• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Affrico
  • 0 - 4
  • Impruneta Tavarnuzze


AFFRICO: Schioppo, Liberati, Vigiani, Bartolini, Florenzano, Gradi, Vigiani, Perini, Bernacchioni, El Sayed, Joita. A disp. Scardi, Sayd, Chiti. All.: Merlini.
IMPRUNETA: Rogai, Semplici, Bardelli, Signorini, Cerreti, Lala, Fisico, Rulli, Pelli, Bensi, Piazzini. A disp. Bini, Gennari, Dolnskyy. All.: Console Antonio.

ARBITRO: Sara De Michelis di Firenze

RETI: 1', 70' Piazzini, 51' Signorini, 66' Rulli.



Partita che sembrerebbe essere stata senza storia, invece non è stato così, anche se il risultato dice questo. Ma la gara, in verità, è stata a due facce. Infatti nel primo tempo si è visto forse il più bell'Affrico della stagione. Tante azioni belle, buone giocate anche individuali, dominio sugli avversari soprattutto sulle fasce. Unica pecca per la formazione di casa, il non aver concretizzato. Infatti i ragazzi dell'Affrico non sono riusciti a segnare nessuna rete, nonostante le buone occasioni create. In verità le pecche sarebbero due, poiché i padroni di casa hanno subito preso gol al primo minuto, mettendo così già in salita la gara. Bravo è stato il capitano degli ospiti, Piazzini, che appena ricevuta la palla, al limite dell'area, si gira e fa partire un pallonetto su cui il portiere non arriva. Primo tiro prima rete, ma questo serve a scuotere in positivo l'Affrico, che inizia a creare e può recriminare, se non è in vantaggio, per due ingenuità proprie. Nel secondo tempo si immagina una sorta di assalto dei padroni di casa, per cercare quello che non avevano ottenuto nella prima frazione di gioco, ovvero segnare. Ma tutto questo non si verifica, anzi la squadra di casa si spegne, forse stanca. Al contrario gli ospiti si accendono e vedono più vicina la vittoria. Nella seconda frazione arrivano i tre gol finali, che chiudono la gara. Il primo avviene al 51' ed è quello che spezza le gambe agli avversari, a segnarlo ci pensa il centrocampista Signorini, con l'aiuto decisivo di un difensore che devia il tiro. Il secondo è al 66' e porta la firma di Rulli, mentre l'ultimo, che avviene proprio al 70', lo segna dopo molti rimpalli in area, colui che aveva aperto le marcature, ovvero Piazzini.
Calciatorepiù: per l'Impruneta Piazzini: è il capitano, e tocca a lui aprire e chiudere la gara con due bei gol; per l'Affrico Vigiani: sempre pericolose le sue sortite sulla fascia, salta spesso l'uomo e molto spesso mal supportato dai compagni.

Laura Parigi AFFRICO: Schioppo, Liberati, Vigiani, Bartolini, Florenzano, Gradi, Vigiani, Perini, Bernacchioni, El Sayed, Joita. A disp. Scardi, Sayd, Chiti. All.: Merlini.<br >IMPRUNETA: Rogai, Semplici, Bardelli, Signorini, Cerreti, Lala, Fisico, Rulli, Pelli, Bensi, Piazzini. A disp. Bini, Gennari, Dolnskyy. All.: Console Antonio.<br > ARBITRO: Sara De Michelis di Firenze<br > RETI: 1', 70' Piazzini, 51' Signorini, 66' Rulli. Partita che sembrerebbe essere stata senza storia, invece non &egrave; stato cos&igrave;, anche se il risultato dice questo. Ma la gara, in verit&agrave;, &egrave; stata a due facce. Infatti nel primo tempo si &egrave; visto forse il pi&ugrave; bell'Affrico della stagione. Tante azioni belle, buone giocate anche individuali, dominio sugli avversari soprattutto sulle fasce. Unica pecca per la formazione di casa, il non aver concretizzato. Infatti i ragazzi dell'Affrico non sono riusciti a segnare nessuna rete, nonostante le buone occasioni create. In verit&agrave; le pecche sarebbero due, poich&eacute; i padroni di casa hanno subito preso gol al primo minuto, mettendo cos&igrave; gi&agrave; in salita la gara. Bravo &egrave; stato il capitano degli ospiti, Piazzini, che appena ricevuta la palla, al limite dell'area, si gira e fa partire un pallonetto su cui il portiere non arriva. Primo tiro prima rete, ma questo serve a scuotere in positivo l'Affrico, che inizia a creare e pu&ograve; recriminare, se non &egrave; in vantaggio, per due ingenuit&agrave; proprie. Nel secondo tempo si immagina una sorta di assalto dei padroni di casa, per cercare quello che non avevano ottenuto nella prima frazione di gioco, ovvero segnare. Ma tutto questo non si verifica, anzi la squadra di casa si spegne, forse stanca. Al contrario gli ospiti si accendono e vedono pi&ugrave; vicina la vittoria. Nella seconda frazione arrivano i tre gol finali, che chiudono la gara. Il primo avviene al 51' ed &egrave; quello che spezza le gambe agli avversari, a segnarlo ci pensa il centrocampista Signorini, con l'aiuto decisivo di un difensore che devia il tiro. Il secondo &egrave; al 66' e porta la firma di Rulli, mentre l'ultimo, che avviene proprio al 70', lo segna dopo molti rimpalli in area, colui che aveva aperto le marcature, ovvero Piazzini.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: per l'Impruneta <b>Piazzini</b>: &egrave; il capitano, e tocca a lui aprire e chiudere la gara con due bei gol; per l'Affrico <b>Vigiani</b>: sempre pericolose le sue sortite sulla fascia, salta spesso l'uomo e molto spesso mal supportato dai compagni. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI