- Allievi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 2
- Valdarno
IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Paoli, Valgimigli, Catolfi, Paggetti, Anichini, Giorgi, Diku, Ficozzi, Cammelli, Pieraccini. A disp.: Tabaku, Marcucci, Consigli, Del Bigio, Pesci, Bacci, Bartolini. All.: Simone Marcucci.
VALDARNO: Simoni, Gobbini, Bianchi, Gjata E., Sacchetti, Calcinai, Pilati, Cacciapouti, Meucci, Ardinghi, Borrello. A disp.: Rotesi, Francini, Ferrati, Vasai, Chelaru, Palombo, Gjata A. All.: Francesco Pampaloni.
ARBITRO: Giunta di Firenze.
RETI: Ardinghi, Cammelli, Pilati.
Vittoria in esterna per il Valdarno che batte per 2-1 l'Impruneta Tavarnuzze, a conclusione di una sfida combattuta a viso aperto da entrambe le compagini per l'arco di tutti gli ottanta minuti di gioco. Sin dalle prime battute la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che non si scoprono e che prediligono la fase difensiva. Col passare dei minuti però le due squadre alzano il ritmo del proprio gioco e la dimostrazione arriva al 28' quando Ardinghi sfrutta un assist all'altezza del secondo palo e con un bel tiro in diagonale batte Cangioli siglando la rete dello 0-1. Passati in vantaggio i ragazzi di mister Marcucci non si scompongo e con determinazione si spingono in avanti, sino a quando conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cammeli che calcia in maniera angolata. La conclusione viene però respinta da Simoni che si deve però arrendere al tap in vincente dello stesso Cammelli, abile a recuperare per primo la sfera. Tornate in parità le due squadre si danno battaglia a centrocampo per tutta la prima frazione e per buona parte del secondo tempo. Entrambe le compagini ci provano con insistenza, ma ad avere la meglio è il Valdarno che sugli sviluppi di un corner torna in vantaggio per mezzo di Pilati, abile a trafiggere Cangioli con una conclusione al volo. Tornati in svantaggio i locali provano ad alzare il proprio baricentro, ma durano difficoltà a superare una linea difensiva ben organizzata come quella di mister Pampaloni che protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, permettendo al Valdarno di conquistare un successo importantissimo in ottica salvezza, proprio contro una rivale diretta.
Calciatoripiù: buona prova del Valdarno che ha sfruttato al meglio quanto creato sottoporta. Da sottolineare la prova di Ardinghi, il più pericoloso dei suoi. Buona prestazione collettiva dell'Impruneta Tavarnuzze che ha pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive.
IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Paoli, Valgimigli, Catolfi, Paggetti, Anichini, Giorgi, Diku, Ficozzi, Cammelli, Pieraccini. A disp.: Tabaku, Marcucci, Consigli, Del Bigio, Pesci, Bacci, Bartolini. All.: Simone Marcucci. <br >VALDARNO: Simoni, Gobbini, Bianchi, Gjata E., Sacchetti, Calcinai, Pilati, Cacciapouti, Meucci, Ardinghi, Borrello. A disp.: Rotesi, Francini, Ferrati, Vasai, Chelaru, Palombo, Gjata A. All.: Francesco Pampaloni. <br >
ARBITRO: Giunta di Firenze.<br >
RETI: Ardinghi, Cammelli, Pilati.
Vittoria in esterna per il Valdarno che batte per 2-1 l'Impruneta Tavarnuzze, a conclusione di una sfida combattuta a viso aperto da entrambe le compagini per l'arco di tutti gli ottanta minuti di gioco. Sin dalle prime battute la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che non si scoprono e che prediligono la fase difensiva. Col passare dei minuti però le due squadre alzano il ritmo del proprio gioco e la dimostrazione arriva al 28' quando Ardinghi sfrutta un assist all'altezza del secondo palo e con un bel tiro in diagonale batte Cangioli siglando la rete dello 0-1. Passati in vantaggio i ragazzi di mister Marcucci non si scompongo e con determinazione si spingono in avanti, sino a quando conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cammeli che calcia in maniera angolata. La conclusione viene però respinta da Simoni che si deve però arrendere al tap in vincente dello stesso Cammelli, abile a recuperare per primo la sfera. Tornate in parità le due squadre si danno battaglia a centrocampo per tutta la prima frazione e per buona parte del secondo tempo. Entrambe le compagini ci provano con insistenza, ma ad avere la meglio è il Valdarno che sugli sviluppi di un corner torna in vantaggio per mezzo di Pilati, abile a trafiggere Cangioli con una conclusione al volo. Tornati in svantaggio i locali provano ad alzare il proprio baricentro, ma durano difficoltà a superare una linea difensiva ben organizzata come quella di mister Pampaloni che protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, permettendo al Valdarno di conquistare un successo importantissimo in ottica salvezza, proprio contro una rivale diretta. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova del Valdarno che ha sfruttato al meglio quanto creato sottoporta. Da sottolineare la prova di <b>Ardinghi</b>, il più pericoloso dei suoi. Buona prestazione collettiva dell'Impruneta Tavarnuzze che ha pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive.