• Pulcini GIR.B
  • Gracciano
  • 2 - 2
  • San Miniato


GRACCIANO: Lenzi, Miscio, Lapucci, Del Prete, Bellini, Scivoletto, Lippi, Varone, Ramadani, Gallo. All.: Enzo Di Meglio.
SAN MINIATO: Nasoni, Bartalini, Bisconti, Borgogni, Bruni, Fantoni, Nocciolini, Pattaro, Vejzai, Volpi. All.: Emiliano Pacini.

RETI: 10' e 30' Varone, 23' e 32' Bruni.
NOTE: 1-0, 1-1, 0-1



1-0, 1-1 e 0-1 sono i risultati con cui si sono chiusi i tre tempi di una gara molto equilibrata e ricca di spunti interessanti. Il San Miniato parte col piglio, mettendo in apprensione la difesa locale in più di un'occasione: è Lenzi a rendersi protagonista sventando due minacce. Dopo questo avvio in difficoltà, il Gracciano col passare dei minuti prende le misure agli avversari ed inizia a creare occasioni interessanti. Alla prima vera azione da rete, i padroni di casa si portano in vantaggio: Scivoletto serve un gran pallone in profondità per Varone che, tutto solo davanti a Nasoni, segna con un gran diagonale rasoterra. Due minuti più tardi arriva la risposta ospite: Pattaro serve Fantoni che cerca il gol con un tiro sul primo palo; Lenzi è ancora una volta attento e devia sul fondo. Nel secondo tempo il San Miniato parte forte, ristabilendo la parità al termine di una bella azione corale: su un cross dalla destra la difesa graccianese non riesce a liberare, Bruni dalle retrovie si inserisce insaccando di piatto. Proprio allo scadere però il Gracciano si riporta nuovamente in vantaggio, grazie ai soliti due protagonisti del primo gol: lancio preciso di Scivoletto per Varone che, dopo aver fatto scorrere il pallone, mette alle spalle di Nasoni con un tiro angolato. Il San Miniato si carica nell'ultimo intervallo, riportando la gara in equilibrio dopo appena due minuti dall'inizio del terzo tempo: lo scatenato Bruni fa tutto da solo e fra tre avversari trova lo spiraglio giusto per battere il portiere con un tocco di punta. Dopo il 2-2 la gara è molto equilibrata, con poche occasioni interessanti. Il Gracciano però vuole vincere ed aumenta il ritmo nel finale, con due nitide palle gol non sfruttate: al 38', dopo un bel fraseggio tra Del Prete e Bellini, la palla giunge a Varone che spara addosso al portiere; in pieno recupero ci prova invece Bellini ma il numero sette colpisce un clamoroso palo che sancisce la fine delle ostilità.
CalciatoriPiù: Gli autori delle due doppiette sono stati certamente i migliori in campo: Varone da una parte e Bruni dall'altra si sono distinti per la loro tecnica e le doti fisiche. Oltre a loro, tra le fila del Gracciano si sono messi in evidenza Lenzi e Scivoletto, mentre tra le fila ospiti Fantoni e Nocciolini.

Matteo Donatini GRACCIANO: Lenzi, Miscio, Lapucci, Del Prete, Bellini, Scivoletto, Lippi, Varone, Ramadani, Gallo. All.: Enzo Di Meglio.<br >SAN MINIATO: Nasoni, Bartalini, Bisconti, Borgogni, Bruni, Fantoni, Nocciolini, Pattaro, Vejzai, Volpi. All.: Emiliano Pacini.<br > RETI: 10' e 30' Varone, 23' e 32' Bruni.<br >NOTE: 1-0, 1-1, 0-1 1-0, 1-1 e 0-1 sono i risultati con cui si sono chiusi i tre tempi di una gara molto equilibrata e ricca di spunti interessanti. Il San Miniato parte col piglio, mettendo in apprensione la difesa locale in pi&ugrave; di un'occasione: &egrave; Lenzi a rendersi protagonista sventando due minacce. Dopo questo avvio in difficolt&agrave;, il Gracciano col passare dei minuti prende le misure agli avversari ed inizia a creare occasioni interessanti. Alla prima vera azione da rete, i padroni di casa si portano in vantaggio: Scivoletto serve un gran pallone in profondit&agrave; per Varone che, tutto solo davanti a Nasoni, segna con un gran diagonale rasoterra. Due minuti pi&ugrave; tardi arriva la risposta ospite: Pattaro serve Fantoni che cerca il gol con un tiro sul primo palo; Lenzi &egrave; ancora una volta attento e devia sul fondo. Nel secondo tempo il San Miniato parte forte, ristabilendo la parit&agrave; al termine di una bella azione corale: su un cross dalla destra la difesa graccianese non riesce a liberare, Bruni dalle retrovie si inserisce insaccando di piatto. Proprio allo scadere per&ograve; il Gracciano si riporta nuovamente in vantaggio, grazie ai soliti due protagonisti del primo gol: lancio preciso di Scivoletto per Varone che, dopo aver fatto scorrere il pallone, mette alle spalle di Nasoni con un tiro angolato. Il San Miniato si carica nell'ultimo intervallo, riportando la gara in equilibrio dopo appena due minuti dall'inizio del terzo tempo: lo scatenato Bruni fa tutto da solo e fra tre avversari trova lo spiraglio giusto per battere il portiere con un tocco di punta. Dopo il 2-2 la gara &egrave; molto equilibrata, con poche occasioni interessanti. Il Gracciano per&ograve; vuole vincere ed aumenta il ritmo nel finale, con due nitide palle gol non sfruttate: al 38', dopo un bel fraseggio tra Del Prete e Bellini, la palla giunge a Varone che spara addosso al portiere; in pieno recupero ci prova invece Bellini ma il numero sette colpisce un clamoroso palo che sancisce la fine delle ostilit&agrave;.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Gli autori delle due doppiette sono stati certamente i migliori in campo: <b>Varone </b>da una parte e <b>Bruni </b>dall'altra si sono distinti per la loro tecnica e le doti fisiche. Oltre a loro, tra le fila del Gracciano si sono messi in evidenza <b>Lenzi </b>e <b>Scivoletto</b>, mentre tra le fila ospiti <b>Fantoni </b>e <b>Nocciolini</b>. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI