- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 0
- Isolotto
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Ali, Olivieri, Maccarrone, Driouach, D'Aquino, Brandini, Occhiuzzi, Dilaghi, Manetti. A disp.: Rossi, Pardelli, Chirco. All.: Stefano Megli.
ISOLOTTO: Gialingani, Bytyqi, Bagordo, Albonetti, Caciolli, Cecchi, Mustacchio, Grandinetti, Baldini, D'Evangelista, Vanni. A disp.: Samori, Puci. All.: Samuele Boscarini.
ARBITRO: Lopez di Firenze.
RETE: 52' Driouach.
NOTE: Espulso Chirco per somma di ammonizioni.
Domenica di pioggia quella in quel di Via Roma, dove ad affrontarsi sono due squadre con posizioni in classifica ben diverse; il Bagno a Ripoli ambisce alle prime quattro posizioni, mentre l'Isolotto naviga nella parte medio-bassa della classifica. A partire meglio è la formazione casalinga che dagli sviluppi di un calcio d'angolo si trova l'occasione per aprire subito le marcature con Dilaghi che, ben posizionato sul secondo palo, davanti alla porta ormai sguarnita, sbaglia mandando alto. Durante questa prima frazione di gara le occasioni scarseggiano sia da una parte che dall'altra, tranne timide occasioni; da una parte con Maccarrone e con Occhiuzzi, il primo con una conclusione da fuori bloccata da Gialingani e il secondo con un tiro troppo strozzato che termina a lato; dall'altra con capitan D'Evangelista che tenta una conclusione importabile che finisce a lato e poi con Grandinetti che di testa sugli sviluppi di un corner devia ma non verso la porta. Finisce così la prima frazione di gara con poche occasioni degne di nota. Al rientro dagli spogliatoi passano poco più di dieci minuti e la palla arriva a Driouach, che controlla fuori area e con una potente conclusione batte Gialingani scavalcandolo, 1-0. Il gol che sblocca le marcature sembra aprire le strade per un secondo tempo più vivace ma le cose proseguono come nel primo, qualche timida occasione ma senza impensierire nessuno dei due portieri. A metà del secondo tempo il Bagno a Ripoli rimane in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Chirco, il quale era addirittura entrato a partita in corso. La gara ha ben poco altro da dire e termina con la vittoria di misura del Bagno a Ripoli, il quale si rilancia in ottima primi posti.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli una vittoria preziosa con tre punti altrettanto preziosi. Da premiare le prestazioni di Driouach che mette a segno l'unico gol di giornata; Fabbrini, il quale è roccioso in difesa sventando le occasioni avversarie e Ali. Per l'Isolotto buona la prova, peccato per la sconfitta, si premiano le prove di D'Evangelista, il capitano è l'uomo con più classe ed è sempre il più pericoloso; infine buona prova di Grandinetti.
J.T.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Ali, Olivieri, Maccarrone, Driouach, D'Aquino, Brandini, Occhiuzzi, Dilaghi, Manetti. A disp.: Rossi, Pardelli, Chirco. All.: Stefano Megli.<br >ISOLOTTO: Gialingani, Bytyqi, Bagordo, Albonetti, Caciolli, Cecchi, Mustacchio, Grandinetti, Baldini, D'Evangelista, Vanni. A disp.: Samori, Puci. All.: Samuele Boscarini.<br >
ARBITRO: Lopez di Firenze.<br >
RETE: 52' Driouach.<br >NOTE: Espulso Chirco per somma di ammonizioni.
Domenica di pioggia quella in quel di Via Roma, dove ad affrontarsi sono due squadre con posizioni in classifica ben diverse; il Bagno a Ripoli ambisce alle prime quattro posizioni, mentre l'Isolotto naviga nella parte medio-bassa della classifica. A partire meglio è la formazione casalinga che dagli sviluppi di un calcio d'angolo si trova l'occasione per aprire subito le marcature con Dilaghi che, ben posizionato sul secondo palo, davanti alla porta ormai sguarnita, sbaglia mandando alto. Durante questa prima frazione di gara le occasioni scarseggiano sia da una parte che dall'altra, tranne timide occasioni; da una parte con Maccarrone e con Occhiuzzi, il primo con una conclusione da fuori bloccata da Gialingani e il secondo con un tiro troppo strozzato che termina a lato; dall'altra con capitan D'Evangelista che tenta una conclusione importabile che finisce a lato e poi con Grandinetti che di testa sugli sviluppi di un corner devia ma non verso la porta. Finisce così la prima frazione di gara con poche occasioni degne di nota. Al rientro dagli spogliatoi passano poco più di dieci minuti e la palla arriva a Driouach, che controlla fuori area e con una potente conclusione batte Gialingani scavalcandolo, 1-0. Il gol che sblocca le marcature sembra aprire le strade per un secondo tempo più vivace ma le cose proseguono come nel primo, qualche timida occasione ma senza impensierire nessuno dei due portieri. A metà del secondo tempo il Bagno a Ripoli rimane in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Chirco, il quale era addirittura entrato a partita in corso. La gara ha ben poco altro da dire e termina con la vittoria di misura del Bagno a Ripoli, il quale si rilancia in ottima primi posti. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Bagno a Ripoli una vittoria preziosa con tre punti altrettanto preziosi. Da premiare le prestazioni di <b>Driouach </b>che mette a segno l'unico gol di giornata; <b>Fabbrini</b>, il quale è roccioso in difesa sventando le occasioni avversarie e <b>Ali</b>. Per l'Isolotto buona la prova, peccato per la sconfitta, si premiano le prove di <b>D'Evangelista</b>, il capitano è l'uomo con più classe ed è sempre il più pericoloso; infine buona prova di <b>Grandinetti</b>.
J.T.