- Allievi B GIR.B
-
Audace Galluzzo
-
3 - 1
-
Sieci
AUDACE GALLUZZO:Iuliano, Anzillotti, Gravante, Cairo, Stiattesi, Mele, Tacconi, De Martino, Occhiuto, Esposito F., Pezzetta. A disp.: Gori, Barontini, La Rosa, Lombardi. All.: Merlini.
SIECI: Bonanni, Rigghielli, Miceli, Petanaj, Renzoni, Mecaj, Tizzanini, Dini, Fioretti, Bonaiuti, Grisieti. A disp.: Martelloni, Verdile, Gimignani, Soro. All.: Marella.
RETI: 23' Bonaiuti, 34' Occhiuto, 61' e 68' Esposito F.
Il Galluzzo di Mister Merlini dopo il brutto passo falso di domenica scorsa a Reggello torna alla vittoria contro il fanalino di coda Sieci che comunque disputa una buona prestazione, passando addirittura in vantaggio e dando più filo da torcere del previsto alla compagine locale. Giusto segnalare che il Galluzzo scende in campo con una formazione fortemente rimaneggiana, per le tante assenze tra infortuni e squalifiche. Veniamo alla cronaca; pronti via e nei primi minuti il match è equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Il risultato si sblocca al 23' con il goal delle Sieci: la punizione di Bonaiuti è perfetta con la palla che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il vantaggio ci può stare ma la reazione dei padroni di casa è quella delle grandi occasioni; sale in cattedra Esposito F. che, dopo aver colpito un palo s sfiorato il goal in altre due occasioni sullo 0-0, al 34' se ne va sulla fascia offrendo un assist al bacio per Occhiuto che deve soltanto appoggiare la palla in rete di testa. Si arriva così all'intervallo sull'1-1, con le Sieci che ci credono ma la ripresa sarà tutta un'altra cosa. I ragazzi di Merlini, che lottano per la vittoria del campionato, scendono in campo determinati a portare a casa l'intera posta in palio, spingendo con continuità e determinazione e trovando il goal del vantaggio al 61': uno due La Rosa-Esposito con quest'ultimo che riceve la palla di ritorno, salta un avversario e appoggia comodamente in rete per il 2-1. Le Sieci hanno dato tutto e non riescono più a rendersi pericolose capitolando anzi per la terza volta: Anzillotti, classe '94 ma personalità da vendere, si incarica della battuta di una punizione, palla nel mezzo per Cairo che di testa colpisce la traversa, il primo ad arrivare sulla palla è ancora Esposito F., tocco sotto e 3-1, partita chiusa. Nei minuti finali infatti non succede più nulla, i tre punti vanno al Galluzzo che può così continuare a lottare per le posizioni di vertice con Rufina, Incisa e Bagno a Ripoli.
Calciatoripiù: Anzillotta, per i locali, Bonaiuti per gli ospiti. Positiva nel complesso la partita delle Sieci.
Lorenzo Benedetti
AUDACE GALLUZZO:Iuliano, Anzillotti, Gravante, Cairo, Stiattesi, Mele, Tacconi, De Martino, Occhiuto, Esposito F., Pezzetta. A disp.: Gori, Barontini, La Rosa, Lombardi. All.: Merlini.
<br >SIECI: Bonanni, Rigghielli, Miceli, Petanaj, Renzoni, Mecaj, Tizzanini, Dini, Fioretti, Bonaiuti, Grisieti. A disp.: Martelloni, Verdile, Gimignani, Soro. All.: Marella.
<br >
RETI: 23' Bonaiuti, 34' Occhiuto, 61' e 68' Esposito F.
Il Galluzzo di Mister Merlini dopo il brutto passo falso di domenica scorsa a Reggello torna alla vittoria contro il fanalino di coda Sieci che comunque disputa una buona prestazione, passando addirittura in vantaggio e dando più filo da torcere del previsto alla compagine locale. Giusto segnalare che il Galluzzo scende in campo con una formazione fortemente rimaneggiana, per le tante assenze tra infortuni e squalifiche. Veniamo alla cronaca; pronti via e nei primi minuti il match è equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Il risultato si sblocca al 23' con il goal delle Sieci: la punizione di Bonaiuti è perfetta con la palla che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il vantaggio ci può stare ma la reazione dei padroni di casa è quella delle grandi occasioni; sale in cattedra Esposito F. che, dopo aver colpito un palo s sfiorato il goal in altre due occasioni sullo 0-0, al 34' se ne va sulla fascia offrendo un assist al bacio per Occhiuto che deve soltanto appoggiare la palla in rete di testa. Si arriva così all'intervallo sull'1-1, con le Sieci che ci credono ma la ripresa sarà tutta un'altra cosa. I ragazzi di Merlini, che lottano per la vittoria del campionato, scendono in campo determinati a portare a casa l'intera posta in palio, spingendo con continuità e determinazione e trovando il goal del vantaggio al 61': uno due La Rosa-Esposito con quest'ultimo che riceve la palla di ritorno, salta un avversario e appoggia comodamente in rete per il 2-1. Le Sieci hanno dato tutto e non riescono più a rendersi pericolose capitolando anzi per la terza volta: Anzillotti, classe '94 ma personalità da vendere, si incarica della battuta di una punizione, palla nel mezzo per Cairo che di testa colpisce la traversa, il primo ad arrivare sulla palla è ancora Esposito F., tocco sotto e 3-1, partita chiusa. Nei minuti finali infatti non succede più nulla, i tre punti vanno al Galluzzo che può così continuare a lottare per le posizioni di vertice con Rufina, Incisa e Bagno a Ripoli. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Anzillotta</b>, per i locali, <b>Bonaiuti </b>per gli ospiti. Positiva nel complesso la partita delle Sieci.
Lorenzo Benedetti