• Allievi B GIR.A
  • Cattolica Virtus
  • 0 - 0
  • Olimpia Firenze


CATTOLICA VIRTUS: Cecchi, Cirri, Di Rocco (57' Andrei), Catalano (41' Tonelli ), Cecchi, Cacciato, Ravenni (78' Pecci), Del Gamba (41' Fanfani), Pieri, Sassi, Chiti. A disp.: Bavecchi. All.: Andrea Pratesi.
OLIMPIA FIRENZE: Rosini, Rescio, Merlini (63' Fontana), Bianchi, Calderoni, Pallini, Barchielli (55' Bianchi II), Bertini, Caschetto, Gigli, Ciccone. A disp.: Iotti, Bucciarelli, Rufolo. All.: Luca Bartolini.

ARBITRO: Musumarrra di Firenze.
NOTE: Calci d'angolo 6 a 2 per la Cattolica; ammoniti Chiti, Pieri, Ravenni, Cecchi per la Cattolica e Calderoni e Ciccone per l'Olimpia.



LE PAGELLE
CATTOLICA VIRTUS
Cecchi: 6- Nella prima frazione di gara è spesso incerto, sbaglia il tempo delle uscite e in una occasione pecca di sufficienza palla al piede e per poco non fa prendere gol alla propria squadra, per il resto qualche buon intervento.
Cirri: 5,5 Nel primo tempo si vede pochissimo. Caschetto da quella parte gode di grande libertà. I secondi 40 minuti lo vedono partire a centrocampo per poi arretrare nuovamente fra i difensori senza incidere significativamente.
Di Rocco: 6,5 57 minuti di grande sostanza. Gioca con intelligenza, aspetta sempre il diretto avversario e se può lo anticipa. 57' Andrei: 5,5 Il mister lo mette dentro per cambiare le sorti del match ma non incide.
Catalano: 5 Non trova la posizione. Forse intimorito dal match è molto nervoso e, come si dice in gergo, gli brucia la palla fra i piedi. 41' Tonelli: 6,5 Dà grande sostanza al centrocampo, fa il pernio basso con molta efficienza.
Cecchi: 6+ Insieme a Di Rocco è il più positivo del reparto arretrato. Marca con tempestività ed efficacia Caschetto.
Cacciato: 6 40 minuti in costante affanno a causa delle repentine incursioni di Gigli, poi prende le misure all'avversario e l'avanti ospite è costantemente fermato.
Ravenni: 6- Ha un grande fisico e lo sfrutta; gioca da punto di riferimento in attacco, sfortunato su una conclusione che esce di un niente nella ripresa, è però troppo nervoso e a tratti assente dal gioco.
Del Gamba: 5,5 Qualcosa di buono ma tanta, forse troppa, tensione, appoggi elementari sbagliati e movimenti non sempre corretti. 41' Fanfani: 5,5 Gioca prima a destra e poi a sinistra sulla linea dei difensori, tatticamente accorto e diligente ma troppo impreciso nelle ripartenze.
Pieri: 6- La velocità, la fisicità e il fiuto del gol solitamente lo distinguono ma oggi la punta ha trovato duro lavoro davanti a sè.
Sassi: 5,5 Comincia da esterno a destra nei tre di centrocampo poi torna nel suo ruolo di origine, ovvero il mediano di impostazione, ma non è grintoso come dovrebbe e i suoi lanci a innescare Pieri o Ravenni non sono sempre precisi.
Chiti: 6,5 Forse il voto non rispecchia in modo adeguato la prestazione. Ma ogni volta che il fantasista giallo rosso prende palla sono dolori per gli avversari: scarta, gioca e tira. Sfortunato in due occasioni quando prova a sorprendere Rosini dalla distanza.
All. Pratesi: 6,5 La sua squadra non si esprime come vorrebbe e lui sprona i ragazzi. Dopo l'intervallo in campo c'è un'altra Cattolica. Azzecca la mossa Tonelli.
OLIMPIA FIRENZE
Rosini: 6,5 Attento e deciso. Nega più volte il gol agli attaccanti avversari: Chiti, Pieri e Ravenni si vedono ribattere ogni conclusione diretta in rete.
Rescio: 6,5 E' un terzino moderno, ovvero si preoccupa quasi più della fase offensiva che di quella difensiva. Spinge molto bene e mette più volte in difficoltà la Cattolica, in difesa è altrettanto bravo.
Merlini: 6 Anche lui come Rescio spinge molto prediligendo la fase offensiva. 63' Fontana: 5,5 Risulta molto impreciso.
Bianchi: 6 Attenta la sua marcatura su Ravenni. Anticipa e cerca di impostare il gioco, anche se non sempre gli riesce con efficacia.
Calderoni: 6 Dà sempre copertura ai propri compagni di reparto, è attento e deciso e se ha la possibilità cerca l'anticipo.
Pallini: 5,5 Copre bene la sua parte limitando le offensive di Pieri.
Barchielli: 5,5 Si dà molto da fare cercando sempre di verticalizzare su Gigli. 55' Bianchi II: 6- Dovrebbe offrire l'ultimo passaggio, cosa che non sempre gli riesce. E' ben marcato da Tonelli.
Bertini: 6 Dalla sua parte contrasta chi gli si aggira nei paraggi, ma non è molto efficace in fase di ripartenza e in fase propositiva.
Caschetto: 6+ Nel primo tempo gioca da furetto fra le maglie dei padroni di casa, nella ripresa non riesce a trovare lo spazio che gli serve per incidere.
Gigli: 6+ Nella prima frazione per marcarlo i difensori giallo rossi avrebbero avuto bisogno di qualche potere magico, nella ripresa cala vertiginosamente fino a pochi istanti dalla fine, quando successivamente ad un suo invito Caschetto non va in rete.
Ciccone: 5,5 Per mettersi in mostra dovrebbe giocare ai livelli di Gigli ma nell'occasione non ci riesce. Cerca di abbassarsi a prendere palla per poi far salire la squadra.
All.: Bartolini: 6,5 I suoi ragazzi contengono molto bene ogni azione della Cattolica e per poco non vincono la partita vedendosi bloccare da Cecchi due bellissime conclusioni. Fa marcare alla perfezione Chiti formando intorno a lui una gabbia di 3 uomini.

ARBITRO

Sig. Musumarra: 5,5 Non dirige male nel complesso, anche se diverse sue decisioni lasciano un po' di perplessità.
COMMENTO
Il big match della sesta giornata del girone di ritorno fra Cattolica e Olimpia termina a reti bianche. Un risultato che tutto sommato, visti i valori in campo, soddisfa entrambe le squadre. La Cattolica ha spinto forse di più creando un maggior numero di occasioni ma l'Olimpia ne ha create di maggiormente pericolose. La partita prende il via e subito al 5' su corner di Cirri Chiti impegna Rosini. Pochi minuti dopo, siamo giunti al 9', Cecchi dopo un retro passaggio pecca di sufficienza ed effettua un rilancio sbilenco che termina fra i piedi di Gigli, il quale solo a tu per tu con il portiere non riesce a segnare. Dieci minuti più tardi ancora protagonista Cecchi che non sceglie bene il tempo ciccando clamorosamente il pallone in uscita e lasciando porta libera a Rescio, che si vede negare la gioia del vantaggio dal provvidenziale salvataggio di Sassi. Arriviamo dopo qualche sussulto al 35': Cacciato batte in area per la spizzicata di Ravenni che puntualmente arriva sulla palla, sopraggiunge Pieri che si ritrova solo davanti a Rosini, la punta giallo rossa calcia, ma l'estremo difensore giallo nero si supera e compie un autentico miracolo deviando in angolo. Si giunge cosi alla fine del primo tempo. Nella ripresa la Cattolica entra con un'altra mentalità. 43', Chiti da trequarti campo prova a sorprendere l'attento Rosini con una bellissima conclusione. Al 53' Pieri converge dopo aver saltato un paio di avversari e calcia a botta sicura, Rosini si allunga e dice di no. Un minuto più tardi Chiti ci riprova dalla distanza ma il suo bolide termina fuori. Sembra un monologo giallo rosso. 69', l'Olimpia consente solo conclusioni dalla distanza e su una di queste per poco Ravenni non trova il gol da cineteca. La punta rientra sul destro e, giunta sui 20 metri, calcia, la sfera dà l'illusione del gol ma è solo un effetto ottico e il risultato non varia. L'ultima offensiva è portata dall'Olimpia che al terzo minuto di recupero sui sei concessi cerca un difficile col con Caschetto, il quale si vede parare la conclusione dalla distanza.

David Rigacci CATTOLICA VIRTUS: Cecchi, Cirri, Di Rocco (57' Andrei), Catalano (41' Tonelli ), Cecchi, Cacciato, Ravenni (78' Pecci), Del Gamba (41' Fanfani), Pieri, Sassi, Chiti. A disp.: Bavecchi. All.: Andrea Pratesi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Rosini, Rescio, Merlini (63' Fontana), Bianchi, Calderoni, Pallini, Barchielli (55' Bianchi II), Bertini, Caschetto, Gigli, Ciccone. A disp.: Iotti, Bucciarelli, Rufolo. All.: Luca Bartolini.<br > ARBITRO: Musumarrra di Firenze.<br >NOTE: Calci d'angolo 6 a 2 per la Cattolica; ammoniti Chiti, Pieri, Ravenni, Cecchi per la Cattolica e Calderoni e Ciccone per l'Olimpia. <b>LE PAGELLE</b><br ><b>CATTOLICA VIRTUS</b><br ><b>Cecchi: 6-</b> Nella prima frazione di gara &egrave; spesso incerto, sbaglia il tempo delle uscite e in una occasione pecca di sufficienza palla al piede e per poco non fa prendere gol alla propria squadra, per il resto qualche buon intervento.<br ><b>Cirri: 5,5</b> Nel primo tempo si vede pochissimo. Caschetto da quella parte gode di grande libert&agrave;. I secondi 40 minuti lo vedono partire a centrocampo per poi arretrare nuovamente fra i difensori senza incidere significativamente.<br ><b>Di Rocco: 6,5 </b>57 minuti di grande sostanza. Gioca con intelligenza, aspetta sempre il diretto avversario e se pu&ograve; lo anticipa. <b>57' Andrei: 5,5</b> Il mister lo mette dentro per cambiare le sorti del match ma non incide.<br ><b>Catalano: 5</b> Non trova la posizione. Forse intimorito dal match &egrave; molto nervoso e, come si dice in gergo, gli brucia la palla fra i piedi. <b>41' Tonelli: 6,5</b> D&agrave; grande sostanza al centrocampo, fa il pernio basso con molta efficienza.<br ><b>Cecchi: 6+ </b>Insieme a Di Rocco &egrave; il pi&ugrave; positivo del reparto arretrato. Marca con tempestivit&agrave; ed efficacia Caschetto.<br ><b>Cacciato: 6</b> 40 minuti in costante affanno a causa delle repentine incursioni di Gigli, poi prende le misure all'avversario e l'avanti ospite &egrave; costantemente fermato.<br ><b>Ravenni: 6-</b> Ha un grande fisico e lo sfrutta; gioca da punto di riferimento in attacco, sfortunato su una conclusione che esce di un niente nella ripresa, &egrave; per&ograve; troppo nervoso e a tratti assente dal gioco.<br ><b>Del Gamba: 5,5 </b>Qualcosa di buono ma tanta, forse troppa, tensione, appoggi elementari sbagliati e movimenti non sempre corretti. <b>41' Fanfani: 5,5</b> Gioca prima a destra e poi a sinistra sulla linea dei difensori, tatticamente accorto e diligente ma troppo impreciso nelle ripartenze.<br ><b>Pieri: 6- </b>La velocit&agrave;, la fisicit&agrave; e il fiuto del gol solitamente lo distinguono ma oggi la punta ha trovato duro lavoro davanti a s&egrave;.<br ><b>Sassi: 5,5 </b>Comincia da esterno a destra nei tre di centrocampo poi torna nel suo ruolo di origine, ovvero il mediano di impostazione, ma non &egrave; grintoso come dovrebbe e i suoi lanci a innescare Pieri o Ravenni non sono sempre precisi.<br ><b>Chiti: 6,5</b> Forse il voto non rispecchia in modo adeguato la prestazione. Ma ogni volta che il fantasista giallo rosso prende palla sono dolori per gli avversari: scarta, gioca e tira. Sfortunato in due occasioni quando prova a sorprendere Rosini dalla distanza.<br ><b>All. Pratesi: 6,5</b> La sua squadra non si esprime come vorrebbe e lui sprona i ragazzi. Dopo l'intervallo in campo c'&egrave; un'altra Cattolica. Azzecca la mossa Tonelli.<br >OLIMPIA FIRENZE<br ><b>Rosini: 6,5</b> Attento e deciso. Nega pi&ugrave; volte il gol agli attaccanti avversari: Chiti, Pieri e Ravenni si vedono ribattere ogni conclusione diretta in rete.<br ><b>Rescio: 6,5 </b>E' un terzino moderno, ovvero si preoccupa quasi pi&ugrave; della fase offensiva che di quella difensiva. Spinge molto bene e mette pi&ugrave; volte in difficolt&agrave; la Cattolica, in difesa &egrave; altrettanto bravo.<br ><b>Merlini: 6 </b>Anche lui come Rescio spinge molto prediligendo la fase offensiva.<b> 63' Fontana: 5,5</b> Risulta molto impreciso.<br ><b>Bianchi: 6</b> Attenta la sua marcatura su Ravenni. Anticipa e cerca di impostare il gioco, anche se non sempre gli riesce con efficacia.<br ><b>Calderoni: 6</b> D&agrave; sempre copertura ai propri compagni di reparto, &egrave; attento e deciso e se ha la possibilit&agrave; cerca l'anticipo.<br ><b>Pallini: 5,5</b> Copre bene la sua parte limitando le offensive di Pieri.<br ><b>Barchielli: 5,5 </b>Si d&agrave; molto da fare cercando sempre di verticalizzare su Gigli. <b>55' Bianchi II: 6- </b>Dovrebbe offrire l'ultimo passaggio, cosa che non sempre gli riesce. E' ben marcato da Tonelli.<br ><b>Bertini: 6</b> Dalla sua parte contrasta chi gli si aggira nei paraggi, ma non &egrave; molto efficace in fase di ripartenza e in fase propositiva.<br ><b>Caschetto: 6+</b> Nel primo tempo gioca da furetto fra le maglie dei padroni di casa, nella ripresa non riesce a trovare lo spazio che gli serve per incidere.<br ><b>Gigli: 6+</b> Nella prima frazione per marcarlo i difensori giallo rossi avrebbero avuto bisogno di qualche potere magico, nella ripresa cala vertiginosamente fino a pochi istanti dalla fine, quando successivamente ad un suo invito Caschetto non va in rete.<br ><b>Ciccone: 5,5</b> Per mettersi in mostra dovrebbe giocare ai livelli di Gigli ma nell'occasione non ci riesce. Cerca di abbassarsi a prendere palla per poi far salire la squadra. <br ><b>All.: Bartolini: 6,5 </b>I suoi ragazzi contengono molto bene ogni azione della Cattolica e per poco non vincono la partita vedendosi bloccare da Cecchi due bellissime conclusioni. Fa marcare alla perfezione Chiti formando intorno a lui una gabbia di 3 uomini.<br ><b> ARBITRO </b><br ><b>Sig. Musumarra: 5,5 </b>Non dirige male nel complesso, anche se diverse sue decisioni lasciano un po' di perplessit&agrave;.<br ><b>COMMENTO</b><br >Il big match della sesta giornata del girone di ritorno fra Cattolica e Olimpia termina a reti bianche. Un risultato che tutto sommato, visti i valori in campo, soddisfa entrambe le squadre. La Cattolica ha spinto forse di pi&ugrave; creando un maggior numero di occasioni ma l'Olimpia ne ha create di maggiormente pericolose. La partita prende il via e subito al 5' su corner di Cirri Chiti impegna Rosini. Pochi minuti dopo, siamo giunti al 9', Cecchi dopo un retro passaggio pecca di sufficienza ed effettua un rilancio sbilenco che termina fra i piedi di Gigli, il quale solo a tu per tu con il portiere non riesce a segnare. Dieci minuti pi&ugrave; tardi ancora protagonista Cecchi che non sceglie bene il tempo ciccando clamorosamente il pallone in uscita e lasciando porta libera a Rescio, che si vede negare la gioia del vantaggio dal provvidenziale salvataggio di Sassi. Arriviamo dopo qualche sussulto al 35': Cacciato batte in area per la spizzicata di Ravenni che puntualmente arriva sulla palla, sopraggiunge Pieri che si ritrova solo davanti a Rosini, la punta giallo rossa calcia, ma l'estremo difensore giallo nero si supera e compie un autentico miracolo deviando in angolo. Si giunge cosi alla fine del primo tempo. Nella ripresa la Cattolica entra con un'altra mentalit&agrave;. 43', Chiti da trequarti campo prova a sorprendere l'attento Rosini con una bellissima conclusione. Al 53' Pieri converge dopo aver saltato un paio di avversari e calcia a botta sicura, Rosini si allunga e dice di no. Un minuto pi&ugrave; tardi Chiti ci riprova dalla distanza ma il suo bolide termina fuori. Sembra un monologo giallo rosso. 69', l'Olimpia consente solo conclusioni dalla distanza e su una di queste per poco Ravenni non trova il gol da cineteca. La punta rientra sul destro e, giunta sui 20 metri, calcia, la sfera d&agrave; l'illusione del gol ma &egrave; solo un effetto ottico e il risultato non varia. L'ultima offensiva &egrave; portata dall'Olimpia che al terzo minuto di recupero sui sei concessi cerca un difficile col con Caschetto, il quale si vede parare la conclusione dalla distanza. David Rigacci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI