- Allievi Regionali GIR.B
- Sauro Rispescia
-
1 - 0
- Valentino Mazzola
SAURORISPESCIA: Cogno, Fuschi, Iazzetta, Venturelli, Lanzieri, Troiano, Cicerchia, Biancalani, Nigido, Corradi, Bianchi. A disp.: Maccarucci, Melfi, Laiolo, Cervetti, Capitani, D'Ovidio, Muja. All.: Cristiano Papini.
VAL.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Poggialini, Zacchei, Njinkeu, Barbucci, Vichi, Pasquinuzzi, Cirillo, Batignani, Frati. A disp.: Cappelli, Albertini, Brizzi, Lekeune, Albertini, Vegni. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Giancarlo Palumbo di Grosseto.
RETE: 55' Carboni.
Prima vittoria in campionato per il Saurorispescia di mister Cristiano Papini: dopo la sconfitta subita a Ponsacco all'esordio, la formazione grossetana batte di misura il Valentino Mazzola, al termine di una gara tirata. Il Valentino Mazzola di mister Muca esce sconfitto dal campo di via Adda, ma conferma di essere ben messa in campo e ricca di qualità. Nei primi minuti partono forte i senesi che costringono i locali sulla difensiva, senza consentire loro di rendersi pericolosi in avanti. La formazione di casa stringe i denti, se la cava bene in fase difensiva e, senza correre grandissimi rischi in difesa, comincia a venire fuori alla distanza. Anche se la formazione locale cresce col passare dei minuti, i due portieri rimangono inoperosi fino all'intervallo e la prima frazione si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo parte ancora forte il Mazzola che preme alla ricerca del vantaggio senza però trovare molti sbocchi. Mister Papini opera il primo cambio ed inserisce il rapido Laiolo (inserendolo nel ruolo di attaccante) al posto di Nigido e il copione del match cambia subito. Il neo entrato infatti dà più profondità al Saurorispescia, che comunque a diventare più incisivo in attacco. Al 55' Venturelli serve un bel pallone tra i due centrali, la palla giunge a Corradi che riesce a superare Florindi con un tiro secco ed imparabile. Dopo aver subito lo svantaggio, il Mazzola si disunisce un po', ma cerca ugualmente il pareggio con alcuni palloni pericolosi serviti nell'area dell'attento Cogno. Il Saurorispescia però si difende bene e non rinuncia a tentare alcune sortite in contropiede. L'occasione per raddoppiare capita prima a Venturelli il cui tentativo colpisce però l'incrocio dei pali. Dopo un'ottima occasione per Cervetti, Laiolo si presenta solo davanti al portiere non riesce a concludere. Nel finale il direttore di gara decreta in favore dei locali un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore senese ai danni di Laiolo. Dagli undici metri batte Cervetti ma Florindi riesce a parare. Al 75' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di capitan Pasquinuzzi (somma di ammonizioni), poi nel recupero non c'è spazio per altre emozioni, così al triplice fischio del signor Palumbo i tre punti vanno alla squadra di casa.
Calciatoripiù: Nijnkeu (V.Mazzola); Venturelli (Saurorispescia).
SAURORISPESCIA: Cogno, Fuschi, Iazzetta, Venturelli, Lanzieri, Troiano, Cicerchia, Biancalani, Nigido, Corradi, Bianchi. A disp.: Maccarucci, Melfi, Laiolo, Cervetti, Capitani, D'Ovidio, Muja. All.: Cristiano Papini. <br >VAL.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Poggialini, Zacchei, Njinkeu, Barbucci, Vichi, Pasquinuzzi, Cirillo, Batignani, Frati. A disp.: Cappelli, Albertini, Brizzi, Lekeune, Albertini, Vegni. All.: Alfons Muca. <br >
ARBITRO: Giancarlo Palumbo di Grosseto.<br >
RETE: 55' Carboni.
Prima vittoria in campionato per il Saurorispescia di mister Cristiano Papini: dopo la sconfitta subita a Ponsacco all'esordio, la formazione grossetana batte di misura il Valentino Mazzola, al termine di una gara tirata. Il Valentino Mazzola di mister Muca esce sconfitto dal campo di via Adda, ma conferma di essere ben messa in campo e ricca di qualità. Nei primi minuti partono forte i senesi che costringono i locali sulla difensiva, senza consentire loro di rendersi pericolosi in avanti. La formazione di casa stringe i denti, se la cava bene in fase difensiva e, senza correre grandissimi rischi in difesa, comincia a venire fuori alla distanza. Anche se la formazione locale cresce col passare dei minuti, i due portieri rimangono inoperosi fino all'intervallo e la prima frazione si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte ancora forte il Mazzola che preme alla ricerca del vantaggio senza però trovare molti sbocchi. Mister Papini opera il primo cambio ed inserisce il rapido Laiolo (inserendolo nel ruolo di attaccante) al posto di Nigido e il copione del match cambia subito. Il neo entrato infatti dà più profondità al Saurorispescia, che comunque a diventare più incisivo in attacco. Al 55' Venturelli serve un bel pallone tra i due centrali, la palla giunge a Corradi che riesce a superare Florindi con un tiro secco ed imparabile. Dopo aver subito lo svantaggio, il Mazzola si disunisce un po', ma cerca ugualmente il pareggio con alcuni palloni pericolosi serviti nell'area dell'attento Cogno. Il Saurorispescia però si difende bene e non rinuncia a tentare alcune sortite in contropiede. L'occasione per raddoppiare capita prima a Venturelli il cui tentativo colpisce però l'incrocio dei pali. Dopo un'ottima occasione per Cervetti, Laiolo si presenta solo davanti al portiere non riesce a concludere. Nel finale il direttore di gara decreta in favore dei locali un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore senese ai danni di Laiolo. Dagli undici metri batte Cervetti ma Florindi riesce a parare. Al 75' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di capitan Pasquinuzzi (somma di ammonizioni), poi nel recupero non c'è spazio per altre emozioni, così al triplice fischio del signor Palumbo i tre punti vanno alla squadra di casa.<br ><b>
Calciatoripiù: Nijnkeu </b>(V.Mazzola); Venturelli (Saurorispescia).