• Esordienti B GIR.B
  • Gracciano
  • 1 - 2
  • Banca Chianti Monteriggioni


GRACCIANO: Caciorgna, Battipaglia, Germano, Giannini, Battista, Chiarenza, Torriti, Pucci, Borgianni, Orestano, Mangiarulo, Baiciu, Hodza, Elshami. All.: Di Meglio.
MONTERIGGIONI: Nesi, Aprile, Barbieri, Cangiolini, Frascarelli, Hoxha, Saracino, Stiaccini, Parmeggiani, Zinedinne.

RETI: 3' Parmeggiani, 10' Saracino, 11' Orestano.
NOTE: 1-2, 0-0, 0-0.



Grazie ad un primo tempo concluso in vantaggio, il Monteriggioni si aggiudica una sfida molto equilibrata. Gli ospiti partono forte, andando subito in vantaggio: al 3' è Parmeggiani a siglare il momentaneo 0-1. Il Gracciano prova subito a ristabilire la parità: al 4' Chiarenza con un bel tiro dalla distanza sfiora l'incrocio dei pali. Due minuti più tardi splendida azione corale del Gracciano: Varone serve in profondità Orestano che rimette subito in mezzo; Torriti in corsa spara clamorosamente sopra la traversa. L'errore sotto porta costa caro ai locali che subiscono il raddoppio ospite al 10': il rinvio corto di Caciorgna è preda di Saracino che calcia in corsa gonfiando la rete. Neanche il tempo di appuntarsi l'azione che i locali riaprono la sfida: il 2-1 porta la firma dell'attaccante Orestano, bravo a farsi spazio per la conclusione vincente. Nel finale di tempo botta e risposta: al 16' Orestano cerca la doppietta personale ma Nesi devia in corner; quattro minuti dopo gli ospiti si rendono pericolosi con Hoxha e Saracino che fallisce il tap-in mandando alto. Nel secondo tempo si assiste ad una sfida molto equilibrata ed avara di emozioni. Il Gracciano si fa vedere al 33': Hodza ci prova dalla distanza ma Nesi è bravo a rifugiarsi in corner. Al 33' ghiotta occasione per il Monteriggioni per chiudere il match: su azione di contropiede Stiaccini colpisce il palo; il pallone giunge sui piedi di Zinedinne che manda incredibilmente a lato. Due minuti più tardi Saracino va al tiro da fuori area: Orestano, in porta al posto dell'infortunato Caciorgna, si fa trovare pronto deviando sopra la traversa. Il terzo ed ultimo tempo è prevalentemente di marca locale. Al 42' altra bella azione corale: scambio tra Chiarenza ed Orestano con quest'ultimo che serve Hodza; il numero diciassette però non inquadra la porta. Al 48' Varone strappa applausi: il centrocampista effettua un bel tiro dalla distanza sfiorando il palo. L'ultima grande palla gol per ristabilire la parità si registra al 56': il gran tiro di Chiarenza è indirizzato sotto l'incrocio dei pali; Nesi però ci mette una pezza volando sulla sua sinistra.

GRACCIANO: Caciorgna, Battipaglia, Germano, Giannini, Battista, Chiarenza, Torriti, Pucci, Borgianni, Orestano, Mangiarulo, Baiciu, Hodza, Elshami. All.: Di Meglio.<br >MONTERIGGIONI: Nesi, Aprile, Barbieri, Cangiolini, Frascarelli, Hoxha, Saracino, Stiaccini, Parmeggiani, Zinedinne. <br > RETI: 3' Parmeggiani, 10' Saracino, 11' Orestano. <br >NOTE: 1-2, 0-0, 0-0. Grazie ad un primo tempo concluso in vantaggio, il Monteriggioni si aggiudica una sfida molto equilibrata. Gli ospiti partono forte, andando subito in vantaggio: al 3' &egrave; Parmeggiani a siglare il momentaneo 0-1. Il Gracciano prova subito a ristabilire la parit&agrave;: al 4' Chiarenza con un bel tiro dalla distanza sfiora l'incrocio dei pali. Due minuti pi&ugrave; tardi splendida azione corale del Gracciano: Varone serve in profondit&agrave; Orestano che rimette subito in mezzo; Torriti in corsa spara clamorosamente sopra la traversa. L'errore sotto porta costa caro ai locali che subiscono il raddoppio ospite al 10': il rinvio corto di Caciorgna &egrave; preda di Saracino che calcia in corsa gonfiando la rete. Neanche il tempo di appuntarsi l'azione che i locali riaprono la sfida: il 2-1 porta la firma dell'attaccante Orestano, bravo a farsi spazio per la conclusione vincente. Nel finale di tempo botta e risposta: al 16' Orestano cerca la doppietta personale ma Nesi devia in corner; quattro minuti dopo gli ospiti si rendono pericolosi con Hoxha e Saracino che fallisce il tap-in mandando alto. Nel secondo tempo si assiste ad una sfida molto equilibrata ed avara di emozioni. Il Gracciano si fa vedere al 33': Hodza ci prova dalla distanza ma Nesi &egrave; bravo a rifugiarsi in corner. Al 33' ghiotta occasione per il Monteriggioni per chiudere il match: su azione di contropiede Stiaccini colpisce il palo; il pallone giunge sui piedi di Zinedinne che manda incredibilmente a lato. Due minuti pi&ugrave; tardi Saracino va al tiro da fuori area: Orestano, in porta al posto dell'infortunato Caciorgna, si fa trovare pronto deviando sopra la traversa. Il terzo ed ultimo tempo &egrave; prevalentemente di marca locale. Al 42' altra bella azione corale: scambio tra Chiarenza ed Orestano con quest'ultimo che serve Hodza; il numero diciassette per&ograve; non inquadra la porta. Al 48' Varone strappa applausi: il centrocampista effettua un bel tiro dalla distanza sfiorando il palo. L'ultima grande palla gol per ristabilire la parit&agrave; si registra al 56': il gran tiro di Chiarenza &egrave; indirizzato sotto l'incrocio dei pali; Nesi per&ograve; ci mette una pezza volando sulla sua sinistra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI