• Allievi Provinciali GIR.A
  • Bagno a Ripoli
  • 8 - 1
  • Ludus 90 Valle dell Arno


BAGNO A RIPOLI: Papi, Olivieri, Bacci, Driovakh, Maccarone, Alì, Manetti, Pardelli, Chirico, Mugione, D'Aquino. A disp.: Bandini, Bilaghi, Casaglia. All.: Megli.
LUDUS 90: Giorgetti, Chirici, Sarri, Salzano, Alex, Neminaj, Ricther, Drinor, Grassi, Papini, Casini. A disp.: Benini. All.: Pedalino.

RETI: D'Aquino, 4 Mugione, 2 Driovakh, Casaglia, Alex.



E' tempo di pagelle per gli Allievi: promosso a pieni voti il Bagno a Ripoli, capace di raggiungere un terzo posto prestigioso alla fine del torneo; rimandata invece la Ludus, che in questo campionato ha incassato molte sconfitte e una quantità enorme di gol. La partita finale del campionato rispecchia la falsariga di tutta la stagione: Bagno a Ripoli a tratti incantevole dal centrocampo in sù e Ludus con evidenti problemi difensivi. Il risultato che ne matura à un 8 a 1 che lascia poco spazio alle interpretazioni. La grande giornata degli avanti di mister Megli inizia dopo pochi giri di lancetta, con un gol di pregevole fattura di D'Aquino, che al volo di destro trasforma al meglio un traversone dalla destra scaraventando di potenza il pallone sotto la traversa. Il raddoppio arriva di lì a poco con un'altra chicca, un esterno destro di uno scatenato Mugione che scavalca Giorgetti e lo batte per la seconda volta nel giro di pochi minuti. Le occasioni per il Bagno a Ripoli fioccano nella prima frazione, che viene chiusa sul 3 a 0 grazie alla momentanea doppietta di Mugione, che scarta Giorgetti e deposita il pallone nella porta sguarnita. Il secondo tempo è una passerella per i padroni di casa: Driovakh realizza una doppietta, Mugione ne fà altri due e firma così un poker personale che gli fà vincere a man basse la classifica capocannonieri del girone A degli Allievi con numeri CR7 ( 38 gol in campionato in 26 incontri); nel finale c'è anche tempo per il bel gol del nuovo entrato Casaglia, che segna l'ottavo gol. Solo per l'almanacco statistico il gol del Ludus, che trasforma un rigore con Alex. Finisce così la partita, coi ragazzi di casa che festeggiano con staff e parenti il gran campionato fatto, mentre i ragazzi di mister Pedalino chiudono un'annata storta.
Calciatoripiù
: come non premiare Mugione, autentico trascinatore del Bagno a Ripoli in questi 8 mesi con 38 gol in un campionato. Numeri alla mano, il Bagno a Ripoli con lui in campo sa di partire con almeno un gol di vantaggio: un attaccante dal futuro promettente che farà la fortuna della sua squadra. Dietro al successo personale del centravanti di casa c'è però un oliato e spumeggiante meccanismo offensivo dei ragazzi di mister Megli, tutti, nessuno escluso, protagonisti di una stagione al di sopra delle aspettative.

D.N.A. BAGNO A RIPOLI: Papi, Olivieri, Bacci, Driovakh, Maccarone, Al&igrave;, Manetti, Pardelli, Chirico, Mugione, D'Aquino. A disp.: Bandini, Bilaghi, Casaglia. All.: Megli.<br >LUDUS 90: Giorgetti, Chirici, Sarri, Salzano, Alex, Neminaj, Ricther, Drinor, Grassi, Papini, Casini. A disp.: Benini. All.: Pedalino.<br > RETI: D'Aquino, 4 Mugione, 2 Driovakh, Casaglia, Alex. E' tempo di pagelle per gli Allievi: promosso a pieni voti il Bagno a Ripoli, capace di raggiungere un terzo posto prestigioso alla fine del torneo; rimandata invece la Ludus, che in questo campionato ha incassato molte sconfitte e una quantit&agrave; enorme di gol. La partita finale del campionato rispecchia la falsariga di tutta la stagione: Bagno a Ripoli a tratti incantevole dal centrocampo in s&ugrave; e Ludus con evidenti problemi difensivi. Il risultato che ne matura &agrave; un 8 a 1 che lascia poco spazio alle interpretazioni. La grande giornata degli avanti di mister Megli inizia dopo pochi giri di lancetta, con un gol di pregevole fattura di D'Aquino, che al volo di destro trasforma al meglio un traversone dalla destra scaraventando di potenza il pallone sotto la traversa. Il raddoppio arriva di l&igrave; a poco con un'altra chicca, un esterno destro di uno scatenato Mugione che scavalca Giorgetti e lo batte per la seconda volta nel giro di pochi minuti. Le occasioni per il Bagno a Ripoli fioccano nella prima frazione, che viene chiusa sul 3 a 0 grazie alla momentanea doppietta di Mugione, che scarta Giorgetti e deposita il pallone nella porta sguarnita. Il secondo tempo &egrave; una passerella per i padroni di casa: Driovakh realizza una doppietta, Mugione ne f&agrave; altri due e firma cos&igrave; un poker personale che gli f&agrave; vincere a man basse la classifica capocannonieri del girone A degli Allievi con numeri CR7 ( 38 gol in campionato in 26 incontri); nel finale c'&egrave; anche tempo per il bel gol del nuovo entrato Casaglia, che segna l'ottavo gol. Solo per l'almanacco statistico il gol del Ludus, che trasforma un rigore con Alex. Finisce cos&igrave; la partita, coi ragazzi di casa che festeggiano con staff e parenti il gran campionato fatto, mentre i ragazzi di mister Pedalino chiudono un'annata storta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: come non premiare <b>Mugione</b>, autentico trascinatore del Bagno a Ripoli in questi 8 mesi con 38 gol in un campionato. Numeri alla mano, il Bagno a Ripoli con lui in campo sa di partire con almeno un gol di vantaggio: un attaccante dal futuro promettente che far&agrave; la fortuna della sua squadra. Dietro al successo personale del centravanti di casa c'&egrave; per&ograve; un oliato e spumeggiante meccanismo offensivo dei ragazzi di mister Megli, tutti, nessuno escluso, protagonisti di una stagione al di sopra delle aspettative. D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI