- Pulcini GIR.D
- Scintilla Pisa Est
-
3 - 1
- Stella Azzurra
SCINTILLAPISAEST: Belluomini, Castellacci, Lo Torto, Pinna, Politano, Lo Bosco, Salerno, Cassisa, Del Pecchia. All.: Dell'Aiuto.
STELLA AZZURRA: Barani, Bugjizi, Di Candia, Fabris, Garunja, Manetti, Melecchi, Shaollari, Pacifico, Taha. All.: Melecchi.
RETI: Castellacci, Pinna 2, Garunja.
NOTE: 0-0; 2-0; 1-1.
Le due formazioni si affrontano in una mattina sferzata da un vento gelido, ed infatti gli infreddoliti spettatori devono attendere il 12' minuto per vedere il primo tiro verso una delle due porte effettuato da Castellacci. Risponde la Stella Azzurra con una punizione di Melecchi, su cui Garunja e Pacifico mancano per poco il ta-pin vincente. Si conclude quindi il primo tempo con le squadre sullo 0-0. All'inizio del secondo tempo è la Scintilla che prende in mano il pallino del gioco e dopo due occasioni di Pinna e Castellacci, rispettivamente al 17' e al 20', realizza la rete del vantaggio al 21' con un tiro a mezza altezza di Castellacci e raddoppia dopo 2' più tardi con un tiro-cross di Pinna che inganna il portiere ospite. Si và così al riposo con la Scintilla in vantaggio di due reti. Nel terzo tempo la reazione della Stella Azzurra non si fa attendere e già al 31' è Garunja a impensierire la porta difesa da Lo Bosco. E' il prologo della rete che si concretizza al 35 sempre con Garunja che conferma il fiuto del goal già dimostrato nella prima fase. Di lì a trenta secondi è nuovamente Garunja che ha l'occasione di portare al pareggio la propria squadra, ma la coraggiosa uscita di Lo Bosco gli nega la gioia del goal. Nonostante la pressione della squadra pontederese è nuovamente Pinna che realizza la terza rete per la Scintilla (40') che chiude definitivamente la partita. Da segnalare nei minuti successivi una traversa colpita da Castellacci e l'ottima parata di Di Candia sempre su botta da fuori di Castellacci. Un elogio particolare a tutti i bambini che in una gelida mattina hanno dato il meglio di sé disputando un match corretto e vibrante, ed inoltre un plauso anche alla società Scintilla che, al termine della gara, ha colto in pieno lo spirito del terzo tempo, offrendo una merenda che ha rigenerato gli infreddoliti piccoli calciatori. CALCIATORIPIÙ: Pinna e Cassisa (Scintilla), Manetti (Stella Azzurra).
SCINTILLAPISAEST: Belluomini, Castellacci, Lo Torto, Pinna, Politano, Lo Bosco, Salerno, Cassisa, Del Pecchia. All.: Dell'Aiuto.<br >STELLA AZZURRA: Barani, Bugjizi, Di Candia, Fabris, Garunja, Manetti, Melecchi, Shaollari, Pacifico, Taha. All.: Melecchi.<br >
RETI: Castellacci, Pinna 2, Garunja.<br >NOTE: 0-0; 2-0; 1-1.
Le due formazioni si affrontano in una mattina sferzata da un vento gelido, ed infatti gli infreddoliti spettatori devono attendere il 12' minuto per vedere il primo tiro verso una delle due porte effettuato da Castellacci. Risponde la Stella Azzurra con una punizione di Melecchi, su cui Garunja e Pacifico mancano per poco il ta-pin vincente. Si conclude quindi il primo tempo con le squadre sullo 0-0. All'inizio del secondo tempo è la Scintilla che prende in mano il pallino del gioco e dopo due occasioni di Pinna e Castellacci, rispettivamente al 17' e al 20', realizza la rete del vantaggio al 21' con un tiro a mezza altezza di Castellacci e raddoppia dopo 2' più tardi con un tiro-cross di Pinna che inganna il portiere ospite. Si và così al riposo con la Scintilla in vantaggio di due reti. Nel terzo tempo la reazione della Stella Azzurra non si fa attendere e già al 31' è Garunja a impensierire la porta difesa da Lo Bosco. E' il prologo della rete che si concretizza al 35 sempre con Garunja che conferma il fiuto del goal già dimostrato nella prima fase. Di lì a trenta secondi è nuovamente Garunja che ha l'occasione di portare al pareggio la propria squadra, ma la coraggiosa uscita di Lo Bosco gli nega la gioia del goal. Nonostante la pressione della squadra pontederese è nuovamente Pinna che realizza la terza rete per la Scintilla (40') che chiude definitivamente la partita. Da segnalare nei minuti successivi una traversa colpita da Castellacci e l'ottima parata di Di Candia sempre su botta da fuori di Castellacci. Un elogio particolare a tutti i bambini che in una gelida mattina hanno dato il meglio di sé disputando un match corretto e vibrante, ed inoltre un plauso anche alla società Scintilla che, al termine della gara, ha colto in pieno lo spirito del terzo tempo, offrendo una merenda che ha rigenerato gli infreddoliti piccoli calciatori. <b>CALCIATORIPIÙ: Pinna</b> e <b>Cassisa </b>(Scintilla), <b>Manetti </b>(Stella Azzurra).