- Allievi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
OLMOPONTE: Angori, Bichi, Frivoli, Mancini, Del Santo, Pagliaro, Fani, Landi, Alunno Rossi, Marioli, Castellani. A disp.: Corvino, Rosini, Decembrini, Paveliu, Randellini, Rodriguez, Squarcini. All.: Gori.
IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Anichini, Valgimigli, Bacci, Marcucci, Catolfi, Ficozzi, Fagioli, Pieraccini, Cammelli, Giorgi. A disp.: Verniani, Del Bigio, Paoli, Pesci, Bartolini, Paggetti, Tabaku.
ARBITRO: Pitoschi di Arezzo.
RETI: Alunno Rossi, Cammelli.
Finisce in parità il confronto del Giunti di Arezzo; l'Impruneta cerca punti per uscire dalla zona calda della classifica e ne strappa uno sul campo di un Olmoponte che cerca posizioni di classifica impensate all'inizio del campionato. Diciamo subito che alla fine il pareggio sembra abbastanza equo ma, se c'è da individuare una squadra che debba recriminare qualcosa in merito all'andamento del match, è proprio quella dell' Impruneta: infatti che il migliore in campo sia stato l'estremo difensore dei padroni di casa Angori la dice lunga sulle occasioni create - specialmente nel primo tempo - dai verdeblù ospiti. Dal canto suo l'Olmoponte ha giocato forse una delle peggiori partite di questo campionato, apparendo sottotono e poco propositivo, lontano dal proprio valore che è i grado di esprimere. Poca anche la determinazione messa in campo dai padroni di casa, apparsi quasi appagati dalla posizione di classifica; invece la prudenza vuole che sia assolutamente necessario cambiare registro già dal recupero di domani contro la Settignanese per mettere - come si dice in gergo - fieno in cascina' per non ritrovarsi invischiati nelle sabbia mobili della bassa classifica nel finale di stagione. Un'altra considerazione sugli ospiti: se giocheranno così tutte le restanti gare del torneo siamo sicuri che riusciranno a raggiungere posizioni più tranquille della graduatoria e centrare la salvezza. Le azioni salienti del primo tempo: al 4' Fani ha l'occasione per battere a rete ma mette alto sulla traversa. Al 10' l'Impruneta va vicina al vantaggio e, subito dopo, all'11', comincia lo show di Angori che va a deviare in angolo un tiro all'angolino. Al 14' forse la più bella parata con un tiro a filo d'erba che Angori va a deviare in angolo per poi ripetersi al 35' con l'ennesimo intervento che salva il risultato dinanzi alle offensive portate da Ficozzi, Pieraccini e compagni. Nella ripresa al 41' è ancora l'Impruneta ad andare vicino al vantaggio ma Fani respinge di testa sulla linea di porta un gol quasi fatto; al 58' spazio per il primo squillo dei padroni di casa con Pagliaro che impegna il portiere ospite. Al 74' - all'improvviso - i padroni di casa vanno in vantaggio: punizione dalla tre quarti di Landi, palla in area spizzata di testa e Alunno Rossi da due passi con un piattone mette in rete quello che sembra poter essere il gol della vittoria. Al 77' però, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cammelli di testa segna il gol del meritato pareggio per i suoi.
Calciatoripiù: per quel che riguarda i migliori abbiamo già detto di Angori per l'Olmoponte; bene Fagioli e Pieraccini per l'Impruneta.
OLMOPONTE: Angori, Bichi, Frivoli, Mancini, Del Santo, Pagliaro, Fani, Landi, Alunno Rossi, Marioli, Castellani. A disp.: Corvino, Rosini, Decembrini, Paveliu, Randellini, Rodriguez, Squarcini. All.: Gori.<br >IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Anichini, Valgimigli, Bacci, Marcucci, Catolfi, Ficozzi, Fagioli, Pieraccini, Cammelli, Giorgi. A disp.: Verniani, Del Bigio, Paoli, Pesci, Bartolini, Paggetti, Tabaku.<br >
ARBITRO: Pitoschi di Arezzo.<br >
RETI: Alunno Rossi, Cammelli.
Finisce in parità il confronto del Giunti di Arezzo; l'Impruneta cerca punti per uscire dalla zona calda della classifica e ne strappa uno sul campo di un Olmoponte che cerca posizioni di classifica impensate all'inizio del campionato. Diciamo subito che alla fine il pareggio sembra abbastanza equo ma, se c'è da individuare una squadra che debba recriminare qualcosa in merito all'andamento del match, è proprio quella dell' Impruneta: infatti che il migliore in campo sia stato l'estremo difensore dei padroni di casa Angori la dice lunga sulle occasioni create - specialmente nel primo tempo - dai verdeblù ospiti. Dal canto suo l'Olmoponte ha giocato forse una delle peggiori partite di questo campionato, apparendo sottotono e poco propositivo, lontano dal proprio valore che è i grado di esprimere. Poca anche la determinazione messa in campo dai padroni di casa, apparsi quasi appagati dalla posizione di classifica; invece la prudenza vuole che sia assolutamente necessario cambiare registro già dal recupero di domani contro la Settignanese per mettere - come si dice in gergo - fieno in cascina' per non ritrovarsi invischiati nelle sabbia mobili della bassa classifica nel finale di stagione. Un'altra considerazione sugli ospiti: se giocheranno così tutte le restanti gare del torneo siamo sicuri che riusciranno a raggiungere posizioni più tranquille della graduatoria e centrare la salvezza. Le azioni salienti del primo tempo: al 4' Fani ha l'occasione per battere a rete ma mette alto sulla traversa. Al 10' l'Impruneta va vicina al vantaggio e, subito dopo, all'11', comincia lo show di Angori che va a deviare in angolo un tiro all'angolino. Al 14' forse la più bella parata con un tiro a filo d'erba che Angori va a deviare in angolo per poi ripetersi al 35' con l'ennesimo intervento che salva il risultato dinanzi alle offensive portate da Ficozzi, Pieraccini e compagni. Nella ripresa al 41' è ancora l'Impruneta ad andare vicino al vantaggio ma Fani respinge di testa sulla linea di porta un gol quasi fatto; al 58' spazio per il primo squillo dei padroni di casa con Pagliaro che impegna il portiere ospite. Al 74' - all'improvviso - i padroni di casa vanno in vantaggio: punizione dalla tre quarti di Landi, palla in area spizzata di testa e Alunno Rossi da due passi con un piattone mette in rete quello che sembra poter essere il gol della vittoria. Al 77' però, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cammelli di testa segna il gol del meritato pareggio per i suoi. <b>
Calciatoripiù</b>: per quel che riguarda i migliori abbiamo già detto di <b>Angori </b>per l'Olmoponte; bene <b>Fagioli e Pieraccini</b> per l'Impruneta.