- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Lastrigiana
-
1 - 1
- Laurenziana
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani, Pratesi, Ferroni, Bianchi, Borgioli, Guarnieri, Bianchi, Camarlinghi, Martini, Sinteregan, Belli, Bronzin, Bacciosi, Bandinelli, Ambrosino, Santonastasi. All.: Fanfani Roberto.
LAURENZIANA: Guerri, Fantanuzzo, Gattai, Giacometti, Giuliani, Masserini, Sacco, Saldutti, Salomone, Shapataj, vannini, Feroce, Lapi, Manuelli, Meconi, Sund. All.: Del Corona Stefano.
ARBITRO: Valeri di Firenze.
RETI: 19' Sinteregan, 56' Sacco.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
Finisce in parità lo scontro sul sintetico della Guardiana di Lastra a Signa tra Lastrigiana e Laurenziana, risultato tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo, con i rossoblu che hanno proposto un atteggiamento più offensivo rispetto agli ospiti che però si sono difesi molto bene e con ordine, provando a far male ripartendo in velocità. Ad aprire le danze sono i padroni di casa con Sinteregan che va via sulla sinistra e calcia forte sul primo palo, palla che termina a lato di pochissimo. Al 12' risponde la Laurenziana con un tiro-cross dalla sinistra di Sacco che colpisce il palo per poi spegnersi sul fondo. La gara procede sulla linea dell'equilibrio ma, proprio sulla fine del primo tempo, la squadra locale passa in vantaggio grazie ad un gol molto bello di Sinteregan, che in percussione salta tre avversari e conclude in porta col destro insaccando in rete dopo che la sfera ha colpito la traversa. Il secondo tempo è tutto di marca Laurenziana, che in due occasione va molto vicina al pareggio. Al 27' infatti Giuliani penetra in area di rigore avversaria grazie ad una sponda di un compagno ma, proprio davanti all'estremo difensore avversario, perde l'equilibrio perdendo anche il pallone che termina sul fondo. Al 31' si registra l'altra ghiotta occasione per i ragazzi di mister Del Corona, con capitan Sacco che va a calciare una punizione dalla sinistra, la conclusione è potente e tesa e per fortuna del portiere il pallone sbatte sul palo, strozzando in gola l'urlo di gioia dell'attaccante. Nel terzo e ultimo tempo si fa rivedere la Lastrigiana, con una palla dentro per Camarlinghi, che prova la girata a incrociare di prima intenzione, ma il numero 9 biancorosso svirgola malamente la conclusione che termina tra le braccia del portiere. Al 55' a rendersi protagonista è Berti, che salva il risultato respingendo in tuffo un tiro ravvicinato di Giuliani. La partita sembra avviarsi verso il risultato finale di 1-0, ma proprio allo scadere la Laurenziana mette a segno il pareggio grazie al gol di Sacco che, su punizione dalla trequarti, calcia di potenza insaccando il pallone sotto la traversa. La partita termina quindi con un punto a testa per entrambe le squadre che hanno dato vita a una gara bella, divertente e appassionante.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana buona la gara giocata da Sinteregan, che con le sue incursioni palla al piede, risulta essere il più pericoloso dei suoi; d'altra parte ottima la partita giocata da tutto il reparto difensivo, in particolare da Lapi e Masserini.
Andrea Guida
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani, Pratesi, Ferroni, Bianchi, Borgioli, Guarnieri, Bianchi, Camarlinghi, Martini, Sinteregan, Belli, Bronzin, Bacciosi, Bandinelli, Ambrosino, Santonastasi. All.: Fanfani Roberto.<br >LAURENZIANA: Guerri, Fantanuzzo, Gattai, Giacometti, Giuliani, Masserini, Sacco, Saldutti, Salomone, Shapataj, vannini, Feroce, Lapi, Manuelli, Meconi, Sund. All.: Del Corona Stefano.<br >
ARBITRO: Valeri di Firenze.<br >
RETI: 19' Sinteregan, 56' Sacco.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
Finisce in parità lo scontro sul sintetico della Guardiana di Lastra a Signa tra Lastrigiana e Laurenziana, risultato tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo, con i rossoblu che hanno proposto un atteggiamento più offensivo rispetto agli ospiti che però si sono difesi molto bene e con ordine, provando a far male ripartendo in velocità. Ad aprire le danze sono i padroni di casa con Sinteregan che va via sulla sinistra e calcia forte sul primo palo, palla che termina a lato di pochissimo. Al 12' risponde la Laurenziana con un tiro-cross dalla sinistra di Sacco che colpisce il palo per poi spegnersi sul fondo. La gara procede sulla linea dell'equilibrio ma, proprio sulla fine del primo tempo, la squadra locale passa in vantaggio grazie ad un gol molto bello di Sinteregan, che in percussione salta tre avversari e conclude in porta col destro insaccando in rete dopo che la sfera ha colpito la traversa. Il secondo tempo è tutto di marca Laurenziana, che in due occasione va molto vicina al pareggio. Al 27' infatti Giuliani penetra in area di rigore avversaria grazie ad una sponda di un compagno ma, proprio davanti all'estremo difensore avversario, perde l'equilibrio perdendo anche il pallone che termina sul fondo. Al 31' si registra l'altra ghiotta occasione per i ragazzi di mister Del Corona, con capitan Sacco che va a calciare una punizione dalla sinistra, la conclusione è potente e tesa e per fortuna del portiere il pallone sbatte sul palo, strozzando in gola l'urlo di gioia dell'attaccante. Nel terzo e ultimo tempo si fa rivedere la Lastrigiana, con una palla dentro per Camarlinghi, che prova la girata a incrociare di prima intenzione, ma il numero 9 biancorosso svirgola malamente la conclusione che termina tra le braccia del portiere. Al 55' a rendersi protagonista è Berti, che salva il risultato respingendo in tuffo un tiro ravvicinato di Giuliani. La partita sembra avviarsi verso il risultato finale di 1-0, ma proprio allo scadere la Laurenziana mette a segno il pareggio grazie al gol di Sacco che, su punizione dalla trequarti, calcia di potenza insaccando il pallone sotto la traversa. La partita termina quindi con un punto a testa per entrambe le squadre che hanno dato vita a una gara bella, divertente e appassionante. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana buona la gara giocata da <b>Sinteregan</b>, che con le sue incursioni palla al piede, risulta essere il più pericoloso dei suoi; d'altra parte ottima la partita giocata da tutto il reparto difensivo, in particolare da <b>Lapi </b>e <b>Masserini</b>.
Andrea Guida