- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Giov.Calciatori
-
1 - 2
- Avanguardia
GIOV.CALCIATORI: Betti, Pestelli, Calderieri, Castagna, Goti, Falzarano, Savi, Verrilli, Zingarello, Lullo, Manuli. A disp. Bonciolini, Sorini, Masotti, Aroldi, Arriu. All.: Bellandi.
AVANGUARDIA:Perrella, Crapa, Evangelisti, Carradori, Bilibani, Nesti, Beqiri, Tonaj, De Giovanni, Chirra, Azzarello. A disp. Tramutola, Poli, Nebbia. All.: Ferrari.
ARBITRO:Panerai di Pistoia
RETI:10' Lullo, 32' Azzarello, 58' Beqiri rig.
NOTE: Espulso: Zingarello. Parziali: 1-0; 1-1; 1-2. Risultato Figc:1-2
Partita avvincente allo Strulli di Monsummano giocata a viso aperto da due squadre, Giovani Calciatori e Avanguardia, che hanno messo in mostra un bel calcio. Gli ospiti partono subito bene con un bel lancio di Crapa da centrocampo all'indirizzo di Beqiri che, beffando la difesa e inserendosi in area, conclude verso la porta difesa da Betti. Il tiro non è però preciso e la sfera termina sul fondo. Le squadre mostrano una bella organizzazione anche se l'Avanguardia sembra mostrare un'agilità nella manovra maggiore rispetto ai Giovani Calciatori. I primi a portarsi in vantaggio sono però i padroni di casa al 10' con una bella conclusione dal limite di Lullo che batte il portiere avversario. I Giovani Calciatori potrebbero incrementare il loro vantaggio grazie a due potenziali occasioni non sfruttate: prima Verrilli poi Zingarello esaltano i riflessi di Perrella bravissimo a salvare la sua porta. Nel secondo tempo di gioco, l'Avanguardia mostra un carattere completamente diverso. Sono proprio i ragazzi di Ferrari a prendere in mano il pallino del gioco e riescono a pareggiare meritatamente al 32'. Un cross di un generoso Beqiri attraversa tutta l'area di rigore e, sulla linea di porta, è Azzarello a insaccare con un colpo di testa a porta sguarnita. D'ora in poi i Giovani Calciatori calano e l'Avanguardia cresce vistosamente. Sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi un paio di volte con Tramutola che non è particolarmente fortunato. Prima una grande parata di Betti poi il palo negano la gioia del gol al giovane attaccante dell'Avanguardia. A una decina di minuti dal termine, i Giovani Calciatori restano in dieci uomini per l'espulsione di Zingarello. Con l'uomo in più l'Avanguardia può controllare la gara con tutta tranquillità. In zona Cesarini l'arbitro concede un generoso rigore agli ospiti che realizzano con Beqiri. Dopo un convincente inizio, i Giovani Calciatori non sono riusciti a chiudere la partita e questo ha favorito gli ospiti. Dopo essersi riorganizzata, l'Avanguardia è riuscita a ribaltare lo svantaggio e portarsi a casa il risultato. Calciatorpiù: Fra i Giovani Calciatori, belle prove di Lullo, autore del gol e di tante belle giocate, e Verrilli che ha mostrato buone doti di impostazione di manovra. Nell'Avanguardia ha brillato il portiere Perrella (migliore in campo) che ha compiuto delle ottime parate. Benissimo anche Azzarello che oltre al gol si è impegnato dal primo all'ultimo minuto.
Federico Giuliani
GIOV.CALCIATORI: Betti, Pestelli, Calderieri, Castagna, Goti, Falzarano, Savi, Verrilli, Zingarello, Lullo, Manuli. A disp. Bonciolini, Sorini, Masotti, Aroldi, Arriu. All.: Bellandi.<br >AVANGUARDIA:Perrella, Crapa, Evangelisti, Carradori, Bilibani, Nesti, Beqiri, Tonaj, De Giovanni, Chirra, Azzarello. A disp. Tramutola, Poli, Nebbia. All.: Ferrari. <br >
ARBITRO:Panerai di Pistoia<br >
RETI:10' Lullo, 32' Azzarello, 58' Beqiri rig.<br >NOTE: Espulso: Zingarello. Parziali: 1-0; 1-1; 1-2. Risultato Figc:1-2
Partita avvincente allo Strulli di Monsummano giocata a viso aperto da due squadre, Giovani Calciatori e Avanguardia, che hanno messo in mostra un bel calcio. Gli ospiti partono subito bene con un bel lancio di Crapa da centrocampo all'indirizzo di Beqiri che, beffando la difesa e inserendosi in area, conclude verso la porta difesa da Betti. Il tiro non è però preciso e la sfera termina sul fondo. Le squadre mostrano una bella organizzazione anche se l'Avanguardia sembra mostrare un'agilità nella manovra maggiore rispetto ai Giovani Calciatori. I primi a portarsi in vantaggio sono però i padroni di casa al 10' con una bella conclusione dal limite di Lullo che batte il portiere avversario. I Giovani Calciatori potrebbero incrementare il loro vantaggio grazie a due potenziali occasioni non sfruttate: prima Verrilli poi Zingarello esaltano i riflessi di Perrella bravissimo a salvare la sua porta. Nel secondo tempo di gioco, l'Avanguardia mostra un carattere completamente diverso. Sono proprio i ragazzi di Ferrari a prendere in mano il pallino del gioco e riescono a pareggiare meritatamente al 32'. Un cross di un generoso Beqiri attraversa tutta l'area di rigore e, sulla linea di porta, è Azzarello a insaccare con un colpo di testa a porta sguarnita. D'ora in poi i Giovani Calciatori calano e l'Avanguardia cresce vistosamente. Sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi un paio di volte con Tramutola che non è particolarmente fortunato. Prima una grande parata di Betti poi il palo negano la gioia del gol al giovane attaccante dell'Avanguardia. A una decina di minuti dal termine, i Giovani Calciatori restano in dieci uomini per l'espulsione di Zingarello. Con l'uomo in più l'Avanguardia può controllare la gara con tutta tranquillità. In zona Cesarini l'arbitro concede un generoso rigore agli ospiti che realizzano con Beqiri. Dopo un convincente inizio, i Giovani Calciatori non sono riusciti a chiudere la partita e questo ha favorito gli ospiti. Dopo essersi riorganizzata, l'Avanguardia è riuscita a ribaltare lo svantaggio e portarsi a casa il risultato. <b>Calciatorpiù</b>: Fra i Giovani Calciatori, belle prove di <b>Lullo</b>, autore del gol e di tante belle giocate, e <b>Verrilli </b>che ha mostrato buone doti di impostazione di manovra. Nell'Avanguardia ha brillato il portiere <b>Perrella </b>(migliore in campo) che ha compiuto delle ottime parate. Benissimo anche <b>Azzarello </b>che oltre al gol si è impegnato dal primo all'ultimo minuto.
Federico Giuliani