- Allievi Provinciali GIR.A
- Sales
-
3 - 2
- Bagno a Ripoli
SALES: Francini, Innocenti, Pierattini, Fibbi, Zanieri, Bini, Gabbiani, Sciascia, Galeotti, Marashi, Vichi. A disp.: Aloui, Babini, Bargellini, Corsi, Hoffer, Musella. All.: Paolo Ciucchi.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Olivieri, Bacci, Brandini, Maccarrone, Pratesi, D'Aquino, Occhiuzzi, Mugione, De Salvador. A disp.: Dilaghi, Viviani, Chirco, Manetti, Casaglia, Pardelli.
All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Cartagena di Firenze.
RETI: 55' e 61' Vichi, 64' Mugione, 68' Galeotti, 79' Chirco.
Partita combattuta in quel dei Salesiani dove a scontrarsi sono due compagini che negli ultimi anni ci hanno regalato scontri emozionanti; da una parte i padroni di casa che devono rifarsi dopo la brutta sconfitta di Rignano; dall'altra gli ospiti, anch'essi provenienti da una sconfitta, contro l'Alleanza Giovanile.
Nella prima frazione di gara le due squadre si danno vera battaglia e nessuna delle due compagini riesce a dettare legge nella manovra. La prima azione pericolosa è targata Sales, con Marashi che da fuori area tenta di impensierire Papi, ma la conclusione è facile preda di quest'ultimo. Il Bagno a Ripoli si fa vedere in avanti solo al 26' con Mugione, che ben imbeccato da Pratesi, entra in area e tenta la conclusione ma questa finisce a lato di poco. Il primo tempo termina con le due squadre che escono dal terreno di gioco dopo essersela giocata alla pari ed a viso aperto. Nella seconda parte di gara è evidente sin dai primi istanti il calo fisico in mezzo al campo degli ospiti; è proprio da una palla persa a centrocampo che al 55' la Sales parte all'attacco con Vichi, il quale entra in area e batte Papi sul secondo palo, 1-0. Gli ospiti accusano il colpo e la Sales tenta subito di approfittarne, infatti sei minuti più tardi i padroni di casa raddoppiano: sugli sviluppi di un fallo laterale, dall'esterno Galeotti entra in area e serve Vichi, che raccoglie la palla e tira a botta sicura, battendo Papi per la seconda volta, 2-0. Nono gol stagionale per l'attaccante casalingo. Il Bagno a Ripoli, subìto il raddoppio, tenta di farsi vedere in avanti e infatti al 64', dopo un batti e ribatti in area di rigore casalinga, Mugione è il più scaltro di tutti e conclude a rete accorciando le distanze, 2-1 e 28' gol stagionale. La gara sale di intensità ma per gli ospiti il pareggio diventa presto un miraggio, perché al 68' la Sales trova la terza marcatura; Galeotti è furbo nel sfruttare un' indecisione della difesa ripolese che di fatto favorisce l'intervento dell'attaccante, quest'ultimo piazza il pallone nell'angolo alto della porta di Papi per il 3-1. La partita ha ben poco altro da dire se non l'episodio del minuto settantanove, quando Chirco si incarica della battuta di un calcio di punizione, effettuando un cross che attraversa tutta l'area, senza che nessuno lo tocchi e si infila in rete per il definitivo 3-2. Finisce così una bella partita, che regala i tre punti alla squadra di mister Ciucchi; la squadra invece di mister Megli, rimane anche questo weekend a bocca asciutta.
Calciatoripiù: Per la Sales ottima partita giocata ad alti ritmi e con intelligenza, adesso i primi posti sono a portata di mano. Da elogiare le prestazioni di Vichi, il quale mette a segno una doppietta, cinico e spietato; Galeotti, il quale offre una buona gara sia dal punto di vista realizzativo che qualitativo; infine ottima la prova di Fibbi. Per il Bagno a Ripoli non una bella prestazione, secondo tempo in balìa degli avversari, adesso le posizioni cominciano a scendere; da premiare il solito Mugione, che tanta di tenere in piedi la baracca, ci prova ma trova solo un gol; Chirco, buono il suo ingresso a gara in corso, nonostante il risultato ha saputo dare quantità e grinta; infine plauso alla prestazione di Fabbrini.
J.T.
