• Juniores Provinciali
  • Pienza
  • 1 - 1
  • Unione Pol. Poliziana


PIENZA: Mangiavacchi, Taormina, Giglioni, Lari, Vitale, Accetturo, Cheli, Boffa, Nugnes, Melis, Anselmi. A disp.: Peruzzi, Machetti, Tovarnytskyy, Cappelli. All.: Tiradritti.
POLIZIANA: Papalini, Costeri, Meconcelli, Pippi, De Simone, Leonardi, Canapini, Contemori, Lombardi, Capone, Terrosi. A disp.: Sadini, Parisi, Paolucci, Casini, D'Alterio, Rosignoli, Stefanucci. All.: Fortini.

RETI: 8' Terrosi, 13' Nugnes.



L'anticipo della 17' giornata di ritorno di campionato si chiude con l'ennesimo risultato utile per la truppa di Tiradritti, decretando così il Comunale come uno dei campi più difficili del campionato, infatti, soltanto la Virtus Chianciano e la Poggibonsese sono riuscite a strappare tre punti ai biancorossi in casa. Al contrario del solito il Pienza scende in campo deconcentrato dall'importanza della partita, infatti i primissimi minuti di gioco è costretta a difendersi. All'8' Terrosi ha la meglio dopo un batti e ribatti in area, insaccando la palla in rete e trovando il momentaneo vantaggio. A questo il Pienza si sveglia e si riversa completamente all'attacco. Al 13' Accetturo recupera un pallone a centrocampo e serve subito in profondità Nugnes, quest'ultimo, dopo aver saltato un difensore avversario, tenta il tiro che viene corretto in rete dal palo: 1-1. Poco dopo i locali hanno l'occasione di raddoppiare con una punizione assegnata al limite dell'area di cui si incarica Boffa che tenta il tiro al sette sopra alla barriera; Papalini gli nega la gioia del gol compiendo un vero e proprio miracolo. Il finale di primo tempo si contraddistingue per i tiri dalla lunga distanza di Anselmi, Melis e Nugnes. Nel secondo tempo si hanno diverse occasioni da entrambe le parti anche se saranno gli attaccanti del Pienza ad impegnare più volte il portiere avversario. La migliore occasione per il Pienza per passare in vantaggio passa fra i piedi di Accetturo, che servendo Anselmi in velocità lo mette a tu per tu con Papalini, l'attaccante del Pienza tenta il pallonetto morbido che però si spegne sul fondo a fil di palo. L'ultima occasione della partita è per Nugnes che tenta il tiro dalla distanza, Papalini si fa però trovare pronto. Da segnalare l'arbitraggio che non è stato dei migliori: infatti il direttore di gara ha stroncato sul nascere diverse azioni del Pienza per fuorigioco inesistenti. Inoltre è doveroso porre l'accento sulla gara disputata da Accetturo, indubbiamente il migliore in campo; tutte le azioni del Pienza venivano impostate da lui, in fase difensiva è stato una vera e propria diga a centrocampo che lottava come un leone su ogni palla vagante.

Giacomo Peruzzi PIENZA: Mangiavacchi, Taormina, Giglioni, Lari, Vitale, Accetturo, Cheli, Boffa, Nugnes, Melis, Anselmi. A disp.: Peruzzi, Machetti, Tovarnytskyy, Cappelli. All.: Tiradritti.<br >POLIZIANA: Papalini, Costeri, Meconcelli, Pippi, De Simone, Leonardi, Canapini, Contemori, Lombardi, Capone, Terrosi. A disp.: Sadini, Parisi, Paolucci, Casini, D'Alterio, Rosignoli, Stefanucci. All.: Fortini.<br > RETI: 8' Terrosi, 13' Nugnes. L'anticipo della 17' giornata di ritorno di campionato si chiude con l'ennesimo risultato utile per la truppa di Tiradritti, decretando cos&igrave; il Comunale come uno dei campi pi&ugrave; difficili del campionato, infatti, soltanto la Virtus Chianciano e la Poggibonsese sono riuscite a strappare tre punti ai biancorossi in casa. Al contrario del solito il Pienza scende in campo deconcentrato dall'importanza della partita, infatti i primissimi minuti di gioco &egrave; costretta a difendersi. All'8' Terrosi ha la meglio dopo un batti e ribatti in area, insaccando la palla in rete e trovando il momentaneo vantaggio. A questo il Pienza si sveglia e si riversa completamente all'attacco. Al 13' Accetturo recupera un pallone a centrocampo e serve subito in profondit&agrave; Nugnes, quest'ultimo, dopo aver saltato un difensore avversario, tenta il tiro che viene corretto in rete dal palo: 1-1. Poco dopo i locali hanno l'occasione di raddoppiare con una punizione assegnata al limite dell'area di cui si incarica Boffa che tenta il tiro al sette sopra alla barriera; Papalini gli nega la gioia del gol compiendo un vero e proprio miracolo. Il finale di primo tempo si contraddistingue per i tiri dalla lunga distanza di Anselmi, Melis e Nugnes. Nel secondo tempo si hanno diverse occasioni da entrambe le parti anche se saranno gli attaccanti del Pienza ad impegnare pi&ugrave; volte il portiere avversario. La migliore occasione per il Pienza per passare in vantaggio passa fra i piedi di Accetturo, che servendo Anselmi in velocit&agrave; lo mette a tu per tu con Papalini, l'attaccante del Pienza tenta il pallonetto morbido che per&ograve; si spegne sul fondo a fil di palo. L'ultima occasione della partita &egrave; per Nugnes che tenta il tiro dalla distanza, Papalini si fa per&ograve; trovare pronto. Da segnalare l'arbitraggio che non &egrave; stato dei migliori: infatti il direttore di gara ha stroncato sul nascere diverse azioni del Pienza per fuorigioco inesistenti. Inoltre &egrave; doveroso porre l'accento sulla gara disputata da Accetturo, indubbiamente il migliore in campo; tutte le azioni del Pienza venivano impostate da lui, in fase difensiva &egrave; stato una vera e propria diga a centrocampo che lottava come un leone su ogni palla vagante. Giacomo Peruzzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI