- Allievi Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
5 - 2
- Settignanese
FIRENZE OVEST: Roselli, Di Vico, Recordi, Banchi, Krasniqi, Vittimberga, Anez Torrez, Moccia, Lorini, Bifulco, Drovandi. A disp.: Benassai, Ermini, Nustri, Melani, Moletta, Bourezza, Staderini, Torelli. All.: Riccardo Secci.
SETTIGNANESE: Marescotti, Casini, Sina, Vignaroli, Zoli, Malenchini, Misseri, Grillo, Berarducci, Camassa, Becagli. A disp.: Malva, Samuelli, Masini. All.: Battaglia.
ARBITRO: Cherkaoui di Firenze.
RETI: Lorini, Drovandi, Berarducci, autogol (pro F.O.), Bifulco, Staderini, Sina (rig.).
Il Firenze Ovest non molla la presa nei confronti del Santa Firmina, dell'Atletica Castello e della Fortis Juventus, con l'intento di conquistare un posto per la Coppa Toscana che in questo momento si trova ad un solo punto di distacco. Per continuare ad inseguire il proprio obbiettivo i ragazzi di mister Secci avevano solamente la possibilità di conquistare i tre punti, risultato raggiunto grazie ad un netto 5-2 che ha piegato il fanalino di coda Settignanese. I padroni di casa partono col piede giusto e dopo appena due minuti sbloccano la sfida grazie a Lorini che, servito in area, controlla la sfera, si gira e calcia verso l'angolino basso, battendo l'incolpevole Marescotti. La Settignanese non sembra essere entrata in campo col piglio giusto e difatti al 5' subisce anche il raddoppio locale. La rete del 2-0 porta la firma di Drovandi, abile a sfruttare un passaggio di Di Vico per accentrarsi e trafiggere Marescotti sul palo più lontano. In svantaggio di due reti la compagine di mister Battaglia ha una reazione d'orgoglio e dopo aver colpito una traversa con Camassa, si rendono nuovamente insidiosi trovando un gol che però viene annullato per fuorigioco dal direttore di gara. La squadra rossonera però non demorde e al 33' accorcia le distanze per mezzo di Berarducci, bravissimo nel battere Roselli con un pallonetto chirurgico. Subito il gol il Firenze Ovest alza nuovamente il proprio baricentro e dopo appena due minuti ristabilisce la due reti di differenza per mezzo di una sfortunata autorete di un giocatore ospite che devia nella propri porta un cross di Bifulco. A pochi secondi dall'intervallo lo stesso Bifulco va a segno con un tiro potente sul primo palo, che vale il momentaneo 4-1. Nella ripresa la sfida viene disputata dalle due squadre su ritmi più blandi, anche se a rendersi maggiormente pericolosa è la Settignanese che colpisce un palo con Berarducci e un incrocio dei pali con Grillo. I padroni di casa però non si lasciano sorprendere e calano la manita con Staderini, impeccabile nel superare Marescotti con un tiro ravvicinato. Nel finale Sina trasforma con freddezza un calcio di rigore in favore degli ospiti, rendendo meno amara la sconfitta alla propria squadra e sancendo il definitivo 5-2 con il quale il Firenze Ovest rimane in corsa per la Coppa Toscana.
Calciatoripiù: nel Firenze Ovest ottima la prova di Drovandi, mentre per gli ospiti vanno menzionati Berarducci, Misseri e Becagli, ultimi a mollare.
FIRENZE OVEST: Roselli, Di Vico, Recordi, Banchi, Krasniqi, Vittimberga, Anez Torrez, Moccia, Lorini, Bifulco, Drovandi. A disp.: Benassai, Ermini, Nustri, Melani, Moletta, Bourezza, Staderini, Torelli. All.: Riccardo Secci. <br >SETTIGNANESE: Marescotti, Casini, Sina, Vignaroli, Zoli, Malenchini, Misseri, Grillo, Berarducci, Camassa, Becagli. A disp.: Malva, Samuelli, Masini. All.: Battaglia. <br >
ARBITRO: Cherkaoui di Firenze. <br >
RETI: Lorini, Drovandi, Berarducci, autogol (pro F.O.), Bifulco, Staderini, Sina (rig.).
Il Firenze Ovest non molla la presa nei confronti del Santa Firmina, dell'Atletica Castello e della Fortis Juventus, con l'intento di conquistare un posto per la Coppa Toscana che in questo momento si trova ad un solo punto di distacco. Per continuare ad inseguire il proprio obbiettivo i ragazzi di mister Secci avevano solamente la possibilità di conquistare i tre punti, risultato raggiunto grazie ad un netto 5-2 che ha piegato il fanalino di coda Settignanese. I padroni di casa partono col piede giusto e dopo appena due minuti sbloccano la sfida grazie a Lorini che, servito in area, controlla la sfera, si gira e calcia verso l'angolino basso, battendo l'incolpevole Marescotti. La Settignanese non sembra essere entrata in campo col piglio giusto e difatti al 5' subisce anche il raddoppio locale. La rete del 2-0 porta la firma di Drovandi, abile a sfruttare un passaggio di Di Vico per accentrarsi e trafiggere Marescotti sul palo più lontano. In svantaggio di due reti la compagine di mister Battaglia ha una reazione d'orgoglio e dopo aver colpito una traversa con Camassa, si rendono nuovamente insidiosi trovando un gol che però viene annullato per fuorigioco dal direttore di gara. La squadra rossonera però non demorde e al 33' accorcia le distanze per mezzo di Berarducci, bravissimo nel battere Roselli con un pallonetto chirurgico. Subito il gol il Firenze Ovest alza nuovamente il proprio baricentro e dopo appena due minuti ristabilisce la due reti di differenza per mezzo di una sfortunata autorete di un giocatore ospite che devia nella propri porta un cross di Bifulco. A pochi secondi dall'intervallo lo stesso Bifulco va a segno con un tiro potente sul primo palo, che vale il momentaneo 4-1. Nella ripresa la sfida viene disputata dalle due squadre su ritmi più blandi, anche se a rendersi maggiormente pericolosa è la Settignanese che colpisce un palo con Berarducci e un incrocio dei pali con Grillo. I padroni di casa però non si lasciano sorprendere e calano la manita con Staderini, impeccabile nel superare Marescotti con un tiro ravvicinato. Nel finale Sina trasforma con freddezza un calcio di rigore in favore degli ospiti, rendendo meno amara la sconfitta alla propria squadra e sancendo il definitivo 5-2 con il quale il Firenze Ovest rimane in corsa per la Coppa Toscana. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Ovest ottima la prova di <b>Drovandi</b>, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Berarducci, Misseri </b>e <b>Becagli</b>, ultimi a mollare.