- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Ponte a Elsa
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
PONTE A ELSA: Marcucci, Daini, Giomarelli, Mannini, Scarselli, Moreschi, Baccifava, Talini, Spalletti, Mignacca, Bruia, Scali, Lenti. All.: Menichetti.
IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Innocenti, Lo Vecchio, Casini, Olivieri, Basegni, Sorbelli, Formosa, Raciti, Maier, Vieri, Fagioli, Zogu. All.: Morelli.
RETI: Raciti, Innocenti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1
L'Impruneta espugna il difficile campo del Ponte a Elsa con un 2-0 che lascia qualche rammarico alla squadra di casa rea per non essere stata abbastanza concreta in prossimità della porta avversaria. La squadra di Menichetti infatti inizia bene nel primo tempo sfiorando in due occasioni anche il vantaggio con i tentativi imprecisi di Moreschi e Talini. L'Impruneta da par suo non si lascia intimidire e costruisce anch'essa qualche grattacapo alla difesa locale già nella prima frazione. Ma è nel secondo tempo che i ragazzi di mister Morelli danno il meglio di sé, sfruttando al meglio la vivacità sulla sinistra di un Formosa davvero in gran giornata. È proprio da una sua incursione che scaturisce il gol che sblocca la partita. L'esterno di sinistra mette dentro un cross velenoso che la difesa non riesce a liberare, sulla palla vagante si fionda come un falco Raciti che sfrutta il suo opportunismo nel migliore dei modi siglando l'1-0. Nel terzo tempo la partita si fa più equilibrata e ricca di capovolgimenti di fronte. Su uno di questi contropiedi Innocenti ruba palla e scambia con Olivieri, prima di dribblare a rientrare il diretto avversario e mettere la sfera sul palo lungo dove il portiere avversario non può arrivare, per il gol che di fatto chiude la partita. Nei minuti finali infatti la squadra di casa prova ad esercitare una certa pressione, ma la difesa ospite fa buona guardia portandosi a casa l'intero bottino.
Calciatoripiù: Lo Vecchio, Maier e Formosa (Impruneta Tav.); Giomarelli, Talini e Moreschi (Ponte a Elsa).
PONTE A ELSA: Marcucci, Daini, Giomarelli, Mannini, Scarselli, Moreschi, Baccifava, Talini, Spalletti, Mignacca, Bruia, Scali, Lenti. All.: Menichetti. <br >IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Innocenti, Lo Vecchio, Casini, Olivieri, Basegni, Sorbelli, Formosa, Raciti, Maier, Vieri, Fagioli, Zogu. All.: Morelli. <br >
RETI: Raciti, Innocenti.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1
L'Impruneta espugna il difficile campo del Ponte a Elsa con un 2-0 che lascia qualche rammarico alla squadra di casa rea per non essere stata abbastanza concreta in prossimità della porta avversaria. La squadra di Menichetti infatti inizia bene nel primo tempo sfiorando in due occasioni anche il vantaggio con i tentativi imprecisi di Moreschi e Talini. L'Impruneta da par suo non si lascia intimidire e costruisce anch'essa qualche grattacapo alla difesa locale già nella prima frazione. Ma è nel secondo tempo che i ragazzi di mister Morelli danno il meglio di sé, sfruttando al meglio la vivacità sulla sinistra di un Formosa davvero in gran giornata. È proprio da una sua incursione che scaturisce il gol che sblocca la partita. L'esterno di sinistra mette dentro un cross velenoso che la difesa non riesce a liberare, sulla palla vagante si fionda come un falco Raciti che sfrutta il suo opportunismo nel migliore dei modi siglando l'1-0. Nel terzo tempo la partita si fa più equilibrata e ricca di capovolgimenti di fronte. Su uno di questi contropiedi Innocenti ruba palla e scambia con Olivieri, prima di dribblare a rientrare il diretto avversario e mettere la sfera sul palo lungo dove il portiere avversario non può arrivare, per il gol che di fatto chiude la partita. Nei minuti finali infatti la squadra di casa prova ad esercitare una certa pressione, ma la difesa ospite fa buona guardia portandosi a casa l'intero bottino. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lo Vecchio, Maier</b> e <b>Formosa </b>(Impruneta Tav.); <b>Giomarelli</b>, <b>Talini </b>e <b>Moreschi </b>(Ponte a Elsa).