• Giovanissimi B GIR.B
  • Pontassieve
  • 3 - 0
  • Incisa


PONTASSIEVE: Negrisolo, Bandini, Boni, Bettoni, Papini, Cannizzaro, Giovacchini, Donnini, Batistini, Gori, Cencetti. A disp.: Bichi, Lazzeri, Ferrara, Di Masi. All.: Alessandro Ceri.

INCISA: Dispensieri, Bellucci, Pesciolini, Romano, Confini, Sereni, Della Marca, Bigi, Fischietti, Becattini, Novacovic. A disp.: Campanile, Anselmi, Fabbri All.: Massimo Meucci.


ARBITRO: De Jacobis sez. Valdarno.


RETI: 8' Batistini, 52' Cencetti, 54' Gori.



Torna alla vittoria la squadra di Ceri dopo le ultime due sfortunate trasferte, e lo fa nel migliore dei modi, dimostrando grande carattere e determinazione. Dal canto suo l'Incisa si ferma dopo quattro vittorie consecutive che l'avevano proiettata a metà classifica; l'impressione è che oggi i ragazzi di Meucci abbiano sofferto molto il pressing attuato costantemente dalla squadra di casa. Pronti via e la partita si fa subito accesa. Gori al 2' ci prova di controbalzo dai 25 metri, ottima è la risposta in angolo di Dispensieri. Poco dopo, al 5', è Cannizzaro ad inserirsi in area e battere a rete, ma la sua conclusione è respinta dall'ottimo estremo ospite. Il vantaggio locale è nell'aria e si concretizza poco dopo: palla in area, Batistini si destreggia nella morsa dei difensori e con un potente destro spedisce in rete. La prima conclusione ospite arriva al 16' su conclusione di Fischietti, con Negrisolo che respinge con affanno in angolo. Verso la fine del primo tempo i locali usufruiscono di un paio di calci d'angolo, ma in mischia è ancora strepitosa la risposta di Dispensieri, di piede, sul tap in di Batistini. Al rientro dagli spogliatoi i biancoblu ospiti hanno subito l'occasione per pareggiare: un errore nel disimpegno di Bandini favorisce Novacovic, che palla al piede entra in area ma da posizione defilata spara fuori dallo specchio. Scampato il pericolo, i locali riprendono in mano la gara con ottimi inserimenti da parte degli esterni, ma la difesa ospite fa buona guardia. Allora ci prova Gori, due volte da calcio piazzato, ma Dispensieri è sempre puntuale. Non è da meno Negrisolo, che poco dopo blocca a terra un diagonale di Della Marca. Poco oltre il 20' il raddoppio della squadra di casa: ottima azione sulla destra e palla che arriva in area dove irrompe l'ottimo Cencetti, il quale anticipa tutti e mette alle spalle del portiere ospite. Palla al centro e dopo due minuti arriva la terza segnatura ad opera di capitan Gori, che con una bellissima punizione dai 25 metri insacca sotto la traversa, dove questa volta Dispensieri non può arrivare. Nella girandola di sostituzioni finale, ottima occasione per Ferrara che da pochi passi manca però di precisione. Al triplice fischio finale fair play fra le due comitive; buona la direzione del sig. De Jacobis.


Calciatoripiù:
nel Pontassieve Batistini, nell'Incisa Dispensieri.

G.M. PONTASSIEVE: Negrisolo, Bandini, Boni, Bettoni, Papini, Cannizzaro, Giovacchini, Donnini, Batistini, Gori, Cencetti. A disp.: Bichi, Lazzeri, Ferrara, Di Masi. All.: Alessandro Ceri. <br >INCISA: Dispensieri, Bellucci, Pesciolini, Romano, Confini, Sereni, Della Marca, Bigi, Fischietti, Becattini, Novacovic. A disp.: Campanile, Anselmi, Fabbri All.: Massimo Meucci. <br > ARBITRO: De Jacobis sez. Valdarno. <br > RETI: 8' Batistini, 52' Cencetti, 54' Gori. Torna alla vittoria la squadra di Ceri dopo le ultime due sfortunate trasferte, e lo fa nel migliore dei modi, dimostrando grande carattere e determinazione. Dal canto suo l'Incisa si ferma dopo quattro vittorie consecutive che l'avevano proiettata a met&agrave; classifica; l'impressione &egrave; che oggi i ragazzi di Meucci abbiano sofferto molto il pressing attuato costantemente dalla squadra di casa. Pronti via e la partita si fa subito accesa. Gori al 2' ci prova di controbalzo dai 25 metri, ottima &egrave; la risposta in angolo di Dispensieri. Poco dopo, al 5', &egrave; Cannizzaro ad inserirsi in area e battere a rete, ma la sua conclusione &egrave; respinta dall'ottimo estremo ospite. Il vantaggio locale &egrave; nell'aria e si concretizza poco dopo: palla in area, Batistini si destreggia nella morsa dei difensori e con un potente destro spedisce in rete. La prima conclusione ospite arriva al 16' su conclusione di Fischietti, con Negrisolo che respinge con affanno in angolo. Verso la fine del primo tempo i locali usufruiscono di un paio di calci d'angolo, ma in mischia &egrave; ancora strepitosa la risposta di Dispensieri, di piede, sul tap in di Batistini. Al rientro dagli spogliatoi i biancoblu ospiti hanno subito l'occasione per pareggiare: un errore nel disimpegno di Bandini favorisce Novacovic, che palla al piede entra in area ma da posizione defilata spara fuori dallo specchio. Scampato il pericolo, i locali riprendono in mano la gara con ottimi inserimenti da parte degli esterni, ma la difesa ospite fa buona guardia. Allora ci prova Gori, due volte da calcio piazzato, ma Dispensieri &egrave; sempre puntuale. Non &egrave; da meno Negrisolo, che poco dopo blocca a terra un diagonale di Della Marca. Poco oltre il 20' il raddoppio della squadra di casa: ottima azione sulla destra e palla che arriva in area dove irrompe l'ottimo Cencetti, il quale anticipa tutti e mette alle spalle del portiere ospite. Palla al centro e dopo due minuti arriva la terza segnatura ad opera di capitan Gori, che con una bellissima punizione dai 25 metri insacca sotto la traversa, dove questa volta Dispensieri non pu&ograve; arrivare. Nella girandola di sostituzioni finale, ottima occasione per Ferrara che da pochi passi manca per&ograve; di precisione. Al triplice fischio finale fair play fra le due comitive; buona la direzione del sig. De Jacobis. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nel Pontassieve <b>Batistini</b>, nell'Incisa <b>Dispensieri.</b> G.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI