- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Audace Legnaia
-
3 - 0
- Laurenziana
AUDACE LEGNAIA: Benvenuto, Barzini, Ottanelli, Paluffi, Senatori, Agresti, Pesantini, Signorini, Piani, Bertolli, Caglieri. Entrati: Palchetti, Cei, Fanciullotti, Tamas, Rossi. All.: Luca Nocentini.
LAURENZIANA: Celaj, Lastrucci, Singh, Anastase, Olmi, Silecchia, Baraoumi, Bertoli, Rammeh, Tintori, Bonciani. Entrati: Ceccherelli, Cipolli, Ducceschi, Ugolini. All.: Alberto Veneruso.
ARBITRO: Pastorio di Firenze.
RETI: 8' Caglieri, 19' Bertolli, 45' Signorini.
Una cinica Audace Legnaia prevale nettamente per tre reti a zero su una Laurenziana, al contrario, poco lucida sotto porta. Sono i padroni di casa a mantenere il controllo delle operazioni per quasi l'intera durata del match, con gli ospiti che agiscono di rimessa. Il primo squillo della gara è di marca gialloblu con la conclusione imprecisa di capitan Bertolli su azione di calcio d'angolo. Al 5', un traversone dalla destra innesca l'accorrente Agresti che allarga troppo il suo diagonale. Biancorossi pericolosissimi un minuto dopo con Rammeh, il quale, in fuga solitaria verso la porta, si divora il gol del vantaggio sbagliando la direzione da imprimere al suo colpo sotto. La partita si sblocca a favore dall'Audace al 8', quando Caglieri viene lanciato in profondità e, a tu per tu con Celaj, mette il pallone in rete con un delizioso pallonetto. Le occasioni dei locali sono sempre orchestrate dal tandem Caglieri-Bertolli: al 14' il primo serve il compagno di reparto, la cui palombella termina a lato; sul finale di tempo, Caglieri si trova davanti al portiere avversario e serve Bertolli che deve soltanto mettere la sfera dentro la porta ormai sguarnita. L'ultimo sussulto della prima frazione lo offre, dall'altra parte, ancora Rammeh, il quale si mostra nuovamente in giornata negativa, calciando addosso a Benvenuto nell'uno contro uno decisivo. La ripresa, piuttosto avara di emozioni, offre un'occasione per parte. Per gli ospiti, la punizione dalla metà campo battuta da Baraoumi non viene trattenuta da Benvenuto, ma sulla respinta nessun biancorosso è lesto nel ribadire in rete; per i padroni di casa, un flipper nell'area avversaria fa carambolare la palla fra i piedi di Tamas, il quale però indirizzerà la sua conclusione centralmente. L'ultima frazione di gioco è un po' più vivace della precedente e vede il tris dei gialloblu con Signorini, il quale, servito alla perfezione da Rossi, trafigge Celaj con un destro che si infila tra le gambe del portiere ospite. A pratica acquisita, l'Audace gioca sul velluto: al 47', Fanciullotti non trova la deviazione vincente su un traversone proveniente dalla destra; al 50', Rossi approfitta di un cattivo disimpegno della difesa ospite per far partire un diagonale che sfiora il montante. La Laurenziana rischia il pasticcio quando, su punizione dalla trequarti battuta da Caglieri, Baraoumi devia con la testa verso la sua porta, trovando però l'intervento dell'attento Celaj. L'incontro si chiude con il tentativo sbilenco da parte del solito Caglieri, dopo l'ennesimo errore della retroguardia biancorossa.
Calciatoripiù: il man of the match non può che essere Caglieri, autore di una rete e di un assist.
Andrea Doccula
AUDACE LEGNAIA: Benvenuto, Barzini, Ottanelli, Paluffi, Senatori, Agresti, Pesantini, Signorini, Piani, Bertolli, Caglieri. Entrati: Palchetti, Cei, Fanciullotti, Tamas, Rossi. All.: Luca Nocentini.<br >LAURENZIANA: Celaj, Lastrucci, Singh, Anastase, Olmi, Silecchia, Baraoumi, Bertoli, Rammeh, Tintori, Bonciani. Entrati: Ceccherelli, Cipolli, Ducceschi, Ugolini. All.: Alberto Veneruso.<br >
ARBITRO: Pastorio di Firenze.<br >
RETI: 8' Caglieri, 19' Bertolli, 45' Signorini.
Una cinica Audace Legnaia prevale nettamente per tre reti a zero su una Laurenziana, al contrario, poco lucida sotto porta. Sono i padroni di casa a mantenere il controllo delle operazioni per quasi l'intera durata del match, con gli ospiti che agiscono di rimessa. Il primo squillo della gara è di marca gialloblu con la conclusione imprecisa di capitan Bertolli su azione di calcio d'angolo. Al 5', un traversone dalla destra innesca l'accorrente Agresti che allarga troppo il suo diagonale. Biancorossi pericolosissimi un minuto dopo con Rammeh, il quale, in fuga solitaria verso la porta, si divora il gol del vantaggio sbagliando la direzione da imprimere al suo colpo sotto. La partita si sblocca a favore dall'Audace al 8', quando Caglieri viene lanciato in profondità e, a tu per tu con Celaj, mette il pallone in rete con un delizioso pallonetto. Le occasioni dei locali sono sempre orchestrate dal tandem Caglieri-Bertolli: al 14' il primo serve il compagno di reparto, la cui palombella termina a lato; sul finale di tempo, Caglieri si trova davanti al portiere avversario e serve Bertolli che deve soltanto mettere la sfera dentro la porta ormai sguarnita. L'ultimo sussulto della prima frazione lo offre, dall'altra parte, ancora Rammeh, il quale si mostra nuovamente in giornata negativa, calciando addosso a Benvenuto nell'uno contro uno decisivo. La ripresa, piuttosto avara di emozioni, offre un'occasione per parte. Per gli ospiti, la punizione dalla metà campo battuta da Baraoumi non viene trattenuta da Benvenuto, ma sulla respinta nessun biancorosso è lesto nel ribadire in rete; per i padroni di casa, un flipper nell'area avversaria fa carambolare la palla fra i piedi di Tamas, il quale però indirizzerà la sua conclusione centralmente. L'ultima frazione di gioco è un po' più vivace della precedente e vede il tris dei gialloblu con Signorini, il quale, servito alla perfezione da Rossi, trafigge Celaj con un destro che si infila tra le gambe del portiere ospite. A pratica acquisita, l'Audace gioca sul velluto: al 47', Fanciullotti non trova la deviazione vincente su un traversone proveniente dalla destra; al 50', Rossi approfitta di un cattivo disimpegno della difesa ospite per far partire un diagonale che sfiora il montante. La Laurenziana rischia il pasticcio quando, su punizione dalla trequarti battuta da Caglieri, Baraoumi devia con la testa verso la sua porta, trovando però l'intervento dell'attento Celaj. L'incontro si chiude con il tentativo sbilenco da parte del solito Caglieri, dopo l'ennesimo errore della retroguardia biancorossa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>il man of the match non può che essere <b>Caglieri</b>, autore di una rete e di un assist.
Andrea Doccula