- Allievi B
- Etruria
-
3 - 2
- Virtus Lignano
ETRURIA 2009: Serini, Russo, Rossi, Mugnai, Messina, Testi, Lamarca, Capacci, Crocini, Grotti, Begaj X., Valdambrini, Begaj J., Romanelli, Pastrocchi. All.: Luca Magnanensi.
V.LIGNANO: Aretini, Taoussi, Felli, Norcini, Salvini, Polvani, Storri, Gianquito, Vilucchi, Rigetti, Mancini, Presentini, Hysenay.
RETI: 5' Grotti, 24' Polvani, 27' Crocini, 32' Lamarca, 37' st Salvini.
La prima giornata, le prime emozioni: si ritorna al calcio giocato. Non è più tempo di pronostici e di obbiettivi, ora ogni posizione in classifica va conquistata con il sudore. L'Etruria armata di determinazione e di coraggio conquista tre punti tutt'altro che facili contro un Lignano davvero ostile. Il match si sblocca nel giro di cinque minuti, Grotti ribadisce in rete un corner perfetto di Lamarca. L'Etruria mantiene il controllo del gioco arrivando più volte alla conclusione con Crocini. Il primo trillo del Lignano avviene quando il cronometro conta 19 minuti, Salvini a tu per tu con Serini tira fuori. Passa un minuto e ancora Salvini si rende pericoloso, ma uno straordinario Serini gli nega ancora il gol togliendogli la palla dai piedi con una grande uscita. Gli ospiti continuano ad attaccare, ma il portiere dell'Etruria rimane sempre imbattuto. Siamo al 24' quando un fallo di Mugnai costa a lui un giallo e alla squadra un rigore. Alla battuta Polvani che spiazza con freddezza professionistica l'estremo difensore, finora impeccabile. Il gol del pari implica la reazione immediata da parte dei padroni i di casa, un contropiede ben organizzato porta Crocini davanti al portiere, un cucchiaio stile Totti buca Aretini mentre cresce la fiducia dell'attaccante di casa. Il Lignano non ci sta, continua ad attaccare, ma continua a sbattere sul muro difensivo Messina-Mugnai. Non si danno per vinti gli ospiti, ma Serini è davvero insuperabile. L'Etruria punge molto in contropiede, i palloni smistati da Capacci mettono spesso in difficoltà gli avversari. Al 32' Lamarca attacca una palla in profondità, è più veloce della difesa ospite e si ritrova a fronteggiarsi con Aretini, lo salta e insacca: Etruria 3 Lignano 1 alla fine del primo tempo. Inizia il secondo e l'Etruria è subito in proiezione offensiva, Begaj X. sfiora il gol con un buon tiro finito sul fondo. Le azioni arrivano più rade in questa seconda frazione, evidenziando la solidità delle difese. Gli ospiti sono un po' più convinti, ma Serini continua a deliziare su Salvini e Righetti. L'Etruria si aggrappa al talento di Grotti e di Crocini, quest'ultimo aiuta anche in fase difensiva dando grande corsa a disposizione della squadra. La forza del Lignano sta nel centrocampo guidato da Polvani, ma Valdambrini, subentrato al posto di Serini, sventa ogni occasione avversaria, il portiere neo entrato dà sicurezza quanto il precedente. Al 37' gli ospiti riescono a bucare la difesa e Salvini riesce finalmente a segnare il 3-2. La stanchezza di entrambe le squadre rende un po' fiacco il finale.
CALCIATOREPIU': l'inesauribile Crocini
Elia Testi
ETRURIA 2009: Serini, Russo, Rossi, Mugnai, Messina, Testi, Lamarca, Capacci, Crocini, Grotti, Begaj X., Valdambrini, Begaj J., Romanelli, Pastrocchi. All.: Luca Magnanensi.<br >V.LIGNANO: Aretini, Taoussi, Felli, Norcini, Salvini, Polvani, Storri, Gianquito, Vilucchi, Rigetti, Mancini, Presentini, Hysenay.<br >
RETI: 5' Grotti, 24' Polvani, 27' Crocini, 32' Lamarca, 37' st Salvini.
La prima giornata, le prime emozioni: si ritorna al calcio giocato. Non è più tempo di pronostici e di obbiettivi, ora ogni posizione in classifica va conquistata con il sudore. L'Etruria armata di determinazione e di coraggio conquista tre punti tutt'altro che facili contro un Lignano davvero ostile. Il match si sblocca nel giro di cinque minuti, Grotti ribadisce in rete un corner perfetto di Lamarca. L'Etruria mantiene il controllo del gioco arrivando più volte alla conclusione con Crocini. Il primo trillo del Lignano avviene quando il cronometro conta 19 minuti, Salvini a tu per tu con Serini tira fuori. Passa un minuto e ancora Salvini si rende pericoloso, ma uno straordinario Serini gli nega ancora il gol togliendogli la palla dai piedi con una grande uscita. Gli ospiti continuano ad attaccare, ma il portiere dell'Etruria rimane sempre imbattuto. Siamo al 24' quando un fallo di Mugnai costa a lui un giallo e alla squadra un rigore. Alla battuta Polvani che spiazza con freddezza professionistica l'estremo difensore, finora impeccabile. Il gol del pari implica la reazione immediata da parte dei padroni i di casa, un contropiede ben organizzato porta Crocini davanti al portiere, un cucchiaio stile Totti buca Aretini mentre cresce la fiducia dell'attaccante di casa. Il Lignano non ci sta, continua ad attaccare, ma continua a sbattere sul muro difensivo Messina-Mugnai. Non si danno per vinti gli ospiti, ma Serini è davvero insuperabile. L'Etruria punge molto in contropiede, i palloni smistati da Capacci mettono spesso in difficoltà gli avversari. Al 32' Lamarca attacca una palla in profondità, è più veloce della difesa ospite e si ritrova a fronteggiarsi con Aretini, lo salta e insacca: Etruria 3 Lignano 1 alla fine del primo tempo. Inizia il secondo e l'Etruria è subito in proiezione offensiva, Begaj X. sfiora il gol con un buon tiro finito sul fondo. Le azioni arrivano più rade in questa seconda frazione, evidenziando la solidità delle difese. Gli ospiti sono un po' più convinti, ma Serini continua a deliziare su Salvini e Righetti. L'Etruria si aggrappa al talento di Grotti e di Crocini, quest'ultimo aiuta anche in fase difensiva dando grande corsa a disposizione della squadra. La forza del Lignano sta nel centrocampo guidato da Polvani, ma Valdambrini, subentrato al posto di Serini, sventa ogni occasione avversaria, il portiere neo entrato dà sicurezza quanto il precedente. Al 37' gli ospiti riescono a bucare la difesa e Salvini riesce finalmente a segnare il 3-2. La stanchezza di entrambe le squadre rende un po' fiacco il finale.<br ><b>CALCIATOREPIU': l'inesauribile Crocini</b>
Elia Testi