• Allievi Provinciali GIR.B
  • Virtus Firenze
  • 0 - 3
  • Rinascita Doccia


VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Conti, Borrelli, Secrieru, Degl'Innocenti, Galastri, Aru, Giorgi, Andruzzi, Miucci, Caruallanqui. A disp.: Calvelli, Cataldi, Cappellini. All.: Vasetti.
RINASCITA DOCCIA: Lippi, Monciatti, Pozzolini, Fedi, Landi, Marchi, Di Lorenzo, Kevi, Manzo, Tarontoli, Badii. A disp.: Fusco, De Luca, De Lucia, Turano, Terzuoli, Albini, Di Noia. All.: Massai Nicola.

ARBITRO: Leonardi di Firenze.

RETI: 17' (aut.) Degl'Innocenti, 40' Badii, 64' Di Noia



Il Rinascita Doccia fa sua l'ultima gara, e così anche il campionato. Ebbene sì, i giocatori ospiti si sono imposti al Gualandi per ben tre a zero, ed hanno potuto festeggiare in grande, dopo un grandissimo campionato, che ha visto un epilogo ancora più bello e meritato. Si sono dimostrati una bella e forte squadra, compatta, unita per l'obiettivo finale. I numeri di fine campionato parlano chiaro: 24 vittorie su 30 partite, miglior difesa del torneo. Un successo, quindi, davvero meritato dalla squadra di mister Massai, che ora, dopo aver conquistato l'accesso al prossimo campionato regionale, si prepara ad affrontare il Pontassieve nella finale di Ponte a Greve di domenica prossima. La cronaca: la partita al Gualandi resta con il punteggio in bilico per i primi minuti, con gli ospiti che faticano un po' prima di trovare la rete del vantaggio. Questa arriva al 17' in una maniera strana e fortunosa, ma non per questo immeritata. Infatti l'autore è un avversario, un difensore (Degl'Innocenti) che sbaglia l'intervento su un cross insidioso e mette la palla nella sua porta. Da qui fino alla seconda rete ospite è un assalto del Rinascita Doccia, con tiri e azioni da ogni zona del campo che però per imprecisione non vanno a buon fine. Il secondo gol arriva prima della fine della prima frazione di gioco e porta la firma della punta Badii. Questo per l'occasione si inventa una bellissima azione personale che gli permette di far fuori i suoi marcatori e di trovarsi davanti al portiere e, non fallendo l'opportunità, insacca con un bel sinistro.
Nel secondo tempo i padroni di casa della Virtus Firenze si fanno male da soli con una doppia ammonizione in pochi secondi presa dal centrocampista Miucci, che così lascia la squadra in dieci. Allora al 24' avviene la rete del tre a zero ospite che chiude definitivamente i giochi. A segnarla ci pensa il subentrato Di Noia, grazie ad un bellissimo assist della punta Manzo. Poi più niente fino al triplice fischio finale, al quale scatta la festa del Doccia campione.

Calciatoripiù
: per il Doccia Manzo, corre, gioca, tira e fa assist bellissimi è il più decisivo della sua squadra, buona la prova anche di Badii , autore di un gol bellissimo; per la Virtus Andruzzi, uno dei pochi che cerca di inventare qualcosa in attacco, ma è troppo isolato e lontano dalla porta per essere veramente pericoloso.

Laura Parigi VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Conti, Borrelli, Secrieru, Degl'Innocenti, Galastri, Aru, Giorgi, Andruzzi, Miucci, Caruallanqui. A disp.: Calvelli, Cataldi, Cappellini. All.: Vasetti. <br >RINASCITA DOCCIA: Lippi, Monciatti, Pozzolini, Fedi, Landi, Marchi, Di Lorenzo, Kevi, Manzo, Tarontoli, Badii. A disp.: Fusco, De Luca, De Lucia, Turano, Terzuoli, Albini, Di Noia. All.: Massai Nicola. <br > ARBITRO: Leonardi di Firenze.<br > RETI: 17' (aut.) Degl'Innocenti, 40' Badii, 64' Di Noia Il Rinascita Doccia fa sua l'ultima gara, e cos&igrave; anche il campionato. Ebbene s&igrave;, i giocatori ospiti si sono imposti al Gualandi per ben tre a zero, ed hanno potuto festeggiare in grande, dopo un grandissimo campionato, che ha visto un epilogo ancora pi&ugrave; bello e meritato. Si sono dimostrati una bella e forte squadra, compatta, unita per l'obiettivo finale. I numeri di fine campionato parlano chiaro: 24 vittorie su 30 partite, miglior difesa del torneo. Un successo, quindi, davvero meritato dalla squadra di mister Massai, che ora, dopo aver conquistato l'accesso al prossimo campionato regionale, si prepara ad affrontare il Pontassieve nella finale di Ponte a Greve di domenica prossima. La cronaca: la partita al Gualandi resta con il punteggio in bilico per i primi minuti, con gli ospiti che faticano un po' prima di trovare la rete del vantaggio. Questa arriva al 17' in una maniera strana e fortunosa, ma non per questo immeritata. Infatti l'autore &egrave; un avversario, un difensore (Degl'Innocenti) che sbaglia l'intervento su un cross insidioso e mette la palla nella sua porta. Da qui fino alla seconda rete ospite &egrave; un assalto del Rinascita Doccia, con tiri e azioni da ogni zona del campo che per&ograve; per imprecisione non vanno a buon fine. Il secondo gol arriva prima della fine della prima frazione di gioco e porta la firma della punta Badii. Questo per l'occasione si inventa una bellissima azione personale che gli permette di far fuori i suoi marcatori e di trovarsi davanti al portiere e, non fallendo l'opportunit&agrave;, insacca con un bel sinistro.<br >Nel secondo tempo i padroni di casa della Virtus Firenze si fanno male da soli con una doppia ammonizione in pochi secondi presa dal centrocampista Miucci, che cos&igrave; lascia la squadra in dieci. Allora al 24' avviene la rete del tre a zero ospite che chiude definitivamente i giochi. A segnarla ci pensa il subentrato Di Noia, grazie ad un bellissimo assist della punta Manzo. Poi pi&ugrave; niente fino al triplice fischio finale, al quale scatta la festa del Doccia campione.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Doccia <b>Manzo</b>, corre, gioca, tira e fa assist bellissimi &egrave; il pi&ugrave; decisivo della sua squadra, buona la prova anche di <b>Badii </b>, autore di un gol bellissimo; per la Virtus <b>Andruzzi</b>, uno dei pochi che cerca di inventare qualcosa in attacco, ma &egrave; troppo isolato e lontano dalla porta per essere veramente pericoloso. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI