• Allievi Provinciali GIR.A
  • Grevigiana
  • 0 - 3
  • Bagno a Ripoli


GREVIGIANA: Cotozzoni, Zappulla, Sereni, Anichini, Baiocchi, Bellucci, Francini, Ciapi, Pelli, Cambi, Franchi. A disp.: Pistolesi, Brigadini, Orlandi. All.: Giulio Riparbelli.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Maccarrone, Brandini, Driovac, Alì, Fabbrini, Manetti, Occhiuzzi, Mugione, Pratesi, De Salvador. A disp.: Rossi, Viviani, Dilaghi, D'Aquino, Novara, Bacci. All.: Stefano Megli.

ARBITRO: Petrucci del Valdarno.

RETI: Mugione 2, D'Aquino.



Trionfo ripolese dalle parti di Greve in Chianti, dove la squadra telecomandata da Stefano Megli corre e rincorre all'inseguimento delle prime posizioni. Poco importa se davanti c'è una Grevigiana in buona salute, perché se hai grandi obiettivi devi riuscire a sfornare anche grandi prestazioni. Lo zero a tre di questo sabato è il biglietto da visita col quale il Bagno a Ripoli si presenta al prossimo turno. Proprio i numeri, forse, hanno destato in casa Grevigiana qualche timore, con la squadra di casa troppo molle nel complesso per poter impensierire la corazzata gialloblù. A dir la verità, però, il primo tempo tutta questa differenza non si era vista. Gli ospiti sono pervenuti al vantaggio al minuti venti, quando Mugione spuntava solo soletto sul secondo palo, su calcio d'angolo battuto da Manetti. Il tap-in al volo è roba facile per Mugione, un po' meno facile per Cotozzoni provare a intervenire sulla sfera diretta in rete. La Grevigiana non fa niente nel primo tempo per procurare brividi sulla schiena di Papi, e la prima frazione si chiude con un colpo di testa di Occhiuzzi, neutralizzato da un super intervento di Cotozzoni. Nel secondo tempo il Bagno a Ripoli cambia sinfonia e accelera dimostrando di non voler prolungare troppo la contesa. Manetti sforna assist con costanza impressionante, e D'Aquino fa l'opportunista mettendo in rete il pallone dello zero a due. La terza marcatura è ancora di Mugione, ben pescato a centro area da Manetti, che sale così a tre assist in meno di ottanta minuti. La partita è praticamente finita, ma le emozioni continuano a susseguirsi. Occhiuzzi rinnova il duello con Cotozzoni, ma il desiderio di segnare rimarrà soltanto tale per il centrocampista gialloblù. Da segnalare nel finale la prima vera occasione per la Grevigiana: il subentrante Rossi sbarra la porta in faccia a Pistolesi, anch'egli da poco entrato in campo per cercare di conferire maggiore verve all'attacco di casa. Il Bagno a Ripoli, con le tre reti inflitte alla Grevigiana, aggiorna le statistiche: cinquanta gol in appena quattordici partite. Le dirette avversarie sono avvisate.

Calciatoripiù
: Maccarrone, Mugione (Bagno a Ripoli), Francini (Grevigiana).

GREVIGIANA: Cotozzoni, Zappulla, Sereni, Anichini, Baiocchi, Bellucci, Francini, Ciapi, Pelli, Cambi, Franchi. A disp.: Pistolesi, Brigadini, Orlandi. All.: Giulio Riparbelli. <br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Maccarrone, Brandini, Driovac, Al&igrave;, Fabbrini, Manetti, Occhiuzzi, Mugione, Pratesi, De Salvador. A disp.: Rossi, Viviani, Dilaghi, D'Aquino, Novara, Bacci. All.: Stefano Megli. <br > ARBITRO: Petrucci del Valdarno.<br > RETI: Mugione 2, D'Aquino. Trionfo ripolese dalle parti di Greve in Chianti, dove la squadra telecomandata da Stefano Megli corre e rincorre all'inseguimento delle prime posizioni. Poco importa se davanti c'&egrave; una Grevigiana in buona salute, perch&eacute; se hai grandi obiettivi devi riuscire a sfornare anche grandi prestazioni. Lo zero a tre di questo sabato &egrave; il biglietto da visita col quale il Bagno a Ripoli si presenta al prossimo turno. Proprio i numeri, forse, hanno destato in casa Grevigiana qualche timore, con la squadra di casa troppo molle nel complesso per poter impensierire la corazzata giallobl&ugrave;. A dir la verit&agrave;, per&ograve;, il primo tempo tutta questa differenza non si era vista. Gli ospiti sono pervenuti al vantaggio al minuti venti, quando Mugione spuntava solo soletto sul secondo palo, su calcio d'angolo battuto da Manetti. Il tap-in al volo &egrave; roba facile per Mugione, un po' meno facile per Cotozzoni provare a intervenire sulla sfera diretta in rete. La Grevigiana non fa niente nel primo tempo per procurare brividi sulla schiena di Papi, e la prima frazione si chiude con un colpo di testa di Occhiuzzi, neutralizzato da un super intervento di Cotozzoni. Nel secondo tempo il Bagno a Ripoli cambia sinfonia e accelera dimostrando di non voler prolungare troppo la contesa. Manetti sforna assist con costanza impressionante, e D'Aquino fa l'opportunista mettendo in rete il pallone dello zero a due. La terza marcatura &egrave; ancora di Mugione, ben pescato a centro area da Manetti, che sale cos&igrave; a tre assist in meno di ottanta minuti. La partita &egrave; praticamente finita, ma le emozioni continuano a susseguirsi. Occhiuzzi rinnova il duello con Cotozzoni, ma il desiderio di segnare rimarr&agrave; soltanto tale per il centrocampista giallobl&ugrave;. Da segnalare nel finale la prima vera occasione per la Grevigiana: il subentrante Rossi sbarra la porta in faccia a Pistolesi, anch'egli da poco entrato in campo per cercare di conferire maggiore verve all'attacco di casa. Il Bagno a Ripoli, con le tre reti inflitte alla Grevigiana, aggiorna le statistiche: cinquanta gol in appena quattordici partite. Le dirette avversarie sono avvisate.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Maccarrone, Mugione </b>(Bagno a Ripoli), <b>Francini</b> (Grevigiana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI