- Giovanissimi B GIR.B
- Sales
-
6 - 1
- Florence S.C.
U.S. SALES: Fulco (36' Niba), Bianchi, Vecchio, Staggini (65' Merlaku), Vagniluca, Bucchioni, Guerzoni, Schiraldi, Parigi (46' Brasini), Mehilli, Sanchez (38' Schirano). All.: Incognito.
FLORENCE: Dell'Ordine, Villani L., Bonanni (46' Villani A.), Ouaziz (36' Conticelli), Ciabilli, Romeo, El Amrani, Cocci (38' Peracchio), Duchini, De Caro, Sbaragli. All. Ginestrini.
ARBITRO: Bolderi di Firenze.
RETI: 5' Parigi, 11' e 33' Sanchez, 25' Schiraldi, 52' Brasini, 58' Mehilli (Rig.), 61' De Caro.
Sul sintetico della Sales, i padroni di casa affrontano la compagine della Florence distanziata in classifica di sette lunghezze. Partono bene gli ospiti che dopo un minuto impegnano Fulco costretto a tuffarsi per opporsi alla conclusione di El Amrani, innescato da Sbaragli. I gialloblu sembrano ancora negli spogliatoi quando un minuto dopo rischiano nuovamente di capitolare con l'occasione capitata sui piedi di Duchini, che si fa parare il tiro. Dopo lo scampato pericolo i ragazzi di mister Incognito cominciano a giocare e alla prima vera occasione passano in vantaggio con Parigi che raccoglie e scaraventa in rete un bel cross di Staggini. Da qui in avanti si assiste a un monologo dei giocatori in maglia gialloblu che impegnano a più riprese l'estremo ospite Dell'Ordine, pronto sia sulla conclusione da calcio piazzato di Schiraldi che sul destro di Sanchez. Il centravanti locale ha modo di rifarsi al 15', quando con un tocco di fino mette dentro su assist di Schiraldi. Al 24' ci prova due volte Mehilli dalla distanza, nella prima occasione para il portiere, mentre la seconda finisce a lato di poco. Un minuto più tardi arriva anche il gol della sicurezza, con Schiraldi che si libera di un avversario e mette dentro di forza. La Florence prova a rispondere su calcio piazzato con Cocci ma la sua conclusione è debole. Prima del riposo arriva invece il gol che mette fine alle speranze degli ospiti, ed è ancora Sanchez a realizzarlo risolvendo da due passi una mischia a centroarea. Nella ripresa con il risultato ormai acquisito si mette in evidenza fra i gialloblu il neo-entrato Schirano che ci prova in varie occasioni colpendo anche un traversa. Al 52' però, ad andare in gol è Brasini che dopo 5 minuti dal suo ingresso in campo sigla di precisione battendo il portiere in uscita. Al 58' arriva anche il sesto gol messo a segno da Mehilli su calcio di rigore un po' generoso assegnato dal comunque bravo sig. Bolderi alla sua prima direzione, per fallo commesso sul solito Schiraldi. C'è tempo per un altro tentativo di Schirano che non trova la gioia personale per la bravura di Dell'Ordine e per il gol della bandiera di De Caro che su azione di rimessa mette dentro il perfetto assist di Sbaragli, per il definitivo 6 a 1.
Calciatoripiù. Mehilli (U.S.Sales): segna su rigore, ma gioca a tutto campo e cerca sempre, col suo sinistro, di creare per i compagni. Schiraldi (U.S.Sales): corre dappertutto, ci mette fisico e piedi buoni. Staggini (U.S.Sales): preciso nel fare ripartire l'azione dei suoi. Ciabilli (Florence): il centrale ospite è l'unico in grado di opporsi all'onda d'urto dei padroni di casa, comanda la difesa e ci mette sempre il piede, ma oggi gli avversari erano più forti. Dell'Ordine (Florence): nonostante i sei gol subiti il portiere biancorosso si comporta alla grande evitando un passivo che sarebbe potuto essere ben più severo.
Andrea Anforini
U.S. SALES: Fulco (36' Niba), Bianchi, Vecchio, Staggini (65' Merlaku), Vagniluca, Bucchioni, Guerzoni, Schiraldi, Parigi (46' Brasini), Mehilli, Sanchez (38' Schirano). All.: Incognito.<br >FLORENCE: Dell'Ordine, Villani L., Bonanni (46' Villani A.), Ouaziz (36' Conticelli), Ciabilli, Romeo, El Amrani, Cocci (38' Peracchio), Duchini, De Caro, Sbaragli. All. Ginestrini. <br >
ARBITRO: Bolderi di Firenze.<br >
RETI: 5' Parigi, 11' e 33' Sanchez, 25' Schiraldi, 52' Brasini, 58' Mehilli (Rig.), 61' De Caro.
Sul sintetico della Sales, i padroni di casa affrontano la compagine della Florence distanziata in classifica di sette lunghezze. Partono bene gli ospiti che dopo un minuto impegnano Fulco costretto a tuffarsi per opporsi alla conclusione di El Amrani, innescato da Sbaragli. I gialloblu sembrano ancora negli spogliatoi quando un minuto dopo rischiano nuovamente di capitolare con l'occasione capitata sui piedi di Duchini, che si fa parare il tiro. Dopo lo scampato pericolo i ragazzi di mister Incognito cominciano a giocare e alla prima vera occasione passano in vantaggio con Parigi che raccoglie e scaraventa in rete un bel cross di Staggini. Da qui in avanti si assiste a un monologo dei giocatori in maglia gialloblu che impegnano a più riprese l'estremo ospite Dell'Ordine, pronto sia sulla conclusione da calcio piazzato di Schiraldi che sul destro di Sanchez. Il centravanti locale ha modo di rifarsi al 15', quando con un tocco di fino mette dentro su assist di Schiraldi. Al 24' ci prova due volte Mehilli dalla distanza, nella prima occasione para il portiere, mentre la seconda finisce a lato di poco. Un minuto più tardi arriva anche il gol della sicurezza, con Schiraldi che si libera di un avversario e mette dentro di forza. La Florence prova a rispondere su calcio piazzato con Cocci ma la sua conclusione è debole. Prima del riposo arriva invece il gol che mette fine alle speranze degli ospiti, ed è ancora Sanchez a realizzarlo risolvendo da due passi una mischia a centroarea. Nella ripresa con il risultato ormai acquisito si mette in evidenza fra i gialloblu il neo-entrato Schirano che ci prova in varie occasioni colpendo anche un traversa. Al 52' però, ad andare in gol è Brasini che dopo 5 minuti dal suo ingresso in campo sigla di precisione battendo il portiere in uscita. Al 58' arriva anche il sesto gol messo a segno da Mehilli su calcio di rigore un po' generoso assegnato dal comunque bravo sig. Bolderi alla sua prima direzione, per fallo commesso sul solito Schiraldi. C'è tempo per un altro tentativo di Schirano che non trova la gioia personale per la bravura di Dell'Ordine e per il gol della bandiera di De Caro che su azione di rimessa mette dentro il perfetto assist di Sbaragli, per il definitivo 6 a 1. <b>
Calciatoripiù. Mehilli (U.S.Sales): </b>segna su rigore, ma gioca a tutto campo e cerca sempre, col suo sinistro, di creare per i compagni. <b>Schiraldi (U.S.Sales): </b>corre dappertutto, ci mette fisico e piedi buoni. <b>Staggini (U.S.Sales):</b> preciso nel fare ripartire l'azione dei suoi. <b>Ciabilli (Florence):</b> il centrale ospite è l'unico in grado di opporsi all'onda d'urto dei padroni di casa, comanda la difesa e ci mette sempre il piede, ma oggi gli avversari erano più forti. <b>Dell'Ordine (Florence):</b> nonostante i sei gol subiti il portiere biancorosso si comporta alla grande evitando un passivo che sarebbe potuto essere ben più severo.
Andrea Anforini