- Berretti GIR.C
- Pistoiese
-
0 - 2
- Tuttocuoio
PISTOIESE: Castigli, Innocenti (Raucci), De Vincenti, Agostiniani, Del Bianco, Giannetti, Bortoletti (Palandri), Zoppi, Poggi (Paperett9, Provenzano, Romolini. A disp.: Gandolfi, Raucci, Proto, Palandri, Paperetti, Sanchez, Piscitella. All.: Riccardo Agostiniani.
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta (Gentili), Rinaldi, Faraoni, Ribechini, Bini (Bacci), Baldini, Ceccarini, Rovai, Ghelardoni (Sacco), Cacciapuoti. A disp.: Cosentini, Bacci, Della Bartola, Sacco, Marmugi, Verrillo, Gentili. All.: Luca Fiasconi.
ARBITRO: Mattia Nigro di Prato, coad. da
RETI: 65' e 87' Sacco.
Vittoria esterna di prestigio per il Tuttocuoio che continua a mostrare enormi progressi e batte per due a zero una Pistoiese che compie qualche passo indietro rispetto alle precedenti apparizioni. Nel primo tempo i due portieri rimangono praticamente inoperosi: si registra una leggera supremazia del Tuttocuoio, che però non tira mai pericolosamente e così Castigli non ha difficoltà a tenere inviolata la sua porta fino all'intervallo. Nel secondo tempo si fanno ancora preferire gli ospiti, con i locali che rimangono in dieci per l'espulsione di Agostiniani. Il risultato si sblocca al 65': su un cross dalla destra Rinaldi serve al centro un pallone per il neo entrato Sacco che prova il tiro; il pallone rimbalza su Del Bianco e si insacca in rete per il meritato vantaggio dei neroverdi. All'87' i ragazzi ospiti trovano anche il raddoppio: è sempre Sacco protagonista; infatti il numero 15 raccoglie un cross ed insacca in diagonale mandando il pallone imprendibile alle spalle di Castigli. Anche nei minuti finali non si registra alcun pericolo per Micheli, così al triplice fischio del signor Nigro i locali possono festeggiare una vittoria meritata per quanto fatto vedere durante i novanta minuti. Come detto, piccolo passo indietro per gli arancioni che dovranno cercare il riscatto sabato prossimo ad Aversa.
Calciatoripiù: Sacco col suo ingresso in campo ha cambiato la partita, risultando decisivo con la conclusione che, deviata, porta al vantaggio e col raddoppio; sopra le righe anche Rinaldi tra i ragazzi di mister Fiasconi; per la Pistoiese gara opaca, comunque si è distinto De Vincenti.
PISTOIESE: Castigli, Innocenti (Raucci), De Vincenti, Agostiniani, Del Bianco, Giannetti, Bortoletti (Palandri), Zoppi, Poggi (Paperett9, Provenzano, Romolini. A disp.: Gandolfi, Raucci, Proto, Palandri, Paperetti, Sanchez, Piscitella. All.: Riccardo Agostiniani. <br >TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta (Gentili), Rinaldi, Faraoni, Ribechini, Bini (Bacci), Baldini, Ceccarini, Rovai, Ghelardoni (Sacco), Cacciapuoti. A disp.: Cosentini, Bacci, Della Bartola, Sacco, Marmugi, Verrillo, Gentili. All.: Luca Fiasconi.<br >
ARBITRO: Mattia Nigro di Prato, coad. da<br >
RETI: 65' e 87' Sacco.
Vittoria esterna di prestigio per il Tuttocuoio che continua a mostrare enormi progressi e batte per due a zero una Pistoiese che compie qualche passo indietro rispetto alle precedenti apparizioni. Nel primo tempo i due portieri rimangono praticamente inoperosi: si registra una leggera supremazia del Tuttocuoio, che però non tira mai pericolosamente e così Castigli non ha difficoltà a tenere inviolata la sua porta fino all'intervallo. Nel secondo tempo si fanno ancora preferire gli ospiti, con i locali che rimangono in dieci per l'espulsione di Agostiniani. Il risultato si sblocca al 65': su un cross dalla destra Rinaldi serve al centro un pallone per il neo entrato Sacco che prova il tiro; il pallone rimbalza su Del Bianco e si insacca in rete per il meritato vantaggio dei neroverdi. All'87' i ragazzi ospiti trovano anche il raddoppio: è sempre Sacco protagonista; infatti il numero 15 raccoglie un cross ed insacca in diagonale mandando il pallone imprendibile alle spalle di Castigli. Anche nei minuti finali non si registra alcun pericolo per Micheli, così al triplice fischio del signor Nigro i locali possono festeggiare una vittoria meritata per quanto fatto vedere durante i novanta minuti. Come detto, piccolo passo indietro per gli arancioni che dovranno cercare il riscatto sabato prossimo ad Aversa.<br ><b>
Calciatoripiù: Sacco </b>col suo ingresso in campo ha cambiato la partita, risultando decisivo con la conclusione che, deviata, porta al vantaggio e col raddoppio; sopra le righe anche <b>Rinaldi </b>tra i ragazzi di mister Fiasconi; per la Pistoiese gara opaca, comunque si è distinto <b>De Vincenti</b>.