- Allievi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
3 - 1
- Nuova Grosseto Barbanella
SAN MINIATO: Gorelli, Vivarelli, Patacchini, Biagiotti, Moscatelli, Bongini, Cencioni, Morina, Buracchi, Cenni, Sabatino. A disp.: Cappelli, Cenni Alberto, Aprile, Finucci, Crocetta, Chiarelli, Dascalciuc. All.: Danilo Tosoni.
N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Amorfini, Tartaglia, Magini, Tistarelli, Parentini, Addis, Presicci, Molinari, Podestà. A disp.: Ferrini, Angelino, Pizzocolo, Mucci, Corti, Schiattarella. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Luca Laganà di Siena.
RETI: 14' Presicci, 15' Buracchi, 58' rig. Cenni, 70' Aprile.
NOTE: espulso Tistarelli al 58' per somma di ammonizioni.
Il San Miniato di mister Tosoni torna alla vittoria in casa dopo il deludente pareggio con il San Gimignano e la sconfitta subita all'ottantesimo dall'Armando Picchi. Comincia in modo molto aggressivo il Barbanella che già al secondo minuto mette in difficoltà i padroni di casa con un bel contropiede grazie al quale Molinari si trova a tu per tu con Gorelli ma la sua conclusione centrale viene respinta dal numero uno del San Miniato per poi essere spazzata in angolo da Bongini. Due minuti più tardi arriva la risposta dei neroverdi: Sabatino riceve palla sulla tre quarti e serve Cenni che, superato Abbate, lascia partire un bel sinistro rasoterra ad incrociare ma Granai si fa trovare pronto e allungandosi devia la palla in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso Cencioni stacca sopra tutti ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Al minuto 14 però, gli ospiti passano in vantaggio: Podestà batte un calcio d'angolo, Presicci sbuca da dietro cogliendo impreparata la difesa neroverde e insaccando la palla alle spalle dell'incolpevole Gorelli. Basta però un solo minuto ed una splendida giocata di Buracchi a ristabilire l'equilibrio: Moscatelli riceve palla nella propria metà campo e serve Bongini che gira immediatamente per Buracchi il quale supera Magini con un sombrero per poi lasciar partire un bel destro al volo che tocca il palo e si infila alle spalle di Granai. Al ventisettesimo minuto i padroni di casa ci riprovano; questa volta è Cenni a trovarsi a tu per tu col portiere avversario ma il suo tentativo di superarlo con un pallonetto viene deviato in calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Bongini stacca di testa ma la sua conclusione sfiora il palo alla sinistra di Granai; si va cosi al riposo sul punteggio di uno ad uno.
Nella ripresa partono meglio i padroni di casa. Al 45' Cenni conquista una punizione a livello del vertice destro dell'area. È lo stesso Cenni ad incaricarsi della battuta ma la sua conclusione a giro viene messa in calcio d'angolo ancora dall'ottimo Granai. Dieci minuti più tardi, in seguito ad un fallo di mano di Parentini al limite dell'area, Cenni ha nuovamente un'occasione per rendersi pericoloso su calcio da punizione ma Granai si oppone con uno splendido tuffo deviando la palla in calcio d'angolo. Tre minuti più tardi arriva il vantaggio dei padroni di casa. Tistarelli mette giù in area Sabatino, per l'arbitro non ci sono dubbi, calcio di punizione e seconda ammonizione per Tistarelli che è cosi costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco. È Cenni ad incaricarsi della battuta e a mettere a segno la rete che porta in vantaggio i neroverdi. Gli ospiti provano a rispondere con una conclusione di Molinari che però non riesce ad impensierire l'attento Gorelli. Al 70' arriva quindi la terza rete del San Miniato che mette definitivamente fine all'incontro: Aprile, subentrato a Buracchi, si invola sulla fascia destra e lascia partire un bel cross che Sabatino appoggia alle spalle di Granai.
SAN MINIATO: Gorelli, Vivarelli, Patacchini, Biagiotti, Moscatelli, Bongini, Cencioni, Morina, Buracchi, Cenni, Sabatino. A disp.: Cappelli, Cenni Alberto, Aprile, Finucci, Crocetta, Chiarelli, Dascalciuc. All.: Danilo Tosoni.<br >N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Amorfini, Tartaglia, Magini, Tistarelli, Parentini, Addis, Presicci, Molinari, Podestà. A disp.: Ferrini, Angelino, Pizzocolo, Mucci, Corti, Schiattarella. All.: Maurizio Leone.<br >
ARBITRO: Luca Laganà di Siena.<br >
RETI: 14' Presicci, 15' Buracchi, 58' rig. Cenni, 70' Aprile.<br >NOTE: espulso Tistarelli al 58' per somma di ammonizioni.
Il San Miniato di mister Tosoni torna alla vittoria in casa dopo il deludente pareggio con il San Gimignano e la sconfitta subita all'ottantesimo dall'Armando Picchi. Comincia in modo molto aggressivo il Barbanella che già al secondo minuto mette in difficoltà i padroni di casa con un bel contropiede grazie al quale Molinari si trova a tu per tu con Gorelli ma la sua conclusione centrale viene respinta dal numero uno del San Miniato per poi essere spazzata in angolo da Bongini. Due minuti più tardi arriva la risposta dei neroverdi: Sabatino riceve palla sulla tre quarti e serve Cenni che, superato Abbate, lascia partire un bel sinistro rasoterra ad incrociare ma Granai si fa trovare pronto e allungandosi devia la palla in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso Cencioni stacca sopra tutti ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Al minuto 14 però, gli ospiti passano in vantaggio: Podestà batte un calcio d'angolo, Presicci sbuca da dietro cogliendo impreparata la difesa neroverde e insaccando la palla alle spalle dell'incolpevole Gorelli. Basta però un solo minuto ed una splendida giocata di Buracchi a ristabilire l'equilibrio: Moscatelli riceve palla nella propria metà campo e serve Bongini che gira immediatamente per Buracchi il quale supera Magini con un sombrero per poi lasciar partire un bel destro al volo che tocca il palo e si infila alle spalle di Granai. Al ventisettesimo minuto i padroni di casa ci riprovano; questa volta è Cenni a trovarsi a tu per tu col portiere avversario ma il suo tentativo di superarlo con un pallonetto viene deviato in calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Bongini stacca di testa ma la sua conclusione sfiora il palo alla sinistra di Granai; si va cosi al riposo sul punteggio di uno ad uno.<br >Nella ripresa partono meglio i padroni di casa. Al 45' Cenni conquista una punizione a livello del vertice destro dell'area. È lo stesso Cenni ad incaricarsi della battuta ma la sua conclusione a giro viene messa in calcio d'angolo ancora dall'ottimo Granai. Dieci minuti più tardi, in seguito ad un fallo di mano di Parentini al limite dell'area, Cenni ha nuovamente un'occasione per rendersi pericoloso su calcio da punizione ma Granai si oppone con uno splendido tuffo deviando la palla in calcio d'angolo. Tre minuti più tardi arriva il vantaggio dei padroni di casa. Tistarelli mette giù in area Sabatino, per l'arbitro non ci sono dubbi, calcio di punizione e seconda ammonizione per Tistarelli che è cosi costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco. È Cenni ad incaricarsi della battuta e a mettere a segno la rete che porta in vantaggio i neroverdi. Gli ospiti provano a rispondere con una conclusione di Molinari che però non riesce ad impensierire l'attento Gorelli. Al 70' arriva quindi la terza rete del San Miniato che mette definitivamente fine all'incontro: Aprile, subentrato a Buracchi, si invola sulla fascia destra e lascia partire un bel cross che Sabatino appoggia alle spalle di Granai.