SALES: Francini, Innocenti, Pierattini, Fibbi, Zanieri, Bini, Gabbiani, Sciascia, Galeotti, Marashi, Vichi. A disp.: Aloui, Babini, Bargellini, Corsi, Hoffer, Musella. All.: Paolo Ciucchi.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Olivieri, Bacci, Brandini, Maccarrone, Pratesi, D'Aquino, Occhiuzzi, Mugione, De Salvador. A disp.: Dilaghi, Viviani, Chirco, Manetti, Casaglia, Pardelli.<br >All.: Stefano Megli.<br >
ARBITRO: Cartagena di Firenze.<br >
RETI: 55' e 61' Vichi, 64' Mugione, 68' Galeotti, 79' Chirco.
Partita combattuta in quel dei Salesiani dove a scontrarsi sono due compagini che negli ultimi anni ci hanno regalato scontri emozionanti; da una parte i padroni di casa che devono rifarsi dopo la brutta sconfitta di Rignano; dall'altra gli ospiti, anch'essi provenienti da una sconfitta, contro l'Alleanza Giovanile.<br >Nella prima frazione di gara le due squadre si danno vera battaglia e nessuna delle due compagini riesce a dettare legge nella manovra. La prima azione pericolosa è targata Sales, con Marashi che da fuori area tenta di impensierire Papi, ma la conclusione è facile preda di quest'ultimo. Il Bagno a Ripoli si fa vedere in avanti solo al 26' con Mugione, che ben imbeccato da Pratesi, entra in area e tenta la conclusione ma questa finisce a lato di poco. Il primo tempo termina con le due squadre che escono dal terreno di gioco dopo essersela giocata alla pari ed a viso aperto. Nella seconda parte di gara è evidente sin dai primi istanti il calo fisico in mezzo al campo degli ospiti; è proprio da una palla persa a centrocampo che al 55' la Sales parte all'attacco con Vichi, il quale entra in area e batte Papi sul secondo palo, 1-0. Gli ospiti accusano il colpo e la Sales tenta subito di approfittarne, infatti sei minuti più tardi i padroni di casa raddoppiano: sugli sviluppi di un fallo laterale, dall'esterno Galeotti entra in area e serve Vichi, che raccoglie la palla e tira a botta sicura, battendo Papi per la seconda volta, 2-0. Nono gol stagionale per l'attaccante casalingo. Il Bagno a Ripoli, subìto il raddoppio, tenta di farsi vedere in avanti e infatti al 64', dopo un batti e ribatti in area di rigore casalinga, Mugione è il più scaltro di tutti e conclude a rete accorciando le distanze, 2-1 e 28' gol stagionale. La gara sale di intensità ma per gli ospiti il pareggio diventa presto un miraggio, perché al 68' la Sales trova la terza marcatura; Galeotti è furbo nel sfruttare un' indecisione della difesa ripolese che di fatto favorisce l'intervento dell'attaccante, quest'ultimo piazza il pallone nell'angolo alto della porta di Papi per il 3-1. La partita ha ben poco altro da dire se non l'episodio del minuto settantanove, quando Chirco si incarica della battuta di un calcio di punizione, effettuando un cross che attraversa tutta l'area, senza che nessuno lo tocchi e si infila in rete per il definitivo 3-2. Finisce così una bella partita, che regala i tre punti alla squadra di mister Ciucchi; la squadra invece di mister Megli, rimane anche questo weekend a bocca asciutta. <b>
Calciatoripiù: </b>Per la Sales ottima partita giocata ad alti ritmi e con intelligenza, adesso i primi posti sono a portata di mano. Da elogiare le prestazioni di <b>Vichi</b>, il quale mette a segno una doppietta, cinico e spietato; Galeotti, il quale offre una buona gara sia dal punto di vista realizzativo che qualitativo; infine ottima la prova di <b>Fibbi</b>. Per il Bagno a Ripoli non una bella prestazione, secondo tempo in balìa degli avversari, adesso le posizioni cominciano a scendere; da premiare il solito Mugione, che tanta di tenere in piedi la baracca, ci prova ma trova solo un gol; <b>Chirco, </b>buono il suo ingresso a gara in corso, nonostante il risultato ha saputo dare quantità e grinta; infine plauso alla prestazione di <b>Fabbrini</b>.
J.T.