- Terza Categoria
- Pietraia
-
2 - 3
- Chitignano
PIETRAIA: Corbacelli, Ciampi, Cortoni, Monaldi, Maurizi (80'Calzolari) Baldetti, Mencagli (85' Bucaletti), Nanni, Balducci, Giappichini, Moretti. A disp.: Amadori, Sanzano, Pastonchi, Viola, Banini. All.: Mencagli.
CHITIGNANO: Grassi, Tizzi, Dei, Tinti, Micheli, Innocenti A., Matti, Pigolotti, Innocenti F., Certini, Cesaroni. A disp.: Innocenti N., Parrini, Sassoli, Corazzesi, Raggioli, Gatteschi, Acciai. All.: Ricci.
RETI: 12' Micheli, 30' Nanni, 60' Raggioli, 70' rig. Giappichini, 75' Tinti.
ARBITRO: Romani di Arezzo.
Nella prima di campionato in campo amico, la Pietraia non riesce a conquistare i tre punti ed è costretta a capitolare di fronte ad un agguerrito Chitignano, che non ha sprecato le occasioni da gol avute. La partita inizia con gli ospiti che stazionano nella metà campo avversaria, riuscendo a cogliere il vantaggio al 12': Micheli, sfruttando un calcio d'angolo dalla sinistra, svetta più in alto di tutti, battendo Corbacelli. Sotto di un goal i locali si scuotono, guidati dall'estro e dalla velocità di Nanni che, al 27', conclude una brillante azione personale, con un tiro violento che si spenge sull'esterno della rete, dando soltanto l'illusione del goal. Il centrocampista locale si riscatta, però, al 30' quando, direttamente su calcio di punizione, lascia partire una parabola perfetta, che non lascia scampo a Grassi. Raggiunto il pareggio i locali ora premono sull'acceleratore, sfiorando il goal del vantaggio al 35' sempre con il solito Nanni, che conclude un contropiede ben organizzato dai registi locali, con un tiro sbilenco che finisce fuori. Nella ripresa sono gli ospiti a partire meglio e già al 52' sfiorano il goal del vantaggio con il colpo di testa di Matti che finisce alto sopra la traversa. La segnatura è solo rimandata; corre infatti il 61' quando il neo-entrato Raggioli indovina l'angolino basso alla sinistra di Corbacelli, con una violenta conclusione dal limite dell'area. Come accaduto nel primo tempo, anche nella ripresa il vantaggio degli ospiti ha breve durata; passano, infatti solo 10' quando la Pietraia, sfruttando un calcio di rigore, concesso per un plateale fallo di mano trasformato da Giappichini, si riporta in parità. Il Chitignano, per nulla scosso dalla rete subita, riprende a macinare gioco a centrocampo, raggiungendo la terza realizzazione al 75' con Tinti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti insaccando il goal del 3 a 2. I locali, ormai stremati, non riescono più a creare problemi all'estremo difensore avversario, mentre gli ospiti, sfruttando le doti di palleggio proprie dei loro centrocampisti, amministrano questo prezioso risultato, che gli garantisce la vetta nel girone.
CALCIATOREPIÙ: Innocenti F. (Chitignano), sempre pericoloso in fase offensiva, anche se non riesce a raggiungere il goal, si merita comunque la palma del migliore in campo. Monaldi (Pietraia), partita di sostanza la sua, una vera e propria diga a centrocampo.
PIETRAIA: Corbacelli, Ciampi, Cortoni, Monaldi, Maurizi (80'Calzolari) Baldetti, Mencagli (85' Bucaletti), Nanni, Balducci, Giappichini, Moretti. A disp.: Amadori, Sanzano, Pastonchi, Viola, Banini. All.: Mencagli.<br >CHITIGNANO: Grassi, Tizzi, Dei, Tinti, Micheli, Innocenti A., Matti, Pigolotti, Innocenti F., Certini, Cesaroni. A disp.: Innocenti N., Parrini, Sassoli, Corazzesi, Raggioli, Gatteschi, Acciai. All.: Ricci.<br >
RETI: 12' Micheli, 30' Nanni, 60' Raggioli, 70' rig. Giappichini, 75' Tinti.<br >
ARBITRO: Romani di Arezzo.
Nella prima di campionato in campo amico, la Pietraia non riesce a conquistare i tre punti ed è costretta a capitolare di fronte ad un agguerrito Chitignano, che non ha sprecato le occasioni da gol avute. La partita inizia con gli ospiti che stazionano nella metà campo avversaria, riuscendo a cogliere il vantaggio al 12': Micheli, sfruttando un calcio d'angolo dalla sinistra, svetta più in alto di tutti, battendo Corbacelli. Sotto di un goal i locali si scuotono, guidati dall'estro e dalla velocità di Nanni che, al 27', conclude una brillante azione personale, con un tiro violento che si spenge sull'esterno della rete, dando soltanto l'illusione del goal. Il centrocampista locale si riscatta, però, al 30' quando, direttamente su calcio di punizione, lascia partire una parabola perfetta, che non lascia scampo a Grassi. Raggiunto il pareggio i locali ora premono sull'acceleratore, sfiorando il goal del vantaggio al 35' sempre con il solito Nanni, che conclude un contropiede ben organizzato dai registi locali, con un tiro sbilenco che finisce fuori. Nella ripresa sono gli ospiti a partire meglio e già al 52' sfiorano il goal del vantaggio con il colpo di testa di Matti che finisce alto sopra la traversa. La segnatura è solo rimandata; corre infatti il 61' quando il neo-entrato Raggioli indovina l'angolino basso alla sinistra di Corbacelli, con una violenta conclusione dal limite dell'area. Come accaduto nel primo tempo, anche nella ripresa il vantaggio degli ospiti ha breve durata; passano, infatti solo 10' quando la Pietraia, sfruttando un calcio di rigore, concesso per un plateale fallo di mano trasformato da Giappichini, si riporta in parità. Il Chitignano, per nulla scosso dalla rete subita, riprende a macinare gioco a centrocampo, raggiungendo la terza realizzazione al 75' con Tinti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti insaccando il goal del 3 a 2. I locali, ormai stremati, non riescono più a creare problemi all'estremo difensore avversario, mentre gli ospiti, sfruttando le doti di palleggio proprie dei loro centrocampisti, amministrano questo prezioso risultato, che gli garantisce la vetta nel girone. <br ><b>CALCIATOREPIÙ: Innocenti F.</b> (Chitignano), sempre pericoloso in fase offensiva, anche se non riesce a raggiungere il goal, si merita comunque la palma del migliore in campo. <b>Monaldi </b>(Pietraia), partita di sostanza la sua, una vera e propria diga a centrocampo.