- Terza Categoria GIR.B
- Athletic Calenzano
-
1 - 1
- Rinascita Doccia
ATLETICO CALENZANO: Tonini, Santi, Castellana, Meoni, Galeotti, Rachini, Baldini, Inguscio, Berti, Lascialfari, Rossi. A disp.: Gamannossi, Galletti, Biancalani, Martino, Monaco, Caprara. All.: Dei.
RINASCITA DOCCIA: Stefanini, Bellucci R., Abrans, Santucci, Bellucci, Mengoni, Chini, Allegri, Castrogiovanni, Recchia, Pugliese. A disp.: Naccarato, Roncucci, Zizza, Bellanti, Biagioli, Udisti, Finiguerra. All.: D'Effremo.
ARBITRO: Schilirò di Firenze.
RETI: 49' Berti, 75' rig. Castrogiovanni.
NOTE: Espulso Abrans.
Risultato tutto sommato giusto al comunale di Carraia dove la squadra di casa ferma la rincorsa del Doccia lanciato verso la posizione di capoclassifica. Meglio la formazione di Dei nel corso del primo tempo e per buona parte della ripresa mentre gli ospiti hanno concluso in crescendo una partita che si era messa davvero male per gli uomini di D'Effremo sotto di un gol e in inferiorità numerica fino al 75'. Positiva alla fine la prova della formazione di casa che continuando con la voglia e la convinzione dimostrata nell'occasione saprà sicuramente togliersi diverse soddisfazioni nel girone di ritorno. S'inizia con equilibrio e le due formazioni nei primi quindici minuti si studiano e giocano prevalentemente nel settore centrale del campo. Fino alla mezz'ora non ci sono particolari azioni da segnalare, poi cominciano ad aprirsi i primi spazi ma gli attaccanti non riescono a concretizzare e risultano alquanto sterili. Al 40' i locali sono costretti al primo cambio per infortunio con Caprara che prende il posto di Castellana. Al 43' bella azione di Berti sulla fascia destra, il giocatore calenzanese fa fuori Abrans che lo atterra. Ammonizione per il centrale del Doccia. Sugli sviluppi della punizione gli ospiti riescono a respingere con successo. Il primo tempo privo di importanti occasioni si conclude senza reti. Nella ripresa al 4' l'A.Calenzano passa in vantaggio: grande punizione di Berti che calcia sul secondo palo con la palla che s'infila in rete. Al 10' gli ospiti rimangono in dieci: palla in profondità per Rossi che viene fermato da Abrans con una brutta gomitata, il direttore di gara decreta l'espulsione del giocatore ospite. Sugli sviluppi della punizione, stacco del capitano Meoni che incorna e centra l'incrocio dei pali. Vicinissimo in questa circostanza al raddoppio il complesso ospite. Al 20' i ragazzi di D'Effremo effettuano il primo cambio con Finiguerra che prende il posto di Recchia. Al 30' il Doccia raggiunge il pareggio su rigore concesso dal direttore di gara per una spinta in area commesso ai danni di un giocatore ospite su un cross tagliato da sinistra, dagli undici metri Castrogiovanni firma il pareggio. A cinque dal termine nelle file degli ospiti esce Castrogiovanni, autore del pareggio, e il suo posto viene preso da Zizza, non schierato negli undici titolari in quanto reduce da problemi fisici. La gara si conclude quindi sul punteggio di 1-1. Un risultato che rispecchia quello che si è visto sul terreno di gioco di Carraia.
Calciatoripiù: Un elogio alla difesa locale, in primis a Santi, che ha neutralizzato l'attacco più prolifico del campionato. Bravissimo anche Meoni nel complesso affidato a Stefano Dei. Tra gli ospiti citazioni di merito per Bellucci R. e Recchia, protagonisti di buone prestazioni. Discreta la direzione arbitrale.
ATLETICO CALENZANO: Tonini, Santi, Castellana, Meoni, Galeotti, Rachini, Baldini, Inguscio, Berti, Lascialfari, Rossi. A disp.: Gamannossi, Galletti, Biancalani, Martino, Monaco, Caprara. All.: Dei.<br >RINASCITA DOCCIA: Stefanini, Bellucci R., Abrans, Santucci, Bellucci, Mengoni, Chini, Allegri, Castrogiovanni, Recchia, Pugliese. A disp.: Naccarato, Roncucci, Zizza, Bellanti, Biagioli, Udisti, Finiguerra. All.: D'Effremo.<br >
ARBITRO: Schilirò di Firenze.<br >
RETI: 49' Berti, 75' rig. Castrogiovanni.<br >NOTE: Espulso Abrans.
Risultato tutto sommato giusto al comunale di Carraia dove la squadra di casa ferma la rincorsa del Doccia lanciato verso la posizione di capoclassifica. Meglio la formazione di Dei nel corso del primo tempo e per buona parte della ripresa mentre gli ospiti hanno concluso in crescendo una partita che si era messa davvero male per gli uomini di D'Effremo sotto di un gol e in inferiorità numerica fino al 75'. Positiva alla fine la prova della formazione di casa che continuando con la voglia e la convinzione dimostrata nell'occasione saprà sicuramente togliersi diverse soddisfazioni nel girone di ritorno. S'inizia con equilibrio e le due formazioni nei primi quindici minuti si studiano e giocano prevalentemente nel settore centrale del campo. Fino alla mezz'ora non ci sono particolari azioni da segnalare, poi cominciano ad aprirsi i primi spazi ma gli attaccanti non riescono a concretizzare e risultano alquanto sterili. Al 40' i locali sono costretti al primo cambio per infortunio con Caprara che prende il posto di Castellana. Al 43' bella azione di Berti sulla fascia destra, il giocatore calenzanese fa fuori Abrans che lo atterra. Ammonizione per il centrale del Doccia. Sugli sviluppi della punizione gli ospiti riescono a respingere con successo. Il primo tempo privo di importanti occasioni si conclude senza reti. Nella ripresa al 4' l'A.Calenzano passa in vantaggio: grande punizione di Berti che calcia sul secondo palo con la palla che s'infila in rete. Al 10' gli ospiti rimangono in dieci: palla in profondità per Rossi che viene fermato da Abrans con una brutta gomitata, il direttore di gara decreta l'espulsione del giocatore ospite. Sugli sviluppi della punizione, stacco del capitano Meoni che incorna e centra l'incrocio dei pali. Vicinissimo in questa circostanza al raddoppio il complesso ospite. Al 20' i ragazzi di D'Effremo effettuano il primo cambio con Finiguerra che prende il posto di Recchia. Al 30' il Doccia raggiunge il pareggio su rigore concesso dal direttore di gara per una spinta in area commesso ai danni di un giocatore ospite su un cross tagliato da sinistra, dagli undici metri Castrogiovanni firma il pareggio. A cinque dal termine nelle file degli ospiti esce Castrogiovanni, autore del pareggio, e il suo posto viene preso da Zizza, non schierato negli undici titolari in quanto reduce da problemi fisici. La gara si conclude quindi sul punteggio di 1-1. Un risultato che rispecchia quello che si è visto sul terreno di gioco di Carraia. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Un elogio alla difesa locale, in primis a <b>Santi</b>, che ha neutralizzato l'attacco più prolifico del campionato. Bravissimo anche <b>Meoni </b>nel complesso affidato a Stefano Dei. Tra gli ospiti citazioni di merito per <b>Bellucci R</b>. e <b>Recchia</b>, protagonisti di buone prestazioni. Discreta la direzione arbitrale.