• Allievi Provinciali GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 2 - 1
  • Montaione


FIRENZE OVEST: Poggiali, Bugelli, Mazierli, Kaloyan, Basili, Fallani, Mascalchi, Barbarino, Lanzetta, Gasparini, Bellini. A disp.: Biffoli, Lippi, Plaku. All.: Camarlinghi Marco.
MONTAIONE: Corsinovi, Bianchi, Senesi, Neri, Arfaioli, Taddei, Imeri, Puntarello, Adragna, Bigazzi, Musolino. A disp.: Di Franco. All.: Nardi Ulisse.

ARBITRO: Bugiani di Firenze.

RETI: Mascalchi 23' pt, Neri 1' st, Gasparini rig. 23' st.



Vittoria risicata ma non sofferta per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra di casa non forza i ritmi, sicura che la partita non è difficile e controlla il campo senza cercare il goal con insistenza. Il Montaione prova a difendersi con ordine, ma fatica a costruire in fase di attacco. Così, dopo qualche tiro dalla distanza di Gasparini controllato da Corsinovi, arriva il vantaggio per la squadra di casa: su una punizione da centrocampo, il rimpallo favorisce Mascalchi che controlla e al volo tira da dentro area gonfiando la rete. Il minuto più tardi, il Montaione potrebbe pareggiare, ma Basili s'immola sul tiro a botta sicura di Musolino, dopo che Poggiali aveva smanacciato un cross di Imeri dalla destra. Il finire di primo tempo vende ancora il Firenze Ovest in avanti, ma manca lucidità sotto rete. Fischio d'inizio della seconda frazione e il Montaione si porta sull'uno a uno: lancio da centrocampo per Imeri, Kaloyan non chiude e il numero 7 la mette dentro per l'accorrente Neri che non sbaglia. La reazione del Firenze Ovest è rabbiosa e schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Il Montaione cerca di difendersi come può, ma non può nulla quando Bianchi si appoggia su Mazierli in piena area. Il rigore è netto, dal dischetto si presenta Gasparini che con freddezza non sbaglia. La partita per qualche minuto pare diventare combattuta, ma è il Firenze Ovest a dominare. Solo la poca lucidità degli attaccanti impedisce di chiudere la partita con un risultato più rotondo. Sul finire di partita il Montaione prova a gettarsi in avanti alla caccia del pari, ma viene spesso preso in contropiede rischiando non poco, soprattutto con Mascalchi che manda fuori dopo essersi fatto tutta la metà campo avversaria indisturbato. Insufficiente la direzione arbitrale: troppo distante dall'azione, sbaglia spesso l'assegnazione di rimesse laterali e calcio d'angolo e inverte non poche volte le punizioni. Al Firenze Ovest poi manca un rigore poco prima di quello assegnato per un fallo di mano.

Calciatoripiù: Mascalchi, Barbarino, Gasparini (Firenze Ovest), Imeri, Neri, Bellini (Montaione)


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Poggiali, Bugelli, Mazierli, Kaloyan, Basili, Fallani, Mascalchi, Barbarino, Lanzetta, Gasparini, Bellini. A disp.: Biffoli, Lippi, Plaku. All.: Camarlinghi Marco.<br >MONTAIONE: Corsinovi, Bianchi, Senesi, Neri, Arfaioli, Taddei, Imeri, Puntarello, Adragna, Bigazzi, Musolino. A disp.: Di Franco. All.: Nardi Ulisse.<br > ARBITRO: Bugiani di Firenze.<br > RETI: Mascalchi 23' pt, Neri 1' st, Gasparini rig. 23' st. Vittoria risicata ma non sofferta per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra di casa non forza i ritmi, sicura che la partita non &egrave; difficile e controlla il campo senza cercare il goal con insistenza. Il Montaione prova a difendersi con ordine, ma fatica a costruire in fase di attacco. Cos&igrave;, dopo qualche tiro dalla distanza di Gasparini controllato da Corsinovi, arriva il vantaggio per la squadra di casa: su una punizione da centrocampo, il rimpallo favorisce Mascalchi che controlla e al volo tira da dentro area gonfiando la rete. Il minuto pi&ugrave; tardi, il Montaione potrebbe pareggiare, ma Basili s'immola sul tiro a botta sicura di Musolino, dopo che Poggiali aveva smanacciato un cross di Imeri dalla destra. Il finire di primo tempo vende ancora il Firenze Ovest in avanti, ma manca lucidit&agrave; sotto rete. Fischio d'inizio della seconda frazione e il Montaione si porta sull'uno a uno: lancio da centrocampo per Imeri, Kaloyan non chiude e il numero 7 la mette dentro per l'accorrente Neri che non sbaglia. La reazione del Firenze Ovest &egrave; rabbiosa e schiaccia gli avversari nella propria met&agrave; campo. Il Montaione cerca di difendersi come pu&ograve;, ma non pu&ograve; nulla quando Bianchi si appoggia su Mazierli in piena area. Il rigore &egrave; netto, dal dischetto si presenta Gasparini che con freddezza non sbaglia. La partita per qualche minuto pare diventare combattuta, ma &egrave; il Firenze Ovest a dominare. Solo la poca lucidit&agrave; degli attaccanti impedisce di chiudere la partita con un risultato pi&ugrave; rotondo. Sul finire di partita il Montaione prova a gettarsi in avanti alla caccia del pari, ma viene spesso preso in contropiede rischiando non poco, soprattutto con Mascalchi che manda fuori dopo essersi fatto tutta la met&agrave; campo avversaria indisturbato. Insufficiente la direzione arbitrale: troppo distante dall'azione, sbaglia spesso l'assegnazione di rimesse laterali e calcio d'angolo e inverte non poche volte le punizioni. Al Firenze Ovest poi manca un rigore poco prima di quello assegnato per un fallo di mano.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mascalchi, Barbarino, Gasparini (Firenze Ovest), Imeri, Neri, Bellini (Montaione)</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI