- Allievi Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
0 - 4
- Firenzuola
DLF: Uccellieri, Martini (54' Adindu), El Goutbi, Garrisi, Hyso, Ferragina (63' Corrado), Petrozziello, Di Nardo, Picchianti, Bezzi, Massi (50' Petrone). A disp.: Massaini. All. Rocchi.
FIRENZUOLA: Caleca (70' Jave Duran), Hoxa, Galvan Colorado, Galeotti, Lazzerini, Guga De., Guga Do., Scarpelli, Baazaoui, Schilleci (64' Ferradini Jave), Ndoye (54' Giorgi). All. Livi.
ARBITRO: Organi di Firenze.
RETI: 7' Schilleci, 39' e 50' Ndoye, 69' Lazzerini.
Gara davvero avvincente fra gli allievi del DLF Firenze e quelli del Firenzuola, che si conclude con l'ampia vittoria esterna di questi ultimi. Sin dalle primissime battute di gioco si nota, che le due formazioni si affrontano a viso aperto e le conclusioni, infatti, non tardano ad arrivare. Il primo a provarci è Schilleci, attaccante del Firenzuola, ma il suo tentativo non è fortunato e si spegne alla destra della porta difesa da Uccellieri. Il DLF Firenze reagisce tempestivamente mettendo in difficoltà la difesa avversaria tramite un bel tiro di Picchianti parato da un ottimo Caleca. É solo il settimo minuto di gioco ed ecco che arriva la prima rete della partita: Schilleci trafigge Caleca dal limite dell'area. I padroni di casa cercano allora di riaprire la gara con diversi tentavi; sono da segnalare sia veloci e precise azioni corali, sia splendide iniziative personali portate a termine da Bezzi, Massi e Picchianti. Tuttavia il punteggio rimane di zero reti ad una. Durante l'ottimo momento dei padroni di casa arriva la rete del raddoppio del Fiorenziuola: questa volta è Ndoye a gonfiare la rete. Il puntegio parziale alla fine della prima frazione di gioco è di zero reti a due. Al rientro dagli spogliatoi gli equilibri espressi in campo non si modificano significativamente e si vedono bellissime azioni su entrambi i fronti. Passano una decina di minuti della ripresa ed è ancora la squadra ospite a trovare la rete. Ancora una volta Ndoye, dagli undici metri, trafigge l'incolpevole Uccellieri grazie ad un velenosissimo diagonale, che si infila a fin di palo. A questo punto della gara il Firenzuola abbassa in ritmo del gioco ed ecco, che i padroni di casa alzano il loro baricentro mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria, con grande disappunto di mister Livi. Al sessantanovesimo arriva la rete del definitivo zero a quattro grazie ad uno splendido tiro di Lazzerini, che con un tiro diagonale degli undici metri batte Uccellieri. La partita termina con il quadruplice vantaggio della squadra ospite, va fatto notare tuttavia, che i padroni di casa non hanno demeritato e che per tutta la durata della gara hanno costantemente cercato di esprimere un buon calcio.
Calciatoripiù: Guga Do. (Fiorenzuola): Ottimo calciatore, ottima intelligenza tattica. Corre e lotta su ogni pallone come un toro. Bezzi (DLF Firenze): Calciatore dalla tecnica eccelsa, non si arrende mai, è quasi sempre pericoloso per la difesa avversaria.
Piernicola Mattia
DLF: Uccellieri, Martini (54' Adindu), El Goutbi, Garrisi, Hyso, Ferragina (63' Corrado), Petrozziello, Di Nardo, Picchianti, Bezzi, Massi (50' Petrone). A disp.: Massaini. All. Rocchi.<br >FIRENZUOLA: Caleca (70' Jave Duran), Hoxa, Galvan Colorado, Galeotti, Lazzerini, Guga De., Guga Do., Scarpelli, Baazaoui, Schilleci (64' Ferradini Jave), Ndoye (54' Giorgi). All. Livi.<br >
ARBITRO: Organi di Firenze.<br >
RETI: 7' Schilleci, 39' e 50' Ndoye, 69' Lazzerini.
Gara davvero avvincente fra gli allievi del DLF Firenze e quelli del Firenzuola, che si conclude con l'ampia vittoria esterna di questi ultimi. Sin dalle primissime battute di gioco si nota, che le due formazioni si affrontano a viso aperto e le conclusioni, infatti, non tardano ad arrivare. Il primo a provarci è Schilleci, attaccante del Firenzuola, ma il suo tentativo non è fortunato e si spegne alla destra della porta difesa da Uccellieri. Il DLF Firenze reagisce tempestivamente mettendo in difficoltà la difesa avversaria tramite un bel tiro di Picchianti parato da un ottimo Caleca. É solo il settimo minuto di gioco ed ecco che arriva la prima rete della partita: Schilleci trafigge Caleca dal limite dell'area. I padroni di casa cercano allora di riaprire la gara con diversi tentavi; sono da segnalare sia veloci e precise azioni corali, sia splendide iniziative personali portate a termine da Bezzi, Massi e Picchianti. Tuttavia il punteggio rimane di zero reti ad una. Durante l'ottimo momento dei padroni di casa arriva la rete del raddoppio del Fiorenziuola: questa volta è Ndoye a gonfiare la rete. Il puntegio parziale alla fine della prima frazione di gioco è di zero reti a due. Al rientro dagli spogliatoi gli equilibri espressi in campo non si modificano significativamente e si vedono bellissime azioni su entrambi i fronti. Passano una decina di minuti della ripresa ed è ancora la squadra ospite a trovare la rete. Ancora una volta Ndoye, dagli undici metri, trafigge l'incolpevole Uccellieri grazie ad un velenosissimo diagonale, che si infila a fin di palo. A questo punto della gara il Firenzuola abbassa in ritmo del gioco ed ecco, che i padroni di casa alzano il loro baricentro mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria, con grande disappunto di mister Livi. Al sessantanovesimo arriva la rete del definitivo zero a quattro grazie ad uno splendido tiro di Lazzerini, che con un tiro diagonale degli undici metri batte Uccellieri. La partita termina con il quadruplice vantaggio della squadra ospite, va fatto notare tuttavia, che i padroni di casa non hanno demeritato e che per tutta la durata della gara hanno costantemente cercato di esprimere un buon calcio.<br ><b>
Calciatoripiù: Guga Do. (Fiorenzuola): </b>Ottimo calciatore, ottima intelligenza tattica. Corre e lotta su ogni pallone come un toro. <b>Bezzi (DLF Firenze): </b>Calciatore dalla tecnica eccelsa, non si arrende mai, è quasi sempre pericoloso per la difesa avversaria.
Piernicola Mattia