- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
1 - 2
- Bagno a Ripoli
REGGELLO: Tacconi, Bencini, Pellegrini, Busci, Casini, Cappelloni, Miralli, Romei, Ferrini, Moriani, Focardi. A disp.: Di Monte, Novetati, Fiaschi, D'Agostino. All.: Igor Cavaliere.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Ali, Bacci, Casaglia, Driowach, Maccarrone, Brandini, Manetti, Occhiuzzi, Daquino. A disp.: Olivieri, Viciani, Dilaghi. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Cristian Petrucci della sez. Valdarno.
RETI: Pellegrini, 2 Occhiuzzi.
Il Bagno a Ripoli si impone di misura sul campo della Resco Reggello, col punteggio di 2 a 1, al termine di una partita molto combattuta e rimasta in bilico fino al triplice fischio. Grazie a questo risultato i ragazzi di mister Megli continuano la propria marcia ai piani alti della classifica, facendo un bel balzo in avanti, mentre i padroni di casa subiscono una battuta d'arresto che li costringe a rialzare la testa fin dalla prossima giornata. La prima frazione si apre con il Bagno a Ripoli in evidente stato di grazia, capace di creare occasioni a ripetizione e di impensierire più volte il numero 1 avversario Tacconi. Il vantaggio è nell'aria e, al minuto numero 15, arriva: Occhiuzzi raccoglie palla all'altezza della trequarti campo avversaria, la controlla e lascia partire una gran botta che prima accarezza il palo e poi termina la propria corsa in rete. Il Reggello pare accusare il colpo e non riesce a reagire, così gli ospiti tentano ad ogni modo di chiudere la gara il prima possibile: le azioni da gol dei gialloblu sono molteplici (si registra anche un palo colpito), ma il risultato rimane ancorato all' 1 a 0 e non pare voler cambiare. La svolta arriva comunque pochi secondi dopo: a seguito di un'incomprensione per la battuta di un calcio di punizione in zona difensiva per il Reggello, Occhiuzzi intercetta la palla, si invola a rete e, una volta davanti a Tacconi, lo fredda con un tocco di giustezza. Il direttore di gara manda dunque a prendere un thè caldo per l'intervallo, e dalla pausa paiono beneficiare in particolar modo i locali. I ragazzi allenati da mister Cavaliere rientrano in campo con tutto un altro piglio, aggrediscono gli avversari e li costringono più volte ad errori di misura causati dalla pressione offensiva. Oltre alla pressione, arrivano anche i pericoli dalle parti di Papi: Ferrini, per ben due volte, si libera al tiro e cerca la via del gol, ma una certa dose di imprecisione, abbinata all'abilità del portiere avversario, fanno sì che il tutto termini con un nulla di fatto. Quando mancano 5 minuti al termine la gara viene riaperta: Di Monte dirige al centro un gran pallone sul quale Pellegrini non si lascia pregare e, dopo aver anticipato il proprio marcatore, lo spedisce in rete a botta sicura. Nei minuti finali, però, l'assedio dei padroni di casa non porta i risultati sperati ed il triplice fischio giunge senza che vi siano stati altri sussulti.
Calciatoripiù: Ottima la prova corale del Reggello, capace di impensierire fino all'ultimo il Bagno a Ripoli. Tra gli ospiti, invece, Occhiuzzi è stato decisivo con una splendida doppietta.
REGGELLO: Tacconi, Bencini, Pellegrini, Busci, Casini, Cappelloni, Miralli, Romei, Ferrini, Moriani, Focardi. A disp.: Di Monte, Novetati, Fiaschi, D'Agostino. All.: Igor Cavaliere.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Ali, Bacci, Casaglia, Driowach, Maccarrone, Brandini, Manetti, Occhiuzzi, Daquino. A disp.: Olivieri, Viciani, Dilaghi. All.: Stefano Megli.<br >
ARBITRO: Cristian Petrucci della sez. Valdarno. <br >
RETI: Pellegrini, 2 Occhiuzzi.
Il Bagno a Ripoli si impone di misura sul campo della Resco Reggello, col punteggio di 2 a 1, al termine di una partita molto combattuta e rimasta in bilico fino al triplice fischio. Grazie a questo risultato i ragazzi di mister Megli continuano la propria marcia ai piani alti della classifica, facendo un bel balzo in avanti, mentre i padroni di casa subiscono una battuta d'arresto che li costringe a rialzare la testa fin dalla prossima giornata. La prima frazione si apre con il Bagno a Ripoli in evidente stato di grazia, capace di creare occasioni a ripetizione e di impensierire più volte il numero 1 avversario Tacconi. Il vantaggio è nell'aria e, al minuto numero 15, arriva: Occhiuzzi raccoglie palla all'altezza della trequarti campo avversaria, la controlla e lascia partire una gran botta che prima accarezza il palo e poi termina la propria corsa in rete. Il Reggello pare accusare il colpo e non riesce a reagire, così gli ospiti tentano ad ogni modo di chiudere la gara il prima possibile: le azioni da gol dei gialloblu sono molteplici (si registra anche un palo colpito), ma il risultato rimane ancorato all' 1 a 0 e non pare voler cambiare. La svolta arriva comunque pochi secondi dopo: a seguito di un'incomprensione per la battuta di un calcio di punizione in zona difensiva per il Reggello, Occhiuzzi intercetta la palla, si invola a rete e, una volta davanti a Tacconi, lo fredda con un tocco di giustezza. Il direttore di gara manda dunque a prendere un thè caldo per l'intervallo, e dalla pausa paiono beneficiare in particolar modo i locali. I ragazzi allenati da mister Cavaliere rientrano in campo con tutto un altro piglio, aggrediscono gli avversari e li costringono più volte ad errori di misura causati dalla pressione offensiva. Oltre alla pressione, arrivano anche i pericoli dalle parti di Papi: Ferrini, per ben due volte, si libera al tiro e cerca la via del gol, ma una certa dose di imprecisione, abbinata all'abilità del portiere avversario, fanno sì che il tutto termini con un nulla di fatto. Quando mancano 5 minuti al termine la gara viene riaperta: Di Monte dirige al centro un gran pallone sul quale Pellegrini non si lascia pregare e, dopo aver anticipato il proprio marcatore, lo spedisce in rete a botta sicura. Nei minuti finali, però, l'assedio dei padroni di casa non porta i risultati sperati ed il triplice fischio giunge senza che vi siano stati altri sussulti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prova corale del Reggello, capace di impensierire fino all'ultimo il Bagno a Ripoli. Tra gli ospiti, invece,<b> Occhiuzzi</b> è stato decisivo con una splendida doppietta.