• Allievi Provinciali GIR.B
  • San Giusto Le Bagnese
  • 3 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


S.GIUSTO B.: Angelastro, Ticonosco, Locaso, Gatta, Bertocci, Amulfi, Tognotti, Zeoli, De Filippis, Fiot, Matarrese. A disp.: Minatti, Raimondi, Ciampi, Ribeiro. All.: Maurizio Amulfi.
BELMONTE A.G.: Bini, Giusti, Righi (46' Pistolesi-Fusi), Ndiaye, Evi, Falsettini, Cozzini, Serpi, Zangari, Baracci (53' Betti), Maranghi (54' D'Aiello). A disp.: Falsettini, Paghi, Tarchi, Fantigini. All.: Antonio Nuti.

ARBITRO: Ligori di Firenze.

RETI: 3' e 74' De Filippis, 67' Cozzini, 85' Tognotti



Questa è una grande vittoria per i ragazzi di casa, considerando che il Belmonte non perdeva fuori casa addirittura dalla seconda giornata di ritorno. Il S.Giusto, che si dimostra squadra solida davanti ai propri tifosi, parte subito fortissimo e al 3' passa in vantaggio: Amulfi recupera un buon pallone e libero sulla fascia sinistra lascia partire un cross che De Filippis trasforma in gol. Bisogna dire che un inizio così travolgente forse nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva immaginarlo, ma il S.Giusto con il passare dei minuti dimostra assolutamente di meritare il vantaggio riuscendo a contenere bene la reazione (timida) degli ospiti, non rischiando praticamente niente fino alla mezz'ora quando Zangari con un bel passaggio in profondità offre a Baracci la possibilità di giocarsi un uno contro uno con Angelastro che chiude ottimamente lo specchio della porta e para. Nonostante la pressione e il dominio fisico a centrocampo il Belmonte costruisce poco e sul finire del primo tempo rischia addirittura di andare sotto di due gol. Nel secondo tempo il tema della partita cambia completamente, gli ospiti si fanno più aggressivi e nel giro di dieci minuti costruiscono due palle gol nitidissime: prima con Cozzini che da ottima posizione spreca e poi con Maranghi che lanciato da Ndiaye al 50' brucia in velocità Ticonosco ma la sua conclusione è respinta in angolo. Gli ospiti ci credono e al 67' i loro sforzi vengono premiati:il gol nasce durante una mischia in area, Betti è il primo ad arrivare sul pallone e da dentro l'area piccola spara a botta sicura, Angelastro riesce a deviare ma Cozzini sulla respinta anticipa tutti e ribadisce in rete riportando il risultato in perfetta parità. Questo risultato dura però solo dieci minuti, ed è il S.Giusto a segnare riportandosi in vantaggio con De Filippis che al 74' realizza la sua doppietta personale. Il Belmonte ritrovatosi di nuovo a rincorrere preso dalla frenesia perde le distanze lasciando così spazio ai veloci contropiedi del S.Giusto che al 79' dopo un errore clamoroso del portiere trova una traversa con Tognotti e poi a pochi minuti dalla fine con lo stesso Tognotti (uno dei migliori in campo) trova il gol del definitivo 3-1. Da segnalare anche l'espulsione nei minuti finali di Zeoli che reagisce in malo modo dopo un fallo subito.

Emanuele Mondati S.GIUSTO B.: Angelastro, Ticonosco, Locaso, Gatta, Bertocci, Amulfi, Tognotti, Zeoli, De Filippis, Fiot, Matarrese. A disp.: Minatti, Raimondi, Ciampi, Ribeiro. All.: Maurizio Amulfi.<br >BELMONTE A.G.: Bini, Giusti, Righi (46' Pistolesi-Fusi), Ndiaye, Evi, Falsettini, Cozzini, Serpi, Zangari, Baracci (53' Betti), Maranghi (54' D'Aiello). A disp.: Falsettini, Paghi, Tarchi, Fantigini. All.: Antonio Nuti.<br > ARBITRO: Ligori di Firenze.<br > RETI: 3' e 74' De Filippis, 67' Cozzini, 85' Tognotti Questa &egrave; una grande vittoria per i ragazzi di casa, considerando che il Belmonte non perdeva fuori casa addirittura dalla seconda giornata di ritorno. Il S.Giusto, che si dimostra squadra solida davanti ai propri tifosi, parte subito fortissimo e al 3' passa in vantaggio: Amulfi recupera un buon pallone e libero sulla fascia sinistra lascia partire un cross che De Filippis trasforma in gol. Bisogna dire che un inizio cos&igrave; travolgente forse nemmeno il pi&ugrave; ottimista dei tifosi poteva immaginarlo, ma il S.Giusto con il passare dei minuti dimostra assolutamente di meritare il vantaggio riuscendo a contenere bene la reazione (timida) degli ospiti, non rischiando praticamente niente fino alla mezz'ora quando Zangari con un bel passaggio in profondit&agrave; offre a Baracci la possibilit&agrave; di giocarsi un uno contro uno con Angelastro che chiude ottimamente lo specchio della porta e para. Nonostante la pressione e il dominio fisico a centrocampo il Belmonte costruisce poco e sul finire del primo tempo rischia addirittura di andare sotto di due gol. Nel secondo tempo il tema della partita cambia completamente, gli ospiti si fanno pi&ugrave; aggressivi e nel giro di dieci minuti costruiscono due palle gol nitidissime: prima con Cozzini che da ottima posizione spreca e poi con Maranghi che lanciato da Ndiaye al 50' brucia in velocit&agrave; Ticonosco ma la sua conclusione &egrave; respinta in angolo. Gli ospiti ci credono e al 67' i loro sforzi vengono premiati:il gol nasce durante una mischia in area, Betti &egrave; il primo ad arrivare sul pallone e da dentro l'area piccola spara a botta sicura, Angelastro riesce a deviare ma Cozzini sulla respinta anticipa tutti e ribadisce in rete riportando il risultato in perfetta parit&agrave;. Questo risultato dura per&ograve; solo dieci minuti, ed &egrave; il S.Giusto a segnare riportandosi in vantaggio con De Filippis che al 74' realizza la sua doppietta personale. Il Belmonte ritrovatosi di nuovo a rincorrere preso dalla frenesia perde le distanze lasciando cos&igrave; spazio ai veloci contropiedi del S.Giusto che al 79' dopo un errore clamoroso del portiere trova una traversa con Tognotti e poi a pochi minuti dalla fine con lo stesso Tognotti (uno dei migliori in campo) trova il gol del definitivo 3-1. Da segnalare anche l'espulsione nei minuti finali di Zeoli che reagisce in malo modo dopo un fallo subito. Emanuele Mondati




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI