• Allievi Provinciali
  • Alta Valdinievole
  • 2 - 1
  • ACQ. S.P. VICO


ALTA VALDINIEVOLE: Leveque, Micheli, Innocenti, Ciampi, Palandri, Arriu, Mochi, Barontini, Gori, Di Galante, Rosellini. A disp.: Piscopo, Marciano, Portaro, Cipriani, Pellegrini. All.: Marino Buffetto.
ACQUACALDA SAN PIETRO A VICO: Marchini, Carrara, Parenti, Pellinacci, Del Carlo, Mazzoni M., Bertolli, Guazzelli, Fabbri, Mazzoni A., Tosi Innocenti. A disp.: Burchietti, Isolani, Giannotti. All.: Gianni Tersigni.

ARBITRO: Scavo di Pistoia.

RETI: Mochi, Barontini, Bertolli .



AAA cercasi svolta nel campionato di Alta Valdinievole e Acquacalda, formazioni ancorate alla deriva degli zero punti in classifica. Ha la meglio la struttura impiantata per l'occasione da Marino Buffetto, i cui ragazzi concedono poco o niente all'avversario. La partita, in realtà si è giocata alla pari, con l'Acquacalda che ha però messo a nudo maggiori problematiche di tenuta mentale e psicologica della partita, attentando spesso cali di tensione e di attenzione da matita rossa. Vince dunque la squadra più continua, passata in vantaggio nella mischia a mò di flipper nell'area di Marchini, e col guizzo decisivo di Mochi. 1-0. Nel primo tempo però, si concentra tutto lo sforzo offensivo dei ragazzi di Tersigni, che riescono a produrre la circostanza utile per il primo gol della stagione. Bertolli ha l'opportunità dell'uno contro uno con Leveque dal disco di gesso, e non sbaglia. 1-1, e parità nuovamente ristabilita. L'Alta Valdinievole non ci sta e ruggisce iniziando il forcing in area avversaria, che durerà per tutto il secondo tempo. Il numero nove Gori calcia verso Marchini, ma la traversa nega e rimanda la gioia del due a uno. Gioia soltanto ritardata, perché Di Galante trova un assist eccelso sopra l'ultimo difensore dell'Acquacalda, Barontini riceve la palla in diagonale e liquida Marchini. 2-1 e festa grande, grandissima per l'Alta Valdinievole, ora a un passo dal primo match da tripla. Nel finale succede poco o niente, eccetto l'espulsione abbastanza dubbia di mister Gianni Tersigni, costretto agli spogliatoi a quindici minuti dalla fine per aver richiamato l'attenzione dell'arbitro su un battibecco fisico, più che verbale, tra due giocatori delle rispettive squadre. Il match scivola senza sussulti al fischio finale, l'Alta Valdinievole centra il grande riscatto. Calciatorepiù: Di Galante (Alta Valdinievole).

ALTA VALDINIEVOLE: Leveque, Micheli, Innocenti, Ciampi, Palandri, Arriu, Mochi, Barontini, Gori, Di Galante, Rosellini. A disp.: Piscopo, Marciano, Portaro, Cipriani, Pellegrini. All.: Marino Buffetto.<br >ACQUACALDA SAN PIETRO A VICO: Marchini, Carrara, Parenti, Pellinacci, Del Carlo, Mazzoni M., Bertolli, Guazzelli, Fabbri, Mazzoni A., Tosi Innocenti. A disp.: Burchietti, Isolani, Giannotti. All.: Gianni Tersigni.<br > ARBITRO: Scavo di Pistoia.<br > RETI: Mochi, Barontini, Bertolli . AAA cercasi svolta nel campionato di Alta Valdinievole e Acquacalda, formazioni ancorate alla deriva degli zero punti in classifica. Ha la meglio la struttura impiantata per l'occasione da Marino Buffetto, i cui ragazzi concedono poco o niente all'avversario. La partita, in realt&agrave; si &egrave; giocata alla pari, con l'Acquacalda che ha per&ograve; messo a nudo maggiori problematiche di tenuta mentale e psicologica della partita, attentando spesso cali di tensione e di attenzione da matita rossa. Vince dunque la squadra pi&ugrave; continua, passata in vantaggio nella mischia a m&ograve; di flipper nell'area di Marchini, e col guizzo decisivo di Mochi. 1-0. Nel primo tempo per&ograve;, si concentra tutto lo sforzo offensivo dei ragazzi di Tersigni, che riescono a produrre la circostanza utile per il primo gol della stagione. Bertolli ha l'opportunit&agrave; dell'uno contro uno con Leveque dal disco di gesso, e non sbaglia. 1-1, e parit&agrave; nuovamente ristabilita. L'Alta Valdinievole non ci sta e ruggisce iniziando il forcing in area avversaria, che durer&agrave; per tutto il secondo tempo. Il numero nove Gori calcia verso Marchini, ma la traversa nega e rimanda la gioia del due a uno. Gioia soltanto ritardata, perch&eacute; Di Galante trova un assist eccelso sopra l'ultimo difensore dell'Acquacalda, Barontini riceve la palla in diagonale e liquida Marchini. 2-1 e festa grande, grandissima per l'Alta Valdinievole, ora a un passo dal primo match da tripla. Nel finale succede poco o niente, eccetto l'espulsione abbastanza dubbia di mister Gianni Tersigni, costretto agli spogliatoi a quindici minuti dalla fine per aver richiamato l'attenzione dell'arbitro su un battibecco fisico, pi&ugrave; che verbale, tra due giocatori delle rispettive squadre. Il match scivola senza sussulti al fischio finale, l'Alta Valdinievole centra il grande riscatto. <b>Calciatorepi&ugrave;: Di Galante</b> (Alta Valdinievole).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI