- Juniores Provinciali GIR.B
-
Firenzuola
-
4 - 1
-
Sesto 2010
FIRENZUOLA: Livi, Orlandi, D'Angolo, Falchi, Tidiane, Mungo, Diani M., Howes, Amerighi, Biondi, Shehi, Gerlotti. A disp.: Barzagli, Diani F., Curti. All.: Galeotti.
SESTO CALCIO: Salerno, Romolini, Cicatelli, Collicelli, Graziadei, Vicente, Rossi, Raz, Lupi M., Lupi A., Fiorenza. A disp.: Collicelli, Di Marco, Sensi.
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.
RETI: 6' Falchi, 16' Biondi, 30' Fiorenza, 70' Shehi, 85' Tidiane.
Un Firenzuola straripante ottiene una larga vittoria casalinga contro il Sesto Calcio, rilanciandosi in chiave salvezza. In una partita in cui il gran caldo ha condizionato e non poco il ritmo delle due squadre, a cominciare col piede giusto è il Firenzuola, che nei primi 15' trova la rete in ben due occasioni: a sbloccare la contesa è Falchi, che al 6' sugli sviluppi di uno schema su calcio d'angolo raccoglie il bel cross di Diani M. e di prima intenzione fa secco Salerno per l'1-0 locale. Al 16', invece, ci pensa Biondi a siglare il gol del 2-0, stavolta sfruttando un errore della retroguardia sestese in fase di disimpegno. L'uno-due del Firenzuola sembra inizialmente mettere k.o il Sesto Calcio, ma col passare dei minuti i gialloblù reagiscono e dopo un paio di potenziali palle gol con Fiorenza e Lupi A., accorciano le distanze alla mezz'ora: merito soprattutto di Romolini, che conquista un calcio di rigore, che Fiorenza è altrettanto bravo a realizzare con estrema freddezza per il gol dell'1-2 ospite. Il primo tempo si chiude dunque con il Firenzuola in vantaggio, ma ad inizio ripresa il Sesto Calcio prova subito a spingere sull'acceleratore alla ricerca del pari, andandoci vicino con lo scatenato Fiorenza, che in un paio di occasioni mette alla prova i riflessi di Livi. Dopo una prima parte di ripresa di sofferenza, il Firenzuola torna in controllo del match e al 70' Shehi si inventa un gran gol a giro da fuori area, su cui Salerno non può proprio arrivare, firmando così il 3-1 locale. Il gol di Shehi chiude di fatto le residue speranze di rimonta del Sesto Calcio, che all'85' subisce anche il 4-1 in virtù di una magistrale punizione da fuori area di Tidiane.
Calciatoripiù: Nel Firenzuola ottimi Shehi e Diani M.. Nel Sesto Calcio si salva Fiorenza.
FIRENZUOLA: Livi, Orlandi, D'Angolo, Falchi, Tidiane, Mungo, Diani M., Howes, Amerighi, Biondi, Shehi, Gerlotti. A disp.: Barzagli, Diani F., Curti. All.: Galeotti.<br >SESTO CALCIO: Salerno, Romolini, Cicatelli, Collicelli, Graziadei, Vicente, Rossi, Raz, Lupi M., Lupi A., Fiorenza. A disp.: Collicelli, Di Marco, Sensi.<br >
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze. <br >
RETI: 6' Falchi, 16' Biondi, 30' Fiorenza, 70' Shehi, 85' Tidiane.
Un Firenzuola straripante ottiene una larga vittoria casalinga contro il Sesto Calcio, rilanciandosi in chiave salvezza. In una partita in cui il gran caldo ha condizionato e non poco il ritmo delle due squadre, a cominciare col piede giusto è il Firenzuola, che nei primi 15' trova la rete in ben due occasioni: a sbloccare la contesa è Falchi, che al 6' sugli sviluppi di uno schema su calcio d'angolo raccoglie il bel cross di Diani M. e di prima intenzione fa secco Salerno per l'1-0 locale. Al 16', invece, ci pensa Biondi a siglare il gol del 2-0, stavolta sfruttando un errore della retroguardia sestese in fase di disimpegno. L'uno-due del Firenzuola sembra inizialmente mettere k.o il Sesto Calcio, ma col passare dei minuti i gialloblù reagiscono e dopo un paio di potenziali palle gol con Fiorenza e Lupi A., accorciano le distanze alla mezz'ora: merito soprattutto di Romolini, che conquista un calcio di rigore, che Fiorenza è altrettanto bravo a realizzare con estrema freddezza per il gol dell'1-2 ospite. Il primo tempo si chiude dunque con il Firenzuola in vantaggio, ma ad inizio ripresa il Sesto Calcio prova subito a spingere sull'acceleratore alla ricerca del pari, andandoci vicino con lo scatenato Fiorenza, che in un paio di occasioni mette alla prova i riflessi di Livi. Dopo una prima parte di ripresa di sofferenza, il Firenzuola torna in controllo del match e al 70' Shehi si inventa un gran gol a giro da fuori area, su cui Salerno non può proprio arrivare, firmando così il 3-1 locale. Il gol di Shehi chiude di fatto le residue speranze di rimonta del Sesto Calcio, che all'85' subisce anche il 4-1 in virtù di una magistrale punizione da fuori area di Tidiane. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Firenzuola ottimi <b>Shehi </b>e <b>Diani M.</b>. Nel Sesto Calcio si salva <b>Fiorenza</b>.