• Giovanissimi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 2 - 3
  • Montelupo


FIRENZE OVEST: Roselli, Martini, Marchese, Cantalupo, Myslihaka, La Mazza, Bartolini, Intorno, Cecchino, Matteuzzi, Leonetti. A disp.: Capecchi, Piazzino, Binchi, Barbzarino, Milani. All.: Alessio Checchi.
MONTELUPO: Nigro, Fani, Trassinelli, Tremolanti, Cecchini, Rosselli, Alderighi, Scannadinari, Tampucci, Marroncini, D'Amico. A disp.: Orlandi, Corti, Di Martino, Simoncini, Martinuzzi, Chellini. All.: Alessandro Batignani.
Arbitro: Romolini di Firenze.

RETI: 7' pt D'Amico, 14' pt Tampucci, 18' pt D'Amico, 27' pt Matteuzzi, 15' st Myslihaka



Partita aperta e combattuta, sabato pomeriggio sul campo di Peretola, tra due squadre che hanno giocato a viso aperto per tutta la durata dell'incontro. Il primo tempo è tutto per il Montelupo, che nel giro di venti minuti riesce ad andare a segno per tre volte e in ogni occasione è evidente l'imprecisione della difesa del Firenze Ovest. Apre le marcature D'Amico, che dal limite dell'area piccola supera il portiere che sbaglia nel rimanere fermo sulla linea di porta. Il Firenze Ovest va alla ricerca del pari, così concede spazi al Montelupo abile a sfruttare il contropiede. E su una ripartenza D'Amico serve davanti al portiere Tampucci per il più facile dei goal. Quattro minuti più tardi è ancora Tampucci, servito da Marroncini, a trovarsi solo davanti al portiere, che anche questa volta non riesce a chiudere lo specchio della porta, e a non sbagliare lo 0 a 3. Il Montelupo così rallenta un po' la pressione e il Firenze Ovest guadagna campo sul finire di primo tempo, riuscendo ad accorciare le distanze grazie a Matteuzzi, che supera Nigro con un bel sinistro a fil di palo dopo una bella azione corale. Nel secondo tempo il Firenze Ovest decide di scendere in campo, cosa che, almeno con la testa, era mancata nella prima frazione di gioco e costringe il Montelupo a stazionare nella propria metà campo. ma ogni sortita s'infrange sulla trequarti avversaria fino al goal di Myslihaka, che mette dentro su calcio d'angolo con un bel colpo di testa. La partita si accende per intensità e agonismo, ma da una parte e dall'altra non si riesce a creare vere occasioni da rete. Così, dopo tre minuti di recupero, finisce il tentativo di rimonta del Firenze Ovest e il Montelupo torna a casa con una bella vittoria. Positiva la direzione arbitrale.

Calciatoripiù: Myslihaka, Matteuzzi (Firenze Ovest), D'Amico, Tampucci, Marconcini (Montelupo).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Roselli, Martini, Marchese, Cantalupo, Myslihaka, La Mazza, Bartolini, Intorno, Cecchino, Matteuzzi, Leonetti. A disp.: Capecchi, Piazzino, Binchi, Barbzarino, Milani. All.: Alessio Checchi.<br >MONTELUPO: Nigro, Fani, Trassinelli, Tremolanti, Cecchini, Rosselli, Alderighi, Scannadinari, Tampucci, Marroncini, D'Amico. A disp.: Orlandi, Corti, Di Martino, Simoncini, Martinuzzi, Chellini. All.: Alessandro Batignani.<br >Arbitro: Romolini di Firenze.<br > RETI: 7' pt D'Amico, 14' pt Tampucci, 18' pt D'Amico, 27' pt Matteuzzi, 15' st Myslihaka Partita aperta e combattuta, sabato pomeriggio sul campo di Peretola, tra due squadre che hanno giocato a viso aperto per tutta la durata dell'incontro. Il primo tempo &egrave; tutto per il Montelupo, che nel giro di venti minuti riesce ad andare a segno per tre volte e in ogni occasione &egrave; evidente l'imprecisione della difesa del Firenze Ovest. Apre le marcature D'Amico, che dal limite dell'area piccola supera il portiere che sbaglia nel rimanere fermo sulla linea di porta. Il Firenze Ovest va alla ricerca del pari, cos&igrave; concede spazi al Montelupo abile a sfruttare il contropiede. E su una ripartenza D'Amico serve davanti al portiere Tampucci per il pi&ugrave; facile dei goal. Quattro minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Tampucci, servito da Marroncini, a trovarsi solo davanti al portiere, che anche questa volta non riesce a chiudere lo specchio della porta, e a non sbagliare lo 0 a 3. Il Montelupo cos&igrave; rallenta un po' la pressione e il Firenze Ovest guadagna campo sul finire di primo tempo, riuscendo ad accorciare le distanze grazie a Matteuzzi, che supera Nigro con un bel sinistro a fil di palo dopo una bella azione corale. Nel secondo tempo il Firenze Ovest decide di scendere in campo, cosa che, almeno con la testa, era mancata nella prima frazione di gioco e costringe il Montelupo a stazionare nella propria met&agrave; campo. ma ogni sortita s'infrange sulla trequarti avversaria fino al goal di Myslihaka, che mette dentro su calcio d'angolo con un bel colpo di testa. La partita si accende per intensit&agrave; e agonismo, ma da una parte e dall'altra non si riesce a creare vere occasioni da rete. Cos&igrave;, dopo tre minuti di recupero, finisce il tentativo di rimonta del Firenze Ovest e il Montelupo torna a casa con una bella vittoria. Positiva la direzione arbitrale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Myslihaka, Matteuzzi (Firenze Ovest), D'Amico, Tampucci, Marconcini (Montelupo).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI