- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
3 - 2
- Navacchio Zambra
SPORTING CECINA: Vallesi, Camerini, Niotta, Bruci (Salvatore), Fulceri (Pieraccini), Mura (Campisi), Bernardini (Michelotti), Biondi, Zela (Alfier), Creatini (Gilleri), Calabrese. All.: Paolo Barile.
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Prato, Baggiani, Fumelli, Serra, Ciucci, Tonarelli, Volpi, Sancinelli (Balestri), Cecchetti, Mazroui. A disp.: Tommasi, Lanza, Garfagnini. All.: Luca Pistoia.
ARBITRO: Ottaviano di Livorno.
RETI: 30' Cecchetti, 38' Bernardini, 43' Mazroui, 70' rig. Gilleri, 80' Alfier.
NOTE: ammoniti Bruci, Mura, Michelotti, Alfier, Baggiani, Ciucci. Espulsi Prato, Barile.
Avvincente e rocambolesca partita quella al termine della quale il Cecina di mister Barile riesce ad agguantare i tre punti all'ultimo assalto contro un Navacchio Zambra che si fa rimontare e sorpassare dopo essere stato due volte in vantaggio. Inizia forte la squadra ospite: già al 3' percussione in area di Sancinelli affrontato da Mura, che probabilmente si appoggia al giocatore del Navacchio che cade, l'arbitro non ravvisa gli estremi per un rigore più che probabile. Spinge ancora il Navacchio che prima al 15' alza di poco con Cecchetti un tiro da buona posizione, poi poco dopo ancora con Cecchetti si fa rimpallare il tiro in angolo. Azioni che portano presto al vantaggio ospite: al 30' bellissimo cross di Volpi per la testa di Cecchettti che in bella torsione spedisce alle spalle dell'incolpevole Vallesi. Il gol subìto sveglia il Cecina che si rende pericolo con una bella combinazione Zela-Calabrese che porta quest'ultimo al tiro, ma senza fortuna, al 38' pareggio di Bernardini, bravo a inserirsi su un bel passaggio filtrante di Biondi, e di misura infila Riva sul palo lontano. La prima frazione si chiude su un pareggio che rispecchia il gioco espresso in campo Navacchio migliore fino al gol, Sporting Cecina che, dopo lo svantaggio subìto, inizia a giocare e trova il pareggio. Il canovaccio della ripresa è il solito del primo tempo, ospiti che partono forte, prima Volpi tira alto da buona posizione, poi al 43' arriva il gol del nuovo vantaggio: Mazroui è bravo a intercettare il tiro errato di un compagno e solo, probabilmente in fuorigioco, insacca in rete nonostante il disperato tentativo di Vallesi. La partita ora si gioca più sui nervi e l'agonismo che con la tecnica e il ragionamento, ci pensa il direttore di gara a completare la sua prova non eccelsa assegnando un rigore allo Sporting per atterramento di Campisi in area di rigore; dal dischetto Gilleri non sbaglia e riporta il risultato in parità. A questo punto tutto può succedere, il neo entrato Alfier per i locali, prima si divora il gol del vantaggio quando, in contropiede, mette a lato di Riva una buona occasione, poi allo scadere firma il gol del vantaggio con un bellissimo tiro al volo che imparabilmente si infila sotto la traversa. Tutto sembra ormai deciso, ma in pieno recupero prima la Navacchio sfiora il pareggio con un insidioso tiro da fuori, su cui è bravo Vallesi a deviare in angolo, mentre degli sviluppi dell'angolo stesso è lo scatenato Alfier a conquistare il pallone, percorrere sessanta metri palla al piede, ma sul più bello sparare sul portiere, su quest'occasione si chiude la partita. Ospiti sconfitti e arrabbiati con il direttore di gara, va detto non in grande giornata, locali che, come testimonia la grande gioia del match-winner Alfier, rimediano ad una situazione difficile ed ormai insperata.
Calciatoripiù: Creatini, Alfier (Sporting Cecina). Cecchetti, Mazroui (Navacchio Zambra).
M.L.
SPORTING CECINA: Vallesi, Camerini, Niotta, Bruci (Salvatore), Fulceri (Pieraccini), Mura (Campisi), Bernardini (Michelotti), Biondi, Zela (Alfier), Creatini (Gilleri), Calabrese. All.: Paolo Barile.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Prato, Baggiani, Fumelli, Serra, Ciucci, Tonarelli, Volpi, Sancinelli (Balestri), Cecchetti, Mazroui. A disp.: Tommasi, Lanza, Garfagnini. All.: Luca Pistoia.<br >
ARBITRO: Ottaviano di Livorno.<br >
RETI: 30' Cecchetti, 38' Bernardini, 43' Mazroui, 70' rig. Gilleri, 80' Alfier.<br >NOTE: ammoniti Bruci, Mura, Michelotti, Alfier, Baggiani, Ciucci. Espulsi Prato, Barile.
Avvincente e rocambolesca partita quella al termine della quale il Cecina di mister Barile riesce ad agguantare i tre punti all'ultimo assalto contro un Navacchio Zambra che si fa rimontare e sorpassare dopo essere stato due volte in vantaggio. Inizia forte la squadra ospite: già al 3' percussione in area di Sancinelli affrontato da Mura, che probabilmente si appoggia al giocatore del Navacchio che cade, l'arbitro non ravvisa gli estremi per un rigore più che probabile. Spinge ancora il Navacchio che prima al 15' alza di poco con Cecchetti un tiro da buona posizione, poi poco dopo ancora con Cecchetti si fa rimpallare il tiro in angolo. Azioni che portano presto al vantaggio ospite: al 30' bellissimo cross di Volpi per la testa di Cecchettti che in bella torsione spedisce alle spalle dell'incolpevole Vallesi. Il gol subìto sveglia il Cecina che si rende pericolo con una bella combinazione Zela-Calabrese che porta quest'ultimo al tiro, ma senza fortuna, al 38' pareggio di Bernardini, bravo a inserirsi su un bel passaggio filtrante di Biondi, e di misura infila Riva sul palo lontano. La prima frazione si chiude su un pareggio che rispecchia il gioco espresso in campo Navacchio migliore fino al gol, Sporting Cecina che, dopo lo svantaggio subìto, inizia a giocare e trova il pareggio. Il canovaccio della ripresa è il solito del primo tempo, ospiti che partono forte, prima Volpi tira alto da buona posizione, poi al 43' arriva il gol del nuovo vantaggio: Mazroui è bravo a intercettare il tiro errato di un compagno e solo, probabilmente in fuorigioco, insacca in rete nonostante il disperato tentativo di Vallesi. La partita ora si gioca più sui nervi e l'agonismo che con la tecnica e il ragionamento, ci pensa il direttore di gara a completare la sua prova non eccelsa assegnando un rigore allo Sporting per atterramento di Campisi in area di rigore; dal dischetto Gilleri non sbaglia e riporta il risultato in parità. A questo punto tutto può succedere, il neo entrato Alfier per i locali, prima si divora il gol del vantaggio quando, in contropiede, mette a lato di Riva una buona occasione, poi allo scadere firma il gol del vantaggio con un bellissimo tiro al volo che imparabilmente si infila sotto la traversa. Tutto sembra ormai deciso, ma in pieno recupero prima la Navacchio sfiora il pareggio con un insidioso tiro da fuori, su cui è bravo Vallesi a deviare in angolo, mentre degli sviluppi dell'angolo stesso è lo scatenato Alfier a conquistare il pallone, percorrere sessanta metri palla al piede, ma sul più bello sparare sul portiere, su quest'occasione si chiude la partita. Ospiti sconfitti e arrabbiati con il direttore di gara, va detto non in grande giornata, locali che, come testimonia la grande gioia del match-winner Alfier, rimediano ad una situazione difficile ed ormai insperata.<br ><b>
Calciatoripiù: Creatini, Alfier</b> (Sporting Cecina). <b>Cecchetti, Mazroui</b> (Navacchio Zambra).
M.L.