- Juniores Provinciali GIR.B
- Pratovecchio
-
2 - 0
- Virtus Lignano
PRATOVECCHIO: Danesi 6,5, Mencattini 6, Marchidan Adrian 6,5, Giabbani 8, Vannini 7, Simonetti 7, Tizzano 6,5, Bigoni 7,5, Benucci 7, Mattesini 7, Sestini 7. A disp.: Visani, Checcacci 6,5, Berni 6, Fantechi 6, Massaro 6, Brezzi. All.: Jacopo Landi.
V.LIGNANO: Zurli 6, Milani 6, Santiccioli 5,5, Roggi 6, Biferi 5,5, Marchi 6, Laharach 6, Bennardi 5, Hysenay 6, Lambardi 6, Esposito 5. A disp.: Cotugno 6, Paggini, Brini, Marruchi, Tanaganelli, Polvani. All.: Marco Bolognini.
ARBITRO: Goretti sez.Valdarno.
RETI: Mattesini, Benucci.
Ennesima vittoria della capolista Pratovecchio, al terzo successo consecutivo, su un Lignano apparso nettamente inferiore ai casentinesi. Il risultato di 2 a 0 maturato nei primi 45 minuti appare fin troppo stretto per gli uomini di Landi che si sono divorati almeno quattro palle goal, oltre ad aver colpito una traversa con il sempre valido Tizzano. Inizio in sordina del Pratovecchio che nei primi minuti appare imballato e ben contenuto dalla solida Virtus. Poi entra prepotentemente in azione Benucci, bomber ritrovato, che prima si mangia un incredibile goal poi procura il goal in tap-in di Mattesini e infine conclude con un bellissimo tocco sotto misura un'azione personale. Bravo Benucci a sostenere insieme aTizzano il peso all'attacco, ma bravissimi Bigoni a Giabbani a dominare il centrocampo. In particolare quest'ultimo è stato autore di una prestazione monstre con una quantità infinita di palloni recuperati e poi ben inidirizzati vale a dire quantità + qualità . Veramente bravissimo! Ma tutta la squadra di Landi pare girare bene con la coppia centrale Vannini - Simonetti ben rodata e sicura, fasce laterali con Marchidan Adrian e Sestini da una parte e Mencattini -Tizzano dall'altra in continua propulsione. Nessun pericolo per Danesi (che peraltro festeggiava il suo diciottesimo compleanno.... Auguri!)
Il Lignano è apparso volenteroso ma inferiore ai rossoneri locali in tutti i settori del campo. Buona la direzione di Goretti, favorito dalla correttezza di ambedue le squadre e questo sembra il dato più importante della gara, indipendentemente dal risultato agostico. Il Pratovecchio attende la difficile trasferta di Capolona per confermarsi capolista e comunque appare candidato a svolgere un ruolo di primo piano nel campionato.
DRDAN
PRATOVECCHIO: Danesi 6,5, Mencattini 6, Marchidan Adrian 6,5, Giabbani 8, Vannini 7, Simonetti 7, Tizzano 6,5, Bigoni 7,5, Benucci 7, Mattesini 7, Sestini 7. A disp.: Visani, Checcacci 6,5, Berni 6, Fantechi 6, Massaro 6, Brezzi. All.: Jacopo Landi.<br >V.LIGNANO: Zurli 6, Milani 6, Santiccioli 5,5, Roggi 6, Biferi 5,5, Marchi 6, Laharach 6, Bennardi 5, Hysenay 6, Lambardi 6, Esposito 5. A disp.: Cotugno 6, Paggini, Brini, Marruchi, Tanaganelli, Polvani. All.: Marco Bolognini.<br >
ARBITRO: Goretti sez.Valdarno.<br >
RETI: Mattesini, Benucci.
Ennesima vittoria della capolista Pratovecchio, al terzo successo consecutivo, su un Lignano apparso nettamente inferiore ai casentinesi. Il risultato di 2 a 0 maturato nei primi 45 minuti appare fin troppo stretto per gli uomini di Landi che si sono divorati almeno quattro palle goal, oltre ad aver colpito una traversa con il sempre valido Tizzano. Inizio in sordina del Pratovecchio che nei primi minuti appare imballato e ben contenuto dalla solida Virtus. Poi entra prepotentemente in azione Benucci, bomber ritrovato, che prima si mangia un incredibile goal poi procura il goal in tap-in di Mattesini e infine conclude con un bellissimo tocco sotto misura un'azione personale. Bravo Benucci a sostenere insieme aTizzano il peso all'attacco, ma bravissimi Bigoni a Giabbani a dominare il centrocampo. In particolare quest'ultimo è stato autore di una prestazione monstre con una quantità infinita di palloni recuperati e poi ben inidirizzati vale a dire quantità + qualità . Veramente bravissimo! Ma tutta la squadra di Landi pare girare bene con la coppia centrale Vannini - Simonetti ben rodata e sicura, fasce laterali con Marchidan Adrian e Sestini da una parte e Mencattini -Tizzano dall'altra in continua propulsione. Nessun pericolo per Danesi (che peraltro festeggiava il suo diciottesimo compleanno.... Auguri!)<br >Il Lignano è apparso volenteroso ma inferiore ai rossoneri locali in tutti i settori del campo. Buona la direzione di Goretti, favorito dalla correttezza di ambedue le squadre e questo sembra il dato più importante della gara, indipendentemente dal risultato agostico. Il Pratovecchio attende la difficile trasferta di Capolona per confermarsi capolista e comunque appare candidato a svolgere un ruolo di primo piano nel campionato.
DRDAN