- Allievi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 1
- Belmonte Antella Grassina
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Cangioli, Del Bigio, Valgimigli, Catolfi, Paggetti, Bacci, Ficozzi, Fagioli, Pieraccini, Cammelli, Giorgi. A disp.: Anichini, Pesci, Andrei, Trentanove, Tabaku, Bartolini, Verniani. All.: Simone Marcucci.
BELMONTE A.G.: Meta, Santangeli, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, Morelli, Tonnesi, Hajdari, Barucci, Baluganti. A disp.: Pazzagli, Mordini, Gori, Barbieri, El Allam, Zampoli. All.: Stefano Storni.
ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.
RETI: Fagioli, Tonnesi.
Nella partita tra Impruneta Tavarnuzze e Belmonte accade tutto (quasi perlomeno) nella ripresa, anzi, negli ultimi quindici minuti: una gara apparsa per lunghissimi tratti bloccata si apre e si sbilancia prima da una parte, per poi terminare con un giusto pareggio. Con questo risultato i padroni di casa mantengono vive le speranze per la questione salvezza, mentre gli ospiti vedono porre un momentaneo freno alle loro speranze nella lotta ai vertici. La prima frazione è contratta: nessuna delle due squadre appare in grado di prendere definitivamente in mano del pallino del gioco, rimpallandosi continuamente il pallone nel cerchio di centrocampo. Dopo una prima fase disputata in questo modo, poi, la squadra di Storni abbassa la testa e alza i ritmi, approfittando anche del vento favorevole e delle traiettorie imprevedibili assunte dal pallone. Il gol del vantaggio è dietro l'angolo, ed è una vera e propria perla: Tonnesi riceve all'altezza della trequarti, alza la testa e lascia partire un vero e proprio bolide che, spinto anche da improvvise folate, accarezza la traversa e si spenge in fondo al sacco. L'Impruneta accusa pesantemente il gol, abbassa ulteriormente il baricentro e lascia l'iniziativa in mano agli ospiti, che non si lasciano pregare e continuano a macinare gioco: le chance, tuttavia, sono sempre respinte dalle letture della retroguardia locale. La ripresa, al contrario, cambia il vento, in tutti i sensi. La squadra di casa, aiutata dalle raffiche che sopraggiungono alle sue spalle, modifica il proprio assetto e lo rende molto più offensivo. Adesso è il Belmonte a rimanere chiuso nella propria trequarti, senza possibilità alcuna di sbocco. La forte pressione portata dai locali porta spesso gli avversari a compiere errori di misura. Il pareggio non sembra volerne sapere di arrivare, o almeno così sembra fino a 15 dal termine: la palla viene respinta dal palo dopo un tentativo sbilenco, viene raccolta sul lato esterno da Fagioli che, senza pensarci due volte, calcia in corsa e la manda tra palo e portiere. Gli ultimi dieci minuti, come accennato inizialmente, sono un continuo capovolgimento di fronte: il pareggio non sembra accontentare nessuno, e le squadre si danno battaglia sfiorando il vantaggio fino al triplice fischio, senza tuttavia coglierlo.
Calciatoripiù: Fagioli e Tonnesi, gli autori dei gol, hanno reso questa partita estremamente divertente e appassionante con giocate di qualità e ottime iniziative, le quali, purtroppo, non sono bastate per regalare la vittoria alle rispettive squadre.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Cangioli, Del Bigio, Valgimigli, Catolfi, Paggetti, Bacci, Ficozzi, Fagioli, Pieraccini, Cammelli, Giorgi. A disp.: Anichini, Pesci, Andrei, Trentanove, Tabaku, Bartolini, Verniani. All.: Simone Marcucci.<br >BELMONTE A.G.: Meta, Santangeli, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, Morelli, Tonnesi, Hajdari, Barucci, Baluganti. A disp.: Pazzagli, Mordini, Gori, Barbieri, El Allam, Zampoli. All.: Stefano Storni.<br >
ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.<br >
RETI: Fagioli, Tonnesi.
Nella partita tra Impruneta Tavarnuzze e Belmonte accade tutto (quasi perlomeno) nella ripresa, anzi, negli ultimi quindici minuti: una gara apparsa per lunghissimi tratti bloccata si apre e si sbilancia prima da una parte, per poi terminare con un giusto pareggio. Con questo risultato i padroni di casa mantengono vive le speranze per la questione salvezza, mentre gli ospiti vedono porre un momentaneo freno alle loro speranze nella lotta ai vertici. La prima frazione è contratta: nessuna delle due squadre appare in grado di prendere definitivamente in mano del pallino del gioco, rimpallandosi continuamente il pallone nel cerchio di centrocampo. Dopo una prima fase disputata in questo modo, poi, la squadra di Storni abbassa la testa e alza i ritmi, approfittando anche del vento favorevole e delle traiettorie imprevedibili assunte dal pallone. Il gol del vantaggio è dietro l'angolo, ed è una vera e propria perla: Tonnesi riceve all'altezza della trequarti, alza la testa e lascia partire un vero e proprio bolide che, spinto anche da improvvise folate, accarezza la traversa e si spenge in fondo al sacco. L'Impruneta accusa pesantemente il gol, abbassa ulteriormente il baricentro e lascia l'iniziativa in mano agli ospiti, che non si lasciano pregare e continuano a macinare gioco: le chance, tuttavia, sono sempre respinte dalle letture della retroguardia locale. La ripresa, al contrario, cambia il vento, in tutti i sensi. La squadra di casa, aiutata dalle raffiche che sopraggiungono alle sue spalle, modifica il proprio assetto e lo rende molto più offensivo. Adesso è il Belmonte a rimanere chiuso nella propria trequarti, senza possibilità alcuna di sbocco. La forte pressione portata dai locali porta spesso gli avversari a compiere errori di misura. Il pareggio non sembra volerne sapere di arrivare, o almeno così sembra fino a 15 dal termine: la palla viene respinta dal palo dopo un tentativo sbilenco, viene raccolta sul lato esterno da Fagioli che, senza pensarci due volte, calcia in corsa e la manda tra palo e portiere. Gli ultimi dieci minuti, come accennato inizialmente, sono un continuo capovolgimento di fronte: il pareggio non sembra accontentare nessuno, e le squadre si danno battaglia sfiorando il vantaggio fino al triplice fischio, senza tuttavia coglierlo. <b>
Calciatoripiù: Fagioli e Tonnesi</b>, gli autori dei gol, hanno reso questa partita estremamente divertente e appassionante con giocate di qualità e ottime iniziative, le quali, purtroppo, non sono bastate per regalare la vittoria alle rispettive squadre.