- Allievi Regionali GIR.B
- Sauro Rispescia
-
2 - 1
- Nuova Grosseto Barbanella
SAURORISPESCIA: Cogno, Cicerchia, Fuschi, Troiano, Lanzieri, Venturelli, Corradi, Biancalani, Cervetti, Bianchi, Laiolo. A disp.: Bromo, Iazzetta, Brunacci, Dovidio, Nigido, Cinea. All.: Roberto Picardi.
N. GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Amorfini, Addis, Magini, Tistarelli, Parentini, Presicci, Ferrini, Molinari, Podestà. A disp.: Mancino, Angelino, Corti, Pizzocolo, Mucci, Demasi. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETI: 10' Corradi, 66' Nigido, 68' Molinari.
Il derby se lo aggiudica il Saurorispescia, che dopo la sconfitta patita nel girone d'andata ha la meglio sulla Nuova Grosseto Barbanella al termine di un match divertente e assai combattuto. La contesa conosce la sua prima emozione già al 10' quando Corradi raccoglie un traversone rasoterra e conclude in porta per il vantaggio dei padroni di casa, desiderosi di far valere il fattore campo. Il Saurorispescia continua ad attaccare e colleziona numerose occasioni per raddoppiare. Dall'altra parte la Nuova Grosseto Barbanella non sta a guardare e ribatte colpo su colpo senza però riuscire ad impensierire il portiere locale. La ripresa è del tutto similare alla prima frazione: leggero predominio dei padroni di casa, che però si trovano di fronte una squadra organizzata e capace di colpire da un momento all'altro. Il momento giunge al 66', quando il neoentrato Nigido riesce a trovare il guizzo giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione dei padroni di casa è immediata e vincente: è il 68' quando Molinari da vero bomber sigla il trentatreesimo centro stagionale saltando il diretto marcatore e concludendo con un gran diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale di gara si registra un prolungato forcing della Nuova Grosseto Barbanella che si schianta contro il muro innalzato dalla difesa locale. Il Sauro conduce in porto una vittoria importante, la quattordicesima di questo campionato, e sale a quota 45 punti insidiando proprio a due punti di distanza l'avversaria di giornata.
Calciatoripiù: Corradi (Saurorispescia); Molinari (N. Grosseto Barbanella).
SAURORISPESCIA: Cogno, Cicerchia, Fuschi, Troiano, Lanzieri, Venturelli, Corradi, Biancalani, Cervetti, Bianchi, Laiolo. A disp.: Bromo, Iazzetta, Brunacci, Dovidio, Nigido, Cinea. All.: Roberto Picardi.<br >N. GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Amorfini, Addis, Magini, Tistarelli, Parentini, Presicci, Ferrini, Molinari, Podestà. A disp.: Mancino, Angelino, Corti, Pizzocolo, Mucci, Demasi. All.: Maurizio Leone.<br >
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.<br >
RETI: 10' Corradi, 66' Nigido, 68' Molinari.
Il derby se lo aggiudica il Saurorispescia, che dopo la sconfitta patita nel girone d'andata ha la meglio sulla Nuova Grosseto Barbanella al termine di un match divertente e assai combattuto. La contesa conosce la sua prima emozione già al 10' quando Corradi raccoglie un traversone rasoterra e conclude in porta per il vantaggio dei padroni di casa, desiderosi di far valere il fattore campo. Il Saurorispescia continua ad attaccare e colleziona numerose occasioni per raddoppiare. Dall'altra parte la Nuova Grosseto Barbanella non sta a guardare e ribatte colpo su colpo senza però riuscire ad impensierire il portiere locale. La ripresa è del tutto similare alla prima frazione: leggero predominio dei padroni di casa, che però si trovano di fronte una squadra organizzata e capace di colpire da un momento all'altro. Il momento giunge al 66', quando il neoentrato Nigido riesce a trovare il guizzo giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione dei padroni di casa è immediata e vincente: è il 68' quando Molinari da vero bomber sigla il trentatreesimo centro stagionale saltando il diretto marcatore e concludendo con un gran diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale di gara si registra un prolungato forcing della Nuova Grosseto Barbanella che si schianta contro il muro innalzato dalla difesa locale. Il Sauro conduce in porto una vittoria importante, la quattordicesima di questo campionato, e sale a quota 45 punti insidiando proprio a due punti di distanza l'avversaria di giornata. <br ><b>
Calciatoripiù: Corradi</b> (Saurorispescia); <b>Molinari </b>(N. Grosseto Barbanella).