- Terza Categoria
- Santa Firmina
-
2 - 2
- Monterchiese Ercolana
S.FIRMINA: Iacobelli, Mencucci, Giusti, Mariotti, Angioli, Procelli, Tacchini, Perlini, Gialli, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Santini, Violetti, Calussi, Rosati, Poretti, Aliberti. All.: Mencucci.
MONTERCHIESE: Bartolini, Peli, Bracalenti, Billi, Mancini, Marini, Kollkaru, Rossi, Benvenuti, Bellucci, Pecorari. A disp.: Caparbi, Principi, Romanelli, Glicora, Rossi, Mambrini, Rossi Federico.
RETI: 20' rig. Terrazzani, 40' e 83' Kollkaru, 60' Laurenzi.
Dire che questo Santa Firmina ha giocato praticamente la partita dell'anno, non è un azzardo. Una squadra corta, compatta e molto propositiva. Se si escludono i primi dieci minuti del secondo tempo, la Monterchiese non ha praticamente mai creato vere azioni da gol. Peccato però che si stia parlando delle azioni di gioco, perché quando si parla dei calci piazzati vengono le note dolenti. I gialloverdi tiberini, infatti, venuti da capolista, hanno messo a segno due reti entrambre da calcio d' angolo. Pronti via e il Santa Firmina colpisce subito la Monterchiese nel suo punto debole: la profondità verticale. Il trio Perlini-Gialli-Laurenzi sembra imprendibile in mezzo al campo, anche per un esperto come Billi. Al 6' già Laurenzi si trova a tu per tu con Bartolini, ma l' uscita disperata di quest'ultimo mette fretta alla punta che calcia a lato. Poco dopo è sempre Gialli a provare la fortuna, ma la sua mira è sbagliata. Al 15' l'azione più ghiotta per la Monterchiese, palla in profondità per Pecorari, Iacobelli si avventura in un'uscita rischiosissima, ma il pallonetto dell'attaccante è fuori. Passato il pericolo il Santa Firmina torna all'attacco e trova il vantaggio: triangolazione stretta Perlini-Gialli, Marini entra in scivolata e stende Gialli: rigore sacrosanto. Sul dischetto Terrazzani non sbaglia. Il Santa Firmina non mette il piede sul freno e continua ad attaccare: al 25' Gialli ignora Perlini tutto solo sulla destra e prova la botta da fuoriarea, Bartolini si distende e devia in angolo. Poco dopo Giusti, spizzando la palla di testa su una punizione laterale di Terrazzani, mette i brividi agli ospiti, ma Bartolini è reattivo e para. Nel momento migliore del Santa Firmina arriva il pareggio: calcio d' angolo di Bellucci, spiazzata di Rossi che trova Kollkaru sul secondo palo tutto solo e segna una rete facile facile. Nel finale, una palla geniale di Perlini smarca Gialli che ancora una volta si trova solo davanti a Bartolini, che però è insuperabile e mette la palla in calcio d' angolo.
CALCIATORIPIU': Gialli e Laurenzi nei locali, Bartolini e Kollkaru negli ospiti.
S.FIRMINA: Iacobelli, Mencucci, Giusti, Mariotti, Angioli, Procelli, Tacchini, Perlini, Gialli, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Santini, Violetti, Calussi, Rosati, Poretti, Aliberti. All.: Mencucci.<br >MONTERCHIESE: Bartolini, Peli, Bracalenti, Billi, Mancini, Marini, Kollkaru, Rossi, Benvenuti, Bellucci, Pecorari. A disp.: Caparbi, Principi, Romanelli, Glicora, Rossi, Mambrini, Rossi Federico.<br >
RETI: 20' rig. Terrazzani, 40' e 83' Kollkaru, 60' Laurenzi.
Dire che questo Santa Firmina ha giocato praticamente la partita dell'anno, non è un azzardo. Una squadra corta, compatta e molto propositiva. Se si escludono i primi dieci minuti del secondo tempo, la Monterchiese non ha praticamente mai creato vere azioni da gol. Peccato però che si stia parlando delle azioni di gioco, perché quando si parla dei calci piazzati vengono le note dolenti. I gialloverdi tiberini, infatti, venuti da capolista, hanno messo a segno due reti entrambre da calcio d' angolo. Pronti via e il Santa Firmina colpisce subito la Monterchiese nel suo punto debole: la profondità verticale. Il trio Perlini-Gialli-Laurenzi sembra imprendibile in mezzo al campo, anche per un esperto come Billi. Al 6' già Laurenzi si trova a tu per tu con Bartolini, ma l' uscita disperata di quest'ultimo mette fretta alla punta che calcia a lato. Poco dopo è sempre Gialli a provare la fortuna, ma la sua mira è sbagliata. Al 15' l'azione più ghiotta per la Monterchiese, palla in profondità per Pecorari, Iacobelli si avventura in un'uscita rischiosissima, ma il pallonetto dell'attaccante è fuori. Passato il pericolo il Santa Firmina torna all'attacco e trova il vantaggio: triangolazione stretta Perlini-Gialli, Marini entra in scivolata e stende Gialli: rigore sacrosanto. Sul dischetto Terrazzani non sbaglia. Il Santa Firmina non mette il piede sul freno e continua ad attaccare: al 25' Gialli ignora Perlini tutto solo sulla destra e prova la botta da fuoriarea, Bartolini si distende e devia in angolo. Poco dopo Giusti, spizzando la palla di testa su una punizione laterale di Terrazzani, mette i brividi agli ospiti, ma Bartolini è reattivo e para. Nel momento migliore del Santa Firmina arriva il pareggio: calcio d' angolo di Bellucci, spiazzata di Rossi che trova Kollkaru sul secondo palo tutto solo e segna una rete facile facile. Nel finale, una palla geniale di Perlini smarca Gialli che ancora una volta si trova solo davanti a Bartolini, che però è insuperabile e mette la palla in calcio d' angolo.<br ><b>CALCIATORIPIU': Gialli e Laurenzi</b> nei locali,<b> Bartolini e Kollkaru</b> negli ospiti.