- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 0
- Grevigiana
ALBERETA SAN SALVI: Casci, Algeri, Marcucci, Petrioli, Faggioli, Bellosi, Pinzauti, Mattolini, Ciardi, Alessi, Vannini. A disp.: De Toni, Bellini, Pastorelli, Laterza, Longinotti. All.: Stefano Arrighetti.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Zappulla, Belli, Baiocchi, Canayunan, Francini, Bellucci, Pistolesi, Castaldo, Ciapi, Franchi. A disp.: Dori, Usaij. All.: Riparbelli.
ARBITRO: Filippo Scorteccia di Firenze.
Termina a reti inviolate il confronto tra Allievi di Albereta San Salvi e Grevigiana, valido per il girone A. Una partita caratterizzata da un campo quasi impraticabile, che reso non poco complicata la costruzione del gioco di entrambe le compagini. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa si presentano con un atteggiamento più aggressivo, mettendo in difficoltà in un paio di occasioni la retroguardia della Grevigiana. Il primo squillo arriva al 10', quando Vannini riceve palla in area ma non riesce a concludere perfettamente a causa soprattutto del campo, pieno di pozze d'acqua. La stessa situazione di ripete al 12', sempre con Vannini che conclude troppo debolmente da posizione defilata, favorendo il comodo intervento di un attento Cotozzoni. Nel finale di primo tempo cominciano a diventare un'arma interessante i calci da fermo e dopo un paio di pericoli da parte della Grevigiana, poco prima dell'intervallo l'Albereta sfiora il vantaggio su corner con Petrioli, il cui colpo di testa termina a lato di un niente. Nella ripresa, quella che rientra in campo è un'altra Grevigiana, più pericolosa e combattiva rispetto al primo tempo. La prima occasione, però, è di marca Albereta, vicina ancora al vantaggio con Mattolini, sempre con un colpo di testa su corner. La formazione ospite, però, comincia a salire col passare dei minuti e al quarto d'ora va ad un passo dal vantaggio con un contropiede di Bellucci, che spreca però tutto calciando sulla traversa a tu per tu con Casci. Scampato il pericolo, l'Albereta torna in avanti e al 62' si divora un'occasione altrettanto nitida con Vannini, che da posizione ravvicinata spara alto sopra la traversa. Al 65' altro legno per la Grevigiana che, complice una carambola fortunosa in area, scheggia il palo con Bellucci, vicinissimo al vantaggio. Nel finale i ritmi calano vistosamente e non si registrano grosse occasioni, con le due compagini che tornano a casa con un buon punto a testa.
Calciatoripiù: Nell'Albereta bravissimi Alessi e Pinzauti. Nella Grevigiana migliore in campo Baiocchi.
ALBERETA SAN SALVI: Casci, Algeri, Marcucci, Petrioli, Faggioli, Bellosi, Pinzauti, Mattolini, Ciardi, Alessi, Vannini. A disp.: De Toni, Bellini, Pastorelli, Laterza, Longinotti. All.: Stefano Arrighetti.<br >GREVIGIANA: Cotozzoni, Zappulla, Belli, Baiocchi, Canayunan, Francini, Bellucci, Pistolesi, Castaldo, Ciapi, Franchi. A disp.: Dori, Usaij. All.: Riparbelli. <br >
ARBITRO: Filippo Scorteccia di Firenze.
Termina a reti inviolate il confronto tra Allievi di Albereta San Salvi e Grevigiana, valido per il girone A. Una partita caratterizzata da un campo quasi impraticabile, che reso non poco complicata la costruzione del gioco di entrambe le compagini. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa si presentano con un atteggiamento più aggressivo, mettendo in difficoltà in un paio di occasioni la retroguardia della Grevigiana. Il primo squillo arriva al 10', quando Vannini riceve palla in area ma non riesce a concludere perfettamente a causa soprattutto del campo, pieno di pozze d'acqua. La stessa situazione di ripete al 12', sempre con Vannini che conclude troppo debolmente da posizione defilata, favorendo il comodo intervento di un attento Cotozzoni. Nel finale di primo tempo cominciano a diventare un'arma interessante i calci da fermo e dopo un paio di pericoli da parte della Grevigiana, poco prima dell'intervallo l'Albereta sfiora il vantaggio su corner con Petrioli, il cui colpo di testa termina a lato di un niente. Nella ripresa, quella che rientra in campo è un'altra Grevigiana, più pericolosa e combattiva rispetto al primo tempo. La prima occasione, però, è di marca Albereta, vicina ancora al vantaggio con Mattolini, sempre con un colpo di testa su corner. La formazione ospite, però, comincia a salire col passare dei minuti e al quarto d'ora va ad un passo dal vantaggio con un contropiede di Bellucci, che spreca però tutto calciando sulla traversa a tu per tu con Casci. Scampato il pericolo, l'Albereta torna in avanti e al 62' si divora un'occasione altrettanto nitida con Vannini, che da posizione ravvicinata spara alto sopra la traversa. Al 65' altro legno per la Grevigiana che, complice una carambola fortunosa in area, scheggia il palo con Bellucci, vicinissimo al vantaggio. Nel finale i ritmi calano vistosamente e non si registrano grosse occasioni, con le due compagini che tornano a casa con un buon punto a testa. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Albereta bravissimi <b>Alessi </b>e <b>Pinzauti</b>. Nella Grevigiana migliore in campo <b>Baiocchi</b>.