- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
1 - 0
- Pescara
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Faraoni, Ribechini, Bachini, Sacco (85' Marmugi), Ceccarini, Gentili, Baldini (61' Rovai), Cacciapuoti. A disp.: Pannocchi, Maio, Della Bartola, Raimo, Verrillo. All.: Luca Fiasconi.
PESCARA: Kastrani, Colezza, Di Rosa, Bosonin, Di Teodoro, Gabriele, Gelsi (64' Silvestri), Cesca, Cerolini, Riolo (69' Di Battista), Marini. A disp.: Camarlengo, Caltanisetta, Di Giovanni. All.: Luciano Zauri.
ARBITRO: Gianmaria Bertini di Lucca, coad. da Alletti di Empoli e Sbranti di Lucca..
RETI: 48' autorete.
NOTE: ammoniti Faraoni al 57', Di Rosa al 64', Riolo al 67'.
Prova maiuscola del Tuttocuoio che supera di misura il Pescara e conquista la terza posizione di classifica, confermandosi tra le squadre più in forma del girone di ritorno. I locali prendono in mano le redini del gioco e costringono gli ospiti sulla difensiva, riuscendo a creare varie occasioni per il vantaggio. Il Pescara, rispetto ad altre gare, è costretto a tenere il baricentro basso e tenta invano di ripartire in contropiede, senza però avvicinare pericolosamente la porta difesa da Micheli. La migliore occasione del primo tempo è dunque per i neroverdi ed arriva quando Sacco si presenta davanti a Kastrani ma conclude centrale. Prima dell'intervallo da segnalare anche un'altra possibilità per Cacciapuoti, ma l'attaccante di casa non riesce a concludere e la frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la formazione di mister Fiasconi non perde smalto e continua a premere alla ricerca del vantaggio. Al 48' bella azione di contropiede Sacco che, mentre sta per calciare in porta, viene anticipato da un difensore che manda la palla alle spalle del proprio portiere: la sfortunata autorete della compagine ospite vale il meritato vantaggio della squadra di casa. Ci si attende la reazione del Pescara, che però non riesce ad impensierire Micheli e compagni, bravi a cavarsela su alcune situazione da palla inattiva. All'83' Rovai riceve un traversone di Cacciapuoti e svetta di testa ma non riesce a battere il portiere abruzzese. Nei minuti finali il possesso di palla rimane sempre in mano ai locali che dunque amministrano saggiamente il vantaggio fino al triplice fischio, che vale la vittortia numero 10 del loro ottimo campionto. La squadra di Fiasconi conferma di avere la difesa meno battuta del girone e per il gioco e la solidità dimostrata in queste settimane è sicuramente tra le principali pretendenti per guadagnare un posto alla fase finale de campionato. Sabato prossima altra sfida da non perdere per i neroverdi, chiamati a confermarsi anche ad Ascoli.
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Faraoni, Ribechini, Bachini, Sacco (85' Marmugi), Ceccarini, Gentili, Baldini (61' Rovai), Cacciapuoti. A disp.: Pannocchi, Maio, Della Bartola, Raimo, Verrillo. All.: Luca Fiasconi. <br >PESCARA: Kastrani, Colezza, Di Rosa, Bosonin, Di Teodoro, Gabriele, Gelsi (64' Silvestri), Cesca, Cerolini, Riolo (69' Di Battista), Marini. A disp.: Camarlengo, Caltanisetta, Di Giovanni. All.: Luciano Zauri.<br >
ARBITRO: Gianmaria Bertini di Lucca, coad. da Alletti di Empoli e Sbranti di Lucca..<br >
RETI: 48' autorete.<br >NOTE: ammoniti Faraoni al 57', Di Rosa al 64', Riolo al 67'.
Prova maiuscola del Tuttocuoio che supera di misura il Pescara e conquista la terza posizione di classifica, confermandosi tra le squadre più in forma del girone di ritorno. I locali prendono in mano le redini del gioco e costringono gli ospiti sulla difensiva, riuscendo a creare varie occasioni per il vantaggio. Il Pescara, rispetto ad altre gare, è costretto a tenere il baricentro basso e tenta invano di ripartire in contropiede, senza però avvicinare pericolosamente la porta difesa da Micheli. La migliore occasione del primo tempo è dunque per i neroverdi ed arriva quando Sacco si presenta davanti a Kastrani ma conclude centrale. Prima dell'intervallo da segnalare anche un'altra possibilità per Cacciapuoti, ma l'attaccante di casa non riesce a concludere e la frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la formazione di mister Fiasconi non perde smalto e continua a premere alla ricerca del vantaggio. Al 48' bella azione di contropiede Sacco che, mentre sta per calciare in porta, viene anticipato da un difensore che manda la palla alle spalle del proprio portiere: la sfortunata autorete della compagine ospite vale il meritato vantaggio della squadra di casa. Ci si attende la reazione del Pescara, che però non riesce ad impensierire Micheli e compagni, bravi a cavarsela su alcune situazione da palla inattiva. All'83' Rovai riceve un traversone di Cacciapuoti e svetta di testa ma non riesce a battere il portiere abruzzese. Nei minuti finali il possesso di palla rimane sempre in mano ai locali che dunque amministrano saggiamente il vantaggio fino al triplice fischio, che vale la vittortia numero 10 del loro ottimo campionto. La squadra di Fiasconi conferma di avere la difesa meno battuta del girone e per il gioco e la solidità dimostrata in queste settimane è sicuramente tra le principali pretendenti per guadagnare un posto alla fase finale de campionato. Sabato prossima altra sfida da non perdere per i neroverdi, chiamati a confermarsi anche ad Ascoli.