- Allievi Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 0
- Belmonte Antella Grassina
FIRENZE OVEST: Roselli, Nustri, Di Vico, Banchi, Ridolfi, Vittimberga, Anez Torrez, Moccia, Lorini, Drovandi, Bourezza. A disp.: Benassai, Bifulco, Bonini, Krasniqi, Monetta, Recordi, Torelli, Melani. All.: Riccardo Secci.
BELMONTE: Pazzagli, Santangeli, Cecconi, Magnolfi, Conti, Gori, Lombardi, Tonnesi, Moschini, El Allam, Baluganti. A disp.: Barbieri, Barucci, Hajdari, Zampoli, Morelli. All.: Stefano Storni.
ARBITRO: Razvan Ionut Ciuca di Firenze.
RETI: 60' Di Vico, 67' Drovandi, 75' Monetta.
Dopo il buon pareggio di settimana scorsa in casa del Santa Firmina, il Firenze Ovest torna al successo vincendo con un secco 3-0 contro il Belmonte. Prestazione decisamente convincente da parte della compagine di mister Riccardo Secci, che grazie ad un gran secondo tempo ha la meglio su un Belmonte sotto tono. Nel primo tempo gara molto tattica, con entrambe le compagini che provano in qualche modo a fare gioco, pur senza creare grosse palle gol. Gli unici squilli arrivano con soluzioni dalla distanza. Per il Firenze Ovest ci pensano Drovandi e Moccia a scaldare i guantoni di Pazzagli, attento a respingere i tentativi dei giocatori avversari. Nel finale di primo tempo il Belmonte risponde con alcune azioni in velocità di El Allam e Baluganti, che però non riescono a capitalizzare le proprie occasioni, tanto che il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa mister Secci cambia il volto alla propria squadra, passando ad un più offensivo 4-3-3 e la mossa si rivela decisiva. Dopo una prima parte di secondo tempo in equilibrio, infatti, ci pensa Alessio Di Vico a sbloccare il risultato con violento tiro in corsa dopo che Pazzagli s'era opposto in un primo momento alla conclusione di Lorini. La fiammata di Di Vico cambia il volto al match, con il Firenze Ovest che prende in mano le redini del gioco. Il Belmonte sembra accusare il colpo e al 67' ci pensa Drovandi, sulla spizzata di Torelli, a impattare al meglio il pallone e a spedirlo alle spalle di Pazzagli per il 2-0 locale. Nel finale il Belmonte prova a riversarsi in avanti alla ricerca dell'episodio giusto per riaprire la gara, ma al 75' ci pensa Monetta a spegnere sul nascere le velleità di rimonta ospiti con il gol del 3-0, che arriva con un mancino da fuori area che non lascia scampo a Pazzagli. Per il Firenze Ovest sono tre punti importantissimi, che portano in dote l'ottavo successo in stagione per Riccardo Secci e i suoi ragazzi, mentre per il Belmonte ci sarà modo di riscattarsi già a partire dal prossimo impegno contro la Settignanese.
Calciatoripiù: nel Firenze Ovest spiccano le prove di Nustri e Moccia.
FIRENZE OVEST: Roselli, Nustri, Di Vico, Banchi, Ridolfi, Vittimberga, Anez Torrez, Moccia, Lorini, Drovandi, Bourezza. A disp.: Benassai, Bifulco, Bonini, Krasniqi, Monetta, Recordi, Torelli, Melani. All.: Riccardo Secci.<br >BELMONTE: Pazzagli, Santangeli, Cecconi, Magnolfi, Conti, Gori, Lombardi, Tonnesi, Moschini, El Allam, Baluganti. A disp.: Barbieri, Barucci, Hajdari, Zampoli, Morelli. All.: Stefano Storni.<br >
ARBITRO: Razvan Ionut Ciuca di Firenze. <br >
RETI: 60' Di Vico, 67' Drovandi, 75' Monetta.
Dopo il buon pareggio di settimana scorsa in casa del Santa Firmina, il Firenze Ovest torna al successo vincendo con un secco 3-0 contro il Belmonte. Prestazione decisamente convincente da parte della compagine di mister Riccardo Secci, che grazie ad un gran secondo tempo ha la meglio su un Belmonte sotto tono. Nel primo tempo gara molto tattica, con entrambe le compagini che provano in qualche modo a fare gioco, pur senza creare grosse palle gol. Gli unici squilli arrivano con soluzioni dalla distanza. Per il Firenze Ovest ci pensano Drovandi e Moccia a scaldare i guantoni di Pazzagli, attento a respingere i tentativi dei giocatori avversari. Nel finale di primo tempo il Belmonte risponde con alcune azioni in velocità di El Allam e Baluganti, che però non riescono a capitalizzare le proprie occasioni, tanto che il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa mister Secci cambia il volto alla propria squadra, passando ad un più offensivo 4-3-3 e la mossa si rivela decisiva. Dopo una prima parte di secondo tempo in equilibrio, infatti, ci pensa Alessio Di Vico a sbloccare il risultato con violento tiro in corsa dopo che Pazzagli s'era opposto in un primo momento alla conclusione di Lorini. La fiammata di Di Vico cambia il volto al match, con il Firenze Ovest che prende in mano le redini del gioco. Il Belmonte sembra accusare il colpo e al 67' ci pensa Drovandi, sulla spizzata di Torelli, a impattare al meglio il pallone e a spedirlo alle spalle di Pazzagli per il 2-0 locale. Nel finale il Belmonte prova a riversarsi in avanti alla ricerca dell'episodio giusto per riaprire la gara, ma al 75' ci pensa Monetta a spegnere sul nascere le velleità di rimonta ospiti con il gol del 3-0, che arriva con un mancino da fuori area che non lascia scampo a Pazzagli. Per il Firenze Ovest sono tre punti importantissimi, che portano in dote l'ottavo successo in stagione per Riccardo Secci e i suoi ragazzi, mentre per il Belmonte ci sarà modo di riscattarsi già a partire dal prossimo impegno contro la Settignanese. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Ovest spiccano le prove di <b>Nustri e Moccia</b>.