- Allievi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 1
- Atletica Castello
OLMOPONTE: Angori, Bichi, Mancini, Alunno Rossi, Frivoli, Del Santo, Fani, Landi, Marioli, Bambini, Castellani. A disp.: Corvino, Pagliaro, Rodriguez, Rosini, Ajdini, Capacci, Sorini. All.: Gori.
ATL. CASTELLO: Guidi, Mariotti, Giuliani, Petre, Bianchi, Giovannini, Crinzi, Porco, Fimiani, Squillace, Corsi. A disp.: Landi, Nodari, Lotti, Bonaiuti, Silvestri, Brinzaglia. All.: Pallini.
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.
RETI: Marioli 2, Fimiani.
Partita thriller al Giunti in via del Verrocchio, si affrontano in uno scontro diretto Olmoponte e Atletica Castello che danno vita a una gara per cuori forti; l'Olmoponte poteva chiudere la gara dopo il vantaggio iniziale ma un pizzico di imprecisione di troppo e la bravura di Guidi hanno fatto sì che il primo tempo terminasse sull'uno a uno, parziale che non rispecchia l'andamento della gara fino a quel punto. Nella ripresa i padroni di casa sono rientrati in campo determinati per aggiungere altri tre punti alla loro classifica ma anche la seconda frazione inizialmente ripropone il copione del primo tempo; un pizzico di sfortuna e l'espulsione del portiere Angori per proteste sembrano complicare tutto intorno ai padroni di casa; invece, in dieci contro undici, capitan Frivoli suona la carica e i dieci calciatori locali rimasti in campo hanno raddoppiato gli sforzi e a cinque minuti dalla fine sono riusciti a concretizzare il gol del due a uno che sancisce la terza vittoria consecutiva e imprime una importante aggiustata ad una classifica che ora è un po' più benevola. Parte il primo tempo e i padroni di casa partono in quarta; al 2' il vantaggio con un'azione di Alunno Rossi che calcia in porta, palla deviata pero' sui piedi di Marioli che mette nella porta sguarnita. L'olmoponte insiste e spreca un paio di ghiotte occasioni con Bambini e Castellani; al 18' arriva allora il pareggio del Castello con una deviazione sottomisura di Fimiani su un cross dalla destra, poi il pallino del gioco torna tra i piedi dei padroni di casa ma il punteggio rimane fissato sul pareggio, con gli ospiti che ribattono bene colpo su colpo. Nella ripresa come detto l'Olmoponte entra in campo più determinato e al 52' coglie il palo con una staffilata di Landi; poi l'espulsione del guardalinee locale e al 60' a quella del portiere Angori per proteste. A questo punto sembra compromesso il match degli aretini ma il cuore dei ragazzi di casa trascina la squadra di mister Gori alla vittoria: infatti al 75' Del Santo parte palla al piede dalla sua metà campo, salta un paio di avversari, entra in area e mette una palla al centro sulla quale si avventa il solito Marioli che spedisce in rete il gol della vittoria.
Calciatoripiù: sugli scudi per l'Olmoponte Frivoli, Del Santo e Marioli; per l'Atletica Castello il portiere Guidi e Squillace.
OLMOPONTE: Angori, Bichi, Mancini, Alunno Rossi, Frivoli, Del Santo, Fani, Landi, Marioli, Bambini, Castellani. A disp.: Corvino, Pagliaro, Rodriguez, Rosini, Ajdini, Capacci, Sorini. All.: Gori.<br >ATL. CASTELLO: Guidi, Mariotti, Giuliani, Petre, Bianchi, Giovannini, Crinzi, Porco, Fimiani, Squillace, Corsi. A disp.: Landi, Nodari, Lotti, Bonaiuti, Silvestri, Brinzaglia. All.: Pallini.<br >
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.<br >
RETI: Marioli 2, Fimiani.
Partita thriller al Giunti in via del Verrocchio, si affrontano in uno scontro diretto Olmoponte e Atletica Castello che danno vita a una gara per cuori forti; l'Olmoponte poteva chiudere la gara dopo il vantaggio iniziale ma un pizzico di imprecisione di troppo e la bravura di Guidi hanno fatto sì che il primo tempo terminasse sull'uno a uno, parziale che non rispecchia l'andamento della gara fino a quel punto. Nella ripresa i padroni di casa sono rientrati in campo determinati per aggiungere altri tre punti alla loro classifica ma anche la seconda frazione inizialmente ripropone il copione del primo tempo; un pizzico di sfortuna e l'espulsione del portiere Angori per proteste sembrano complicare tutto intorno ai padroni di casa; invece, in dieci contro undici, capitan Frivoli suona la carica e i dieci calciatori locali rimasti in campo hanno raddoppiato gli sforzi e a cinque minuti dalla fine sono riusciti a concretizzare il gol del due a uno che sancisce la terza vittoria consecutiva e imprime una importante aggiustata ad una classifica che ora è un po' più benevola. Parte il primo tempo e i padroni di casa partono in quarta; al 2' il vantaggio con un'azione di Alunno Rossi che calcia in porta, palla deviata pero' sui piedi di Marioli che mette nella porta sguarnita. L'olmoponte insiste e spreca un paio di ghiotte occasioni con Bambini e Castellani; al 18' arriva allora il pareggio del Castello con una deviazione sottomisura di Fimiani su un cross dalla destra, poi il pallino del gioco torna tra i piedi dei padroni di casa ma il punteggio rimane fissato sul pareggio, con gli ospiti che ribattono bene colpo su colpo. Nella ripresa come detto l'Olmoponte entra in campo più determinato e al 52' coglie il palo con una staffilata di Landi; poi l'espulsione del guardalinee locale e al 60' a quella del portiere Angori per proteste. A questo punto sembra compromesso il match degli aretini ma il cuore dei ragazzi di casa trascina la squadra di mister Gori alla vittoria: infatti al 75' Del Santo parte palla al piede dalla sua metà campo, salta un paio di avversari, entra in area e mette una palla al centro sulla quale si avventa il solito Marioli che spedisce in rete il gol della vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: sugli scudi per l'Olmoponte <b>Frivoli, Del Santo e Marioli</b>; per l'Atletica Castello il portiere <b>Guidi e Squillace</b>.