• Allievi B GIR.C
  • Giov. Fucecchio
  • 6 - 0
  • Signa


FUCECCHIO: Vignali, Nieri, Imbriale, Mandorlini, Moriani, Mori, Vanni, Zito, Vaiani, Daddi, Di Maria. A disp.: Scancarello, Boccini, Beconcini, Grilli, Kajushi, Scarpa, Ippolito. All.: Daniele Giani.

SIGNA 1914: Scianna, Finelli, Grasso, Bugi, Agresti, Lippi, Rafik, Mngaru, Grilli, Puccetti, Manetti. A disp.: Allushay, Romeo, Pagano, D'Aiuto. All.: Abe Task.


RETI: 2' e 36' Vaiani, 43' Daddi, 56' Mori, 68' Vanni, 76' Ippolito



Nell'insolito anticipo di sabato 25 Aprile, il Fucecchio liquida con un pesante 6-0 il Signa. Già all'andata gli ospiti avevano subito un'altra sconfitta dai bianconeri, con la differenza che erano riusciti a siglare almeno una rete. Nonostante ciò il Signa è riuscito a rimanere in partita per tutto il primo tempo, andando sotto di due reti, ma senza creare pericoli alla porta di Vignali. Gara che, come si legge nel tabellino dei marcatori, si mette subito a favore del Fucecchio, che già dopo soli 2' trova il primo gol grazie ad una bella triangolazione finalizzata poi da Vaiani. Il Fucecchio continua a fare gioco e creare occasioni da gol, ma fino al 35' non riesce a segnare l'eventuale rete della tranquillità. Superata la soglia dei 35', sessanta secondi più tardi, arriva il bis di Vaiani che manda tutti negli spogliatoi con un vantaggio importante. La ripresa si apre sostanzialmente come la prima frazione di gara; Signa poco attento e Fucecchio subito in gol. Il minuto è il 43' e il marcatore di turno è Daddi. Con questo gol, si spengono anche le poche speranze e avanzate del Signa, che lasciano adesso pieno campo ai ragazzi di mister Giani. Al 56' arriva il poker: Angolo di Vanni, colpo, insolito, di polpaccio di Mori e palla in rete alle spalle di Scianna. Un gol che per esigenze di buon senso chiameremo di fortuna . La partita scorre con altri tentativi dei bianconeri, tant'è che al 68' arriva anche la cinquina, grazie a Vanni, che dopo l'assist a Mori si toglie a soddisfazione di segnare. Prima del triplice fischio finale, c'è spazio anche per il sesto gol siglato dal piccolo a schizofrenico Ippolito. Partite pressoché a senso unico, giocata da due formazioni troppo diverse, sia sul lato organizzativo che sul quello tecnico-tattico. A parte ciò però, preme sottolineare che nonostante un passivo così schiacciante, i ragazzi del Signa hanno dimostrato sempre impegno e dedizione nei confronti di questo sport. Un bellissimo esempio che può fare sicuramente del bene, ad un calcio che molti definiscono malato.

Marshall Peruzzi FUCECCHIO: Vignali, Nieri, Imbriale, Mandorlini, Moriani, Mori, Vanni, Zito, Vaiani, Daddi, Di Maria. A disp.: Scancarello, Boccini, Beconcini, Grilli, Kajushi, Scarpa, Ippolito. All.: Daniele Giani. <br >SIGNA 1914: Scianna, Finelli, Grasso, Bugi, Agresti, Lippi, Rafik, Mngaru, Grilli, Puccetti, Manetti. A disp.: Allushay, Romeo, Pagano, D'Aiuto. All.: Abe Task. <br > RETI: 2' e 36' Vaiani, 43' Daddi, 56' Mori, 68' Vanni, 76' Ippolito Nell'insolito anticipo di sabato 25 Aprile, il Fucecchio liquida con un pesante 6-0 il Signa. Gi&agrave; all'andata gli ospiti avevano subito un'altra sconfitta dai bianconeri, con la differenza che erano riusciti a siglare almeno una rete. Nonostante ci&ograve; il Signa &egrave; riuscito a rimanere in partita per tutto il primo tempo, andando sotto di due reti, ma senza creare pericoli alla porta di Vignali. Gara che, come si legge nel tabellino dei marcatori, si mette subito a favore del Fucecchio, che gi&agrave; dopo soli 2' trova il primo gol grazie ad una bella triangolazione finalizzata poi da Vaiani. Il Fucecchio continua a fare gioco e creare occasioni da gol, ma fino al 35' non riesce a segnare l'eventuale rete della tranquillit&agrave;. Superata la soglia dei 35', sessanta secondi pi&ugrave; tardi, arriva il bis di Vaiani che manda tutti negli spogliatoi con un vantaggio importante. La ripresa si apre sostanzialmente come la prima frazione di gara; Signa poco attento e Fucecchio subito in gol. Il minuto &egrave; il 43' e il marcatore di turno &egrave; Daddi. Con questo gol, si spengono anche le poche speranze e avanzate del Signa, che lasciano adesso pieno campo ai ragazzi di mister Giani. Al 56' arriva il poker: Angolo di Vanni, colpo, insolito, di polpaccio di Mori e palla in rete alle spalle di Scianna. Un gol che per esigenze di buon senso chiameremo di fortuna . La partita scorre con altri tentativi dei bianconeri, tant'&egrave; che al 68' arriva anche la cinquina, grazie a Vanni, che dopo l'assist a Mori si toglie a soddisfazione di segnare. Prima del triplice fischio finale, c'&egrave; spazio anche per il sesto gol siglato dal piccolo a schizofrenico Ippolito. Partite pressoch&eacute; a senso unico, giocata da due formazioni troppo diverse, sia sul lato organizzativo che sul quello tecnico-tattico. A parte ci&ograve; per&ograve;, preme sottolineare che nonostante un passivo cos&igrave; schiacciante, i ragazzi del Signa hanno dimostrato sempre impegno e dedizione nei confronti di questo sport. Un bellissimo esempio che pu&ograve; fare sicuramente del bene, ad un calcio che molti definiscono malato. Marshall Peruzzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI