• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Club Sportivo Firenze
  • 1 - 1
  • Affrico


C.S. FIRENZE: Vitelli, Fierli, Martini, El Goutbi, Iuzzolinio, Laura Soliz, Albano, Calabretta, Shyti, Petroziello, Zuniga Pacco. A disp.: Miani, Gomides, Iuzzolino, Flore Mihai. All.: Corti.
AFRICO: Schioppo, Agostini, Becherucci, Bartolini, Gradi, Mascagni, Bernacchioni (67' Sayd), Stolzi, Scardi (35' Ermini), El Sayed, Joita. A disp.: Sayd, Bargi, Ermini. All.: Merlini.

ARBITRO: Lamaj

RETI: 55' Albano, 60' Stolzi.



Partita equilibrata sul campo del motovelodromo tra C.S. Firenze e Africo. Dopo una prima fase di studio, è l'Affrico a rompere gli indugi: al 16' sfiora infatti il goal con Stolzi che, solo davanti al portiere avversario in uscita, calcia alto sopra la traversa. Due minuti più tardi ancora ospiti in attacco: Scardi lanciato in velocità tira in corsa da fuori area sfiorando l'incrocio dei pali. L'occasione più nitida del primo tempo è però per il C.S. Firenze con Albano che al 20' si invola sulla fascia destra entra in area e calcia di potenza cogliendo il palo alla sinistra del portiere dell'Africo. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto entrambe alla ricerca del goal. Al 45' il portiere del C.S. Firenze compie un doppio intervento prodigioso prima su El Sayed che tira a botta sicura a pochi metri dalla porta e pochi secondi dopo deviando sulla linea un pallone sbucato da una mischia. Al 55' però passa il Club in vantaggio grazie a un tiro strepitoso di Albano che da fuori area beffa il portiere ospite. L'Africo ha il merito di non disunirsi e dopo un colpo di testa di Joita finito alto sopra la traversa, al 60' trova il goal del pareggio con Stolzi. Il numero otto ospite si rende protagonista di un'azione personale finalizzata con un tiro da distanza ravvicinata. Finale senza grandi sussulti e squadre che si accontentano del risultato di parità. Il merito all'Africo è stato di non essersi perso d'animo in una situazione di svantaggio. Dall'altra parte il C.S. Firenze mostra notevoli progressi e gioca una delle partite migliori della stagione. Sul piano del gioco e delle occasioni create i padroni di casa meriterebbero qualcosa in più, ma hanno trovato un avversario con personalità e carattere che ha avuto la forza di reagire pareggiando i conti. Se continua su questa strada il C.S. Firenze riuscirà senz'altro ad ottenere la sospirata prima vittoria.

Gianluca Pretorino C.S. FIRENZE: Vitelli, Fierli, Martini, El Goutbi, Iuzzolinio, Laura Soliz, Albano, Calabretta, Shyti, Petroziello, Zuniga Pacco. A disp.: Miani, Gomides, Iuzzolino, Flore Mihai. All.: Corti.<br >AFRICO: Schioppo, Agostini, Becherucci, Bartolini, Gradi, Mascagni, Bernacchioni (67' Sayd), Stolzi, Scardi (35' Ermini), El Sayed, Joita. A disp.: Sayd, Bargi, Ermini. All.: Merlini.<br > ARBITRO: Lamaj<br > RETI: 55' Albano, 60' Stolzi. Partita equilibrata sul campo del motovelodromo tra C.S. Firenze e Africo. Dopo una prima fase di studio, &egrave; l'Affrico a rompere gli indugi: al 16' sfiora infatti il goal con Stolzi che, solo davanti al portiere avversario in uscita, calcia alto sopra la traversa. Due minuti pi&ugrave; tardi ancora ospiti in attacco: Scardi lanciato in velocit&agrave; tira in corsa da fuori area sfiorando l'incrocio dei pali. L'occasione pi&ugrave; nitida del primo tempo &egrave; per&ograve; per il C.S. Firenze con Albano che al 20' si invola sulla fascia destra entra in area e calcia di potenza cogliendo il palo alla sinistra del portiere dell'Africo. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto entrambe alla ricerca del goal. Al 45' il portiere del C.S. Firenze compie un doppio intervento prodigioso prima su El Sayed che tira a botta sicura a pochi metri dalla porta e pochi secondi dopo deviando sulla linea un pallone sbucato da una mischia. Al 55' per&ograve; passa il Club in vantaggio grazie a un tiro strepitoso di Albano che da fuori area beffa il portiere ospite. L'Africo ha il merito di non disunirsi e dopo un colpo di testa di Joita finito alto sopra la traversa, al 60' trova il goal del pareggio con Stolzi. Il numero otto ospite si rende protagonista di un'azione personale finalizzata con un tiro da distanza ravvicinata. Finale senza grandi sussulti e squadre che si accontentano del risultato di parit&agrave;. Il merito all'Africo &egrave; stato di non essersi perso d'animo in una situazione di svantaggio. Dall'altra parte il C.S. Firenze mostra notevoli progressi e gioca una delle partite migliori della stagione. Sul piano del gioco e delle occasioni create i padroni di casa meriterebbero qualcosa in pi&ugrave;, ma hanno trovato un avversario con personalit&agrave; e carattere che ha avuto la forza di reagire pareggiando i conti. Se continua su questa strada il C.S. Firenze riuscir&agrave; senz'altro ad ottenere la sospirata prima vittoria. Gianluca Pretorino




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI