- Terza Categoria GIR.C
-
Giglio Rosso
-
0 - 1
-
Florence S.C.
GIGLIO ROSSO: Nacci, Monti, Ragionieri(84' Norello), Bartolini, Manzi, Pasquali, La Puma, Caggiano, Gaggini, Giacomelli, Saltarelli. A disp.: Chiella, Paggetti, Carli, Chiorazzo, Zanca. All.: Peruzzi.
FLORENCE: Porciatti, Maio, Cappellini, Amato(56' Calonaci), Fugali, Belgrado, Tripi(76' Castio), Dini, Lannino, Chiarelli, Ficarra. A disp.: Rosai, Amendola, Carmagnini. All.: Amato.
RETI: 46' Chiarelli
ARBITRO: Focareta di Empoli
NOTE: espulso Chiarelli.
A Pozzale le due squadre hanno giocato veramente una gran bella partita, con buoni ritmi di gioco e varie occasioni da gol da una parte e dall'altra. Al 5' Ficarra sfiora il gol con un pregevole pallonetto. Al 28' gli ospiti vanno vicino al vantaggio con un colpo di testa molto insidioso di Cappellini, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 32' il Giglio Rosso spreca un'incredibile occasione da gol con La Puma, che a tu per tu con Porciatti, colpisce in pieno il palo. Al 44' poi su bel cross di Giacomelli, Bartolini di testa conclude di poco a lato. Al 46' Florence in vantaggio: punizione angolata e potente di Chiarelli che non lascia scampo a Nacci e fissa il risultato sullo 0-1.
Il numero 10 poi verrà espulso al 90' per somma d'ammonizioni. Al 52' La Puma centra nuovamente il palo, mentre al 71' Nacci compie un vero e proprio miracolo su bolide di Chiarelli. Al 73' Tripi calcia al volo e centra in pieno la traversa, sfortunato nell'occasione. Al 77' viene annullato il gol dello 0-2 a Castio per offside, ed infine all'88' La Puma impegna Porciatti su calcio di punizione, ultima azione di una gara dominata dagli ospiti e conclusasi con un risultato fin troppo stretto.
Calciatoripiù: Ragionieri (Giglio Rosso): si fa rispettare dietro, lasciando sempre pochi varchi dalla propria parte agli avversari. In alcune occasioni raggiunge il fondo per andare al cross.
Saltarelli (Giglio Rosso): davanti è quello che prova sempre l'uno contro uno per creare superiorità numerica, e spesso i suoi dribbling vanno a buon fine. Serve almeno tre palle in mezzo all'area di rigore che i suoi compagni avrebbero potuto sfruttare meglio.
Belgrado (Florence): dietro è perfetto. Ha sempre la meglio sugli attaccanti avversari giganteggiando grazie alla sua importante fisicità. Garanzia.
Dini (Florence): tesse molte azioni offensive e dà aiuto anche in mediana. Riesce ad associare buoni doti tecniche ad una gran corsa e nel calcio di oggi ciò fa la differenza.
Chiarella (Florence): segna il gol che risolve la partita con uno splendido calcio di punizione. Sfiora il raddoppio in più di un frangente e regala palloni deliziosi ai compagni. Pecca però nel farsi espellere.
Gianni Capuano
GIGLIO ROSSO: Nacci, Monti, Ragionieri(84' Norello), Bartolini, Manzi, Pasquali, La Puma, Caggiano, Gaggini, Giacomelli, Saltarelli. A disp.: Chiella, Paggetti, Carli, Chiorazzo, Zanca. All.: Peruzzi.<br >FLORENCE: Porciatti, Maio, Cappellini, Amato(56' Calonaci), Fugali, Belgrado, Tripi(76' Castio), Dini, Lannino, Chiarelli, Ficarra. A disp.: Rosai, Amendola, Carmagnini. All.: Amato. <br >
RETI: 46' Chiarelli<br >
ARBITRO: Focareta di Empoli<br >NOTE: espulso Chiarelli.
A Pozzale le due squadre hanno giocato veramente una gran bella partita, con buoni ritmi di gioco e varie occasioni da gol da una parte e dall'altra. Al 5' Ficarra sfiora il gol con un pregevole pallonetto. Al 28' gli ospiti vanno vicino al vantaggio con un colpo di testa molto insidioso di Cappellini, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 32' il Giglio Rosso spreca un'incredibile occasione da gol con La Puma, che a tu per tu con Porciatti, colpisce in pieno il palo. Al 44' poi su bel cross di Giacomelli, Bartolini di testa conclude di poco a lato. Al 46' Florence in vantaggio: punizione angolata e potente di Chiarelli che non lascia scampo a Nacci e fissa il risultato sullo 0-1. <br >Il numero 10 poi verrà espulso al 90' per somma d'ammonizioni. Al 52' La Puma centra nuovamente il palo, mentre al 71' Nacci compie un vero e proprio miracolo su bolide di Chiarelli. Al 73' Tripi calcia al volo e centra in pieno la traversa, sfortunato nell'occasione. Al 77' viene annullato il gol dello 0-2 a Castio per offside, ed infine all'88' La Puma impegna Porciatti su calcio di punizione, ultima azione di una gara dominata dagli ospiti e conclusasi con un risultato fin troppo stretto. <b>
Calciatoripiù: Ragionieri (Giglio Rosso): </b>si fa rispettare dietro, lasciando sempre pochi varchi dalla propria parte agli avversari. In alcune occasioni raggiunge il fondo per andare al cross.<br ><b>Saltarelli (Giglio Rosso):</b> davanti è quello che prova sempre l'uno contro uno per creare superiorità numerica, e spesso i suoi dribbling vanno a buon fine. Serve almeno tre palle in mezzo all'area di rigore che i suoi compagni avrebbero potuto sfruttare meglio.<br ><b>Belgrado (Florence): </b>dietro è perfetto. Ha sempre la meglio sugli attaccanti avversari giganteggiando grazie alla sua importante fisicità. Garanzia.<br ><b>Dini (Florence):</b> tesse molte azioni offensive e dà aiuto anche in mediana. Riesce ad associare buoni doti tecniche ad una gran corsa e nel calcio di oggi ciò fa la differenza. <br ><b>Chiarella (Florence):</b> segna il gol che risolve la partita con uno splendido calcio di punizione. Sfiora il raddoppio in più di un frangente e regala palloni deliziosi ai compagni. Pecca però nel farsi espellere.
Gianni Capuano