- Allievi Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
2 - 0
- Isolotto
GREVIGIANA: Cotozzoni, Zappulla, Sereni, Pistolesi, Canayunan, Baiocchi, Francini, Cambi, Pelli (54' Castaldo), Ciapi, Franchi (76' Bartalesi). A disp.: Anichini, Pampaloni. All.: Stefano Baiocchi.
ISOLOTTO: Galingani, Samori (45' Ribeiro), Caciolli, Albonetti, Indiani (40' Reyes), Cecchi, Bagordo, Bytyqi, Baldini (55' Puci), D'Evangelista, Mustacchio (74' Vanni). All.: Samuele Boscarini.
RETI: 2' Ciapi, 12' Pelli
Incontro dalle occasioni mancate da parte degli ospiti, i locali cinici e determinati ad agguantare i tre punti. Questa può essere la storia flash del match. Al 2' i locali calano il primo carico, Baiocchi e Cambi recuperano un pallone a centrocampo, lo smistano all'esterno, Franchi sul settore sinistro si porta ai venti metri, velenoso tiro all'angolo sinistro di Galingani il quale respinge. Irrompe Ciapi e mette dentro. Gli ospiti cercano di organizzarsi dopo la doccia fredda ma non hanno il tempo, infatti al 12' il duo Francini-Ciapi combina benissimo e imbecca in area l'ariete Pelli che di testa incorna il pregevole assist e mette il raddoppio. I biancorossi prendono le redini del gioco e ottengono un paio d'angoli ma senza molte pretese, l'occasione buona capita al 32' a Baldini con la difesa locale già messa ko da D'Evangelista, ma il centravanti dal settore sinistro sparacchia a lato. L'Isolotto insiste e nel finale della prima parte è Indiani che incoccia male la sfera e la spedisce al lato. Il secondo tempo è molto analogo al primo, ospiti che premono senza idee, Grevigiana rinchiusa, ma attenta sia a non concedere spazi sia pronta per fare ripartenze importanti. Da segnalare che su una punizione di Bytyqi, Caciolli svetta ma spedisce al lato, e su un altro episodio simile nessuno è pronto per sparare in porta. Al 62' è D'Evangelista che prova dai venti metri, Cotozzoni para con tranquillità. Più passa il tempo e più le speranze degli ospiti per riaprire l'incontro diminuiscono, infatti il gioco spesso ristagna a centrocampo e si vedono anche discrete trame di gioco da entrambe le parti; da sottolineare che Franchi, prima di uscire, ha la palla buona per il tris. Per gli ospiti si ripresenta ancora il solito problema: gli ultimi 25 metri sono un vero tabù. I gialloblù trovano una buona vittoria per stare agganciati al gruppo centrale.
Calciatoripiù: Ciapi per aver aperto le danze, Pistolesi e Cambi due colonne nel centrocampo. Per gli ospiti buona la prova di Albonetti nella nuova veste di pilastro davanti alla difesa.
G.C.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Zappulla, Sereni, Pistolesi, Canayunan, Baiocchi, Francini, Cambi, Pelli (54' Castaldo), Ciapi, Franchi (76' Bartalesi). A disp.: Anichini, Pampaloni. All.: Stefano Baiocchi.<br >ISOLOTTO: Galingani, Samori (45' Ribeiro), Caciolli, Albonetti, Indiani (40' Reyes), Cecchi, Bagordo, Bytyqi, Baldini (55' Puci), D'Evangelista, Mustacchio (74' Vanni). All.: Samuele Boscarini.<br >
RETI: 2' Ciapi, 12' Pelli
Incontro dalle occasioni mancate da parte degli ospiti, i locali cinici e determinati ad agguantare i tre punti. Questa può essere la storia flash del match. Al 2' i locali calano il primo carico, Baiocchi e Cambi recuperano un pallone a centrocampo, lo smistano all'esterno, Franchi sul settore sinistro si porta ai venti metri, velenoso tiro all'angolo sinistro di Galingani il quale respinge. Irrompe Ciapi e mette dentro. Gli ospiti cercano di organizzarsi dopo la doccia fredda ma non hanno il tempo, infatti al 12' il duo Francini-Ciapi combina benissimo e imbecca in area l'ariete Pelli che di testa incorna il pregevole assist e mette il raddoppio. I biancorossi prendono le redini del gioco e ottengono un paio d'angoli ma senza molte pretese, l'occasione buona capita al 32' a Baldini con la difesa locale già messa ko da D'Evangelista, ma il centravanti dal settore sinistro sparacchia a lato. L'Isolotto insiste e nel finale della prima parte è Indiani che incoccia male la sfera e la spedisce al lato. Il secondo tempo è molto analogo al primo, ospiti che premono senza idee, Grevigiana rinchiusa, ma attenta sia a non concedere spazi sia pronta per fare ripartenze importanti. Da segnalare che su una punizione di Bytyqi, Caciolli svetta ma spedisce al lato, e su un altro episodio simile nessuno è pronto per sparare in porta. Al 62' è D'Evangelista che prova dai venti metri, Cotozzoni para con tranquillità. Più passa il tempo e più le speranze degli ospiti per riaprire l'incontro diminuiscono, infatti il gioco spesso ristagna a centrocampo e si vedono anche discrete trame di gioco da entrambe le parti; da sottolineare che Franchi, prima di uscire, ha la palla buona per il tris. Per gli ospiti si ripresenta ancora il solito problema: gli ultimi 25 metri sono un vero tabù. I gialloblù trovano una buona vittoria per stare agganciati al gruppo centrale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ciapi</b> per aver aperto le danze,<b> Pistolesi</b> e <b>Cambi</b> due colonne nel centrocampo. Per gli ospiti buona la prova di <b>Albonetti </b>nella nuova veste di pilastro davanti alla difesa.
G.C.