- Allievi Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
2 - 1
- Signa
NOVOLI: Nicastro, Raugei, Centelli, Balinca, Calonaci, Sacchetti, Varano, Mocali, Baldini, Caccialupi, Nudo. A disp.: Staton, Maldonado, Nenci. All.: Roberto Mocali.
SIGNA 1914: Binetti, Di Natale, Zanobetti, Balducci, Bounhachem, Carluccio, Bagnini, Corbinelli, Gjikolaj, La Placa, Manzatu. A disp.: Catarzi. All.: Daniele Lippi.
ARBITRO: Catania di Firenze.
RETI: Varano, Manzatu, Nudo.
Quattordicesima vittoria stagionale per il Novoli di mister Mocali che, davanti ai propri sostenitori, batte per 2-1 il Signa, nonostante una doppia inferiorità numerica per buona parte della ripresa. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre non corrono rischi, la sfida aumenta di ritmo e ad affacciarsi con maggior insistenza in avanti è il Novoli che, già nei primi minuti, si rende pericoloso con Baldini senza successo. I padroni di casa continuano però a spingere sino a quando riescono a passare in vantaggio con Varano che, su una splendida palla filtrante di Mocali, si presenta in area e batte Binetti per l'1-0. Il Signa non sta però a guardare e tenta di rispondere colpo su colpo e prima dell'intervallo riesce a ristabilire la parità con Manzatu, abile a sfruttare un cross di Bagnini per trafiggere Nicastro e portare il risultato sull'1-1. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la sfida continua ad essere avvincente. Il Novoli prova ad alzare il proprio baricentro e al 55' torna in vantaggio grazie a Nudo che, con un calcio piazzato dal limite dell'area, prende di sorpresa Binetti anche a causa di una barriera non precisissima che si apre al momento della conclusione. Trovato nuovamente il vantaggio il Novoli avrebbe la possibilità di allungare con le conclusioni di Nenci e Mocali, ma i due giocatori sono imprecisi e sprecano. Per il Novoli la partita si complica pochi istanti dopo, quando Baldini si fa espellere per un fallo di reazione ai danni di un giocatore ospite, seguito a ruota da un compagno anch'esso espulso per proteste. Con due uomini in più il Signa prova a riversarsi in avanti, ma la retroguardia locale chiude bene gli spazi e con maestria difende il risultato sino al triplice fischio arbitrale, assicurando al Novoli una vittoria sofferta e di carattere.
Calciatoripiù: buona prova collettiva per il Signa. Nel Novoli sono da evidenziare le prestazioni di Mocali, Sacchetti, Nenci.
NOVOLI: Nicastro, Raugei, Centelli, Balinca, Calonaci, Sacchetti, Varano, Mocali, Baldini, Caccialupi, Nudo. A disp.: Staton, Maldonado, Nenci. All.: Roberto Mocali. <br >SIGNA 1914: Binetti, Di Natale, Zanobetti, Balducci, Bounhachem, Carluccio, Bagnini, Corbinelli, Gjikolaj, La Placa, Manzatu. A disp.: Catarzi. All.: Daniele Lippi. <br >
ARBITRO: Catania di Firenze. <br >
RETI: Varano, Manzatu, Nudo.
Quattordicesima vittoria stagionale per il Novoli di mister Mocali che, davanti ai propri sostenitori, batte per 2-1 il Signa, nonostante una doppia inferiorità numerica per buona parte della ripresa. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre non corrono rischi, la sfida aumenta di ritmo e ad affacciarsi con maggior insistenza in avanti è il Novoli che, già nei primi minuti, si rende pericoloso con Baldini senza successo. I padroni di casa continuano però a spingere sino a quando riescono a passare in vantaggio con Varano che, su una splendida palla filtrante di Mocali, si presenta in area e batte Binetti per l'1-0. Il Signa non sta però a guardare e tenta di rispondere colpo su colpo e prima dell'intervallo riesce a ristabilire la parità con Manzatu, abile a sfruttare un cross di Bagnini per trafiggere Nicastro e portare il risultato sull'1-1. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la sfida continua ad essere avvincente. Il Novoli prova ad alzare il proprio baricentro e al 55' torna in vantaggio grazie a Nudo che, con un calcio piazzato dal limite dell'area, prende di sorpresa Binetti anche a causa di una barriera non precisissima che si apre al momento della conclusione. Trovato nuovamente il vantaggio il Novoli avrebbe la possibilità di allungare con le conclusioni di Nenci e Mocali, ma i due giocatori sono imprecisi e sprecano. Per il Novoli la partita si complica pochi istanti dopo, quando Baldini si fa espellere per un fallo di reazione ai danni di un giocatore ospite, seguito a ruota da un compagno anch'esso espulso per proteste. Con due uomini in più il Signa prova a riversarsi in avanti, ma la retroguardia locale chiude bene gli spazi e con maestria difende il risultato sino al triplice fischio arbitrale, assicurando al Novoli una vittoria sofferta e di carattere. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona prova collettiva per il Signa. Nel Novoli sono da evidenziare le prestazioni di <b>Mocali, Sacchetti, Nenci</b>.