- Allievi Provinciali
- Unione Montalbano
-
2 - 1
- Aquila S.Anna
UNIONE MONTALBANO: Giorgetti, Matera, Sansone, Borgioli, Carbone, Cioli, Pocci, Pierozzi, Mancini Matteo, Hamza, Comisso. A disp.: Cecchi, Gambadoro, Ciottoli, Petti. All.: Daniele Borgioli.
AQUILIA SANT'ANNA: Marraccini, Farnesi, Bonaventura, Grossi, Marchi, Giordani, Lencioni, Matteoni, Gronchi, Ben Amor, Marchetti. A disp.: Ramacciotti, Caselli, Nieri, Frati, Tosto, Samri. All.: Costa.
ARBITRO: Madonia di Pistoia.
RETI: Cioli, Pocci, Ben Amor.
La pesante sconfitta subita nella gara di esordio poteva influire negativamente sul morale dei ragazzi di Daniele Borgioli che invece sono stati bravissimi nel ricompattarsi e raccogliere i lati positivi anche dall'otto a zero subito una settimana prima: vittoria di carattere e di cuore per un Unione Montalbano che nel corso della stagione potrà dar noia a tutti. L'Aquila Sant'Anna invece, non è riuscita a mantenere la calma dopo aver realizzato il gol dell'uno a zero come dimostrano le tre espulsioni arrivate nella seconda parte del match. Pronti via ed è l'equilibrio a regnare in campo con gli ospiti che appaiono un po' più propensi al gioco offensivo. Per più di mezz'ora succede poco o nulla poi l'Aquila sfrutta una rimessa laterale battendola velocemente, la palla viene spedita in area dove Ben Amor ha tutto il tempo di battere Giorgetti. Il gol subìto suona come una sveglia per i ragazzi di Borgioli che da questo momento cominciano a macinare gioco e a farsi vedere anche in attaccato. Matteo Mancini si invola verso la porta avversaria, Marchi lo stende e l'arbitro estrae il cartellino rosso per il difensore lucchese. Poi arrivano anche le prime conclusioni a rete per i larcianesi: Hamza spara alto, mentre il tiro di Pocci viene ribattuto. Il Montalbano chiude il primo tempo in attacco e riparte a testa bassa anche nella ripresa. E' al 47' che arriva la rete del pari: buona manovra conclusasi con l'assist di Mancini per Pocci che si inventa un gol da fantascienza. Agguantato il pari e con un uomo in più i padroni di casa cominciano a crederci. Superata l'ora di gioco ecco che Petti si appresta a battere un calcio di punizione dai trenta metri. La conclusione è una botta pazzesca sulla quale Marraccini riesce comunque a farci qualcosa, però sulla ribattuta arriva di gran carriera capitan Cioli che da pochi passi insacca. L'inerzia della gara è tutta dalla parte dei larcianesi che però non chiudono la partita e nel finale rischiano grosso. L'Aquila resta pure in nove per una seconda espulsione ma i lucchesi hanno un gran carattere non molla e conquistano un calcio di rigore. Dagli undici metri parte Gronchi che però spedisce alto. Nel finale c'è tempo solo per terza espulsione ospite e per qualche contropiede da parte dei padroni di casa sempre stoppato dall'attento Marraccini.
Calciatoripiù: nel Montalbano Pocci è stato in assoluto il migliore, buone anche le prove di Petti, Matteo Mancini e Cioli. Nell'Aquila Sant'Anna si è messo in luce Matteoni.
UNIONE MONTALBANO: Giorgetti, Matera, Sansone, Borgioli, Carbone, Cioli, Pocci, Pierozzi, Mancini Matteo, Hamza, Comisso. A disp.: Cecchi, Gambadoro, Ciottoli, Petti. All.: Daniele Borgioli.<br >AQUILIA SANT'ANNA: Marraccini, Farnesi, Bonaventura, Grossi, Marchi, Giordani, Lencioni, Matteoni, Gronchi, Ben Amor, Marchetti. A disp.: Ramacciotti, Caselli, Nieri, Frati, Tosto, Samri. All.: Costa.<br >
ARBITRO: Madonia di Pistoia.<br >
RETI: Cioli, Pocci, Ben Amor.
La pesante sconfitta subita nella gara di esordio poteva influire negativamente sul morale dei ragazzi di Daniele Borgioli che invece sono stati bravissimi nel ricompattarsi e raccogliere i lati positivi anche dall'otto a zero subito una settimana prima: vittoria di carattere e di cuore per un Unione Montalbano che nel corso della stagione potrà dar noia a tutti. L'Aquila Sant'Anna invece, non è riuscita a mantenere la calma dopo aver realizzato il gol dell'uno a zero come dimostrano le tre espulsioni arrivate nella seconda parte del match. Pronti via ed è l'equilibrio a regnare in campo con gli ospiti che appaiono un po' più propensi al gioco offensivo. Per più di mezz'ora succede poco o nulla poi l'Aquila sfrutta una rimessa laterale battendola velocemente, la palla viene spedita in area dove Ben Amor ha tutto il tempo di battere Giorgetti. Il gol subìto suona come una sveglia per i ragazzi di Borgioli che da questo momento cominciano a macinare gioco e a farsi vedere anche in attaccato. Matteo Mancini si invola verso la porta avversaria, Marchi lo stende e l'arbitro estrae il cartellino rosso per il difensore lucchese. Poi arrivano anche le prime conclusioni a rete per i larcianesi: Hamza spara alto, mentre il tiro di Pocci viene ribattuto. Il Montalbano chiude il primo tempo in attacco e riparte a testa bassa anche nella ripresa. E' al 47' che arriva la rete del pari: buona manovra conclusasi con l'assist di Mancini per Pocci che si inventa un gol da fantascienza. Agguantato il pari e con un uomo in più i padroni di casa cominciano a crederci. Superata l'ora di gioco ecco che Petti si appresta a battere un calcio di punizione dai trenta metri. La conclusione è una botta pazzesca sulla quale Marraccini riesce comunque a farci qualcosa, però sulla ribattuta arriva di gran carriera capitan Cioli che da pochi passi insacca. L'inerzia della gara è tutta dalla parte dei larcianesi che però non chiudono la partita e nel finale rischiano grosso. L'Aquila resta pure in nove per una seconda espulsione ma i lucchesi hanno un gran carattere non molla e conquistano un calcio di rigore. Dagli undici metri parte Gronchi che però spedisce alto. Nel finale c'è tempo solo per terza espulsione ospite e per qualche contropiede da parte dei padroni di casa sempre stoppato dall'attento Marraccini. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Montalbano <b>Pocci</b> è stato in assoluto il migliore, buone anche le prove di <b>Petti, Matteo Mancini e Cioli</b>. Nell'Aquila Sant'Anna si è messo in luce <b>Matteoni</b>.