• Giovanissimi Provinciali
  • Porta a Piagge
  • 3 - 1
  • Madonna dell Acqua


PORTA A PIAGGIE (4-4-2): Ton, Di Sarli, Bouhajeb, Iovine, Giarri, Risoli G., Plantamura (60' Dini), Felicioli, Risoli S., Melani (55' Buffoni), Andreoni (55' Nuti). A disp.: Masuelli, Picasso. All.: Niccolai.

MADONNA DELL'ACQUA (4-4-2): Di Salvo E., Benedetti (55' Grassini), Gambini, Coli, Sodini, Verdone, Barbagallo, Di Salvo F. (45'Pisani), Bessi (31' Chiavistelli), Ciampi (31' Pozzana), Santoni. All.: Lotti.


ARBITRO: Roberto da Pisa


RETI: 20' Verdone, 35' e 60' Risoli S., 49' Melani.

NOTE: Ammoniti: Risoli S.



Vittoria in rimonta per i padroni di casa del Porta a Piaggie che ospitano i pari età del Madonna dell'Acqua. I rossi di mister Niccolai vanno in svantaggio a metà primo tempo e lo shock li sveglia tanto che chiudono il tempo in parità e impongono la propria legge nella seconda frazione. Il Madonna sembra reggere e poter vincere poi crolla alla distanza. In campo formazioni speculari, ordinato 4-4-2 per entrambe, anche se Lotti rispolvera il vecchio libero davanti alla difesa. Si gioca e il Porta a Piaggie lascia l'iniziativa in mano agli avversari aspettandoli a ridosso della propria area per poi ripartire. Scoppiettante l'inizio di Barbagallo che solca con continuità la fascia sinistra portando pressing e creando superiorità numerica. La prima occasione per i padroni di casa è solo al 15' quando Felicioli alza la testa e con un lancio millimetrico pesca Risoli in avanti; Di Salvo azzecca il tempo dell'uscita e dissinnesca l'azione. Poco dopo è vantaggio per gli ospiti: Ton compie un uscita spericolata fuori area e sulla punizione piazza male la barriera così Verdone lo infila con un preciso destro rasoterra. Il Porta a Piaggie si riversa in avanti e va vicina al goal pochi minuti dopo, Felicioli crossa con il contagiri per Risoli il cui colpo di testa fa urlare al goal ma esce di pochissimo a lato. E' il preludio del pareggio che arriva ancora da palla inattiva. Punizione sulla sinistra, Risoli tira forte e preciso, Di Salvo non trattiene ed è 1-1.

Al rientro in campo dagli spogliatoi il Porta a Piaggie si impradonisce del centrocampo e macina azioni guidato da un ottimo Felicioli che distribuisce palloni con abilità e sapienza. Al 49' Melani sfrutta un rimpallo al limite, protegge il pallone con il corpo e trafigge Di Salvo sul suo palo. Ogni resistenza del Madonna dell'Acqua si spegne e Risoli ne approfitta per firmare la doppietta personale allo scadere, facendosi ammonire per essersi tolto la maglia. Partita avvincente e ricca di emozioni diretta bene da Roberto.

GIOCATORE PIU': Risoli ne fa due a confermare la sua pericolosità in area, ma Felicioli merita il voto più alto. E' un piacere vedere come recupera mille palloni e non ne spreca uno scegliendo sempre il passaggio giusto o alzando la testa e pescando con precisione il compagno smarcato. Chapeau.

PORTA A PIAGGIE (4-4-2): Ton, Di Sarli, Bouhajeb, Iovine, Giarri, Risoli G., Plantamura (60' Dini), Felicioli, Risoli S., Melani (55' Buffoni), Andreoni (55' Nuti). A disp.: Masuelli, Picasso. All.: Niccolai. <br >MADONNA DELL'ACQUA (4-4-2): Di Salvo E., Benedetti (55' Grassini), Gambini, Coli, Sodini, Verdone, Barbagallo, Di Salvo F. (45'Pisani), Bessi (31' Chiavistelli), Ciampi (31' Pozzana), Santoni. All.: Lotti. <br > ARBITRO: Roberto da Pisa <br > RETI: 20' Verdone, 35' e 60' Risoli S., 49' Melani. <br >NOTE: Ammoniti: Risoli S. Vittoria in rimonta per i padroni di casa del Porta a Piaggie che ospitano i pari et&agrave; del Madonna dell'Acqua. I rossi di mister Niccolai vanno in svantaggio a met&agrave; primo tempo e lo shock li sveglia tanto che chiudono il tempo in parit&agrave; e impongono la propria legge nella seconda frazione. Il Madonna sembra reggere e poter vincere poi crolla alla distanza. In campo formazioni speculari, ordinato 4-4-2 per entrambe, anche se Lotti rispolvera il vecchio libero davanti alla difesa. Si gioca e il Porta a Piaggie lascia l'iniziativa in mano agli avversari aspettandoli a ridosso della propria area per poi ripartire. Scoppiettante l'inizio di Barbagallo che solca con continuit&agrave; la fascia sinistra portando pressing e creando superiorit&agrave; numerica. La prima occasione per i padroni di casa &egrave; solo al 15' quando Felicioli alza la testa e con un lancio millimetrico pesca Risoli in avanti; Di Salvo azzecca il tempo dell'uscita e dissinnesca l'azione. Poco dopo &egrave; vantaggio per gli ospiti: Ton compie un uscita spericolata fuori area e sulla punizione piazza male la barriera cos&igrave; Verdone lo infila con un preciso destro rasoterra. Il Porta a Piaggie si riversa in avanti e va vicina al goal pochi minuti dopo, Felicioli crossa con il contagiri per Risoli il cui colpo di testa fa urlare al goal ma esce di pochissimo a lato. E' il preludio del pareggio che arriva ancora da palla inattiva. Punizione sulla sinistra, Risoli tira forte e preciso, Di Salvo non trattiene ed &egrave; 1-1. <br >Al rientro in campo dagli spogliatoi il Porta a Piaggie si impradonisce del centrocampo e macina azioni guidato da un ottimo Felicioli che distribuisce palloni con abilit&agrave; e sapienza. Al 49' Melani sfrutta un rimpallo al limite, protegge il pallone con il corpo e trafigge Di Salvo sul suo palo. Ogni resistenza del Madonna dell'Acqua si spegne e Risoli ne approfitta per firmare la doppietta personale allo scadere, facendosi ammonire per essersi tolto la maglia. Partita avvincente e ricca di emozioni diretta bene da Roberto. <br ><b>GIOCATORE PIU':</b> Risoli ne fa due a confermare la sua pericolosit&agrave; in area, ma Felicioli merita il voto pi&ugrave; alto. E' un piacere vedere come recupera mille palloni e non ne spreca uno scegliendo sempre il passaggio giusto o alzando la testa e pescando con precisione il compagno smarcato. Chapeau.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